Francia: diritto all'aborto in Costituzione

Buona osservazione. Può essere un problema, perché siccome è la soppressione di una vita umana...non penso debba essere obbligatorio farlo. Boh?
Per essere vivi bisogna nascere, non mettere il carro davanti ai buoi :D

Notare che hanno votato a favore praticamente tutti, Le Pen inclusa.
La Francia è ancor una democrazia, se l'80% della popolazione vuole qualcosa i partiti si adeguano. In Italia è il contrario. Se i partiti vogliono qualcosa sono gli italiani che si adeguano

E se inventano un'incubatrice che lo fa crescere, ad esempio, dal secondo mese?
E' questione di tecnica dici?

Ma veramente ha votato sì' anche la Le Pen?
Tra qualche anno potranno prelevarti un'unghia tagliata e trasformartela in figlio, ci siamo quasi :yes:

Potremmo , in Italia, mettere il divieto di carne coltivata in costituzione e i balneari abbiano diritti ereditari come i baroni.. Nero su bianco,scolpito,

Potremmo , in Italia, mettere il divieto di carne coltivata in costituzione e i balneari abbiano diritti ereditari come i baroni.. Nero su bianco,scolpito,
Potremmo mettere anche il pareggio di bilancio :D

Un giorno saremo costretti a chiedere scusa per l'eccidio di piccole vite... ...come adesso, che siamo costretti a chiedere scusa per la schiavitù, nel passato, degli africani (anche se noi non centriamo con la schiavitù).

Dai Black, non diciamo capzate. Fino a un certo punto non si può parlare di vita. Si tratta di un ammasso di cellule senza alcuna possibilità di farcela al di fuori del ventre materno.
Qual è il punto ?

Per essere vivi bisogna nascere, non mettere il carro davanti ai buoi :D
Quindi si potrebbe anche eliminarli al nono mese o appena mette fuori la testa , basta che non sia uscito del tutto , è più agevole.

Qual è il punto ?
quello che distingue un essere umano è il cervello, che si comincia a formare dopo 90 giorni, è per quello che la legge fissa il limite a 90 giorni. prima il feto è un organo interno della madre

Quindi si potrebbe anche eliminarli al nono mese o appena mette fuori la testa , basta che non sia uscito del tutto , è più agevole.
In Cina si faceva così con le bambine. E la Cina è colei che scalzerà l'Occidente defunto e necrofilo dal dominio mondiale eh.
Colei che viene qui ammirata come salvatrice dal mondo occidentale cattivo :asd:

In Cina si faceva così con le bambine. E la Cina è colei che scalzerà l'Occidente defunto e necrofilo dal dominio mondiale eh.
Colei che viene qui ammirata come salvatrice dal mondo occidentale cattivo :asd:
l'unica cosa certa è che i cinesi non hanno la guerra nel dna come noi europei
la cina non ha alle spalle una storia di guerre, persecuzioni e stermini di massa. hanno cominciato quando si sono occidentalizzati e sono diventati comunisti

quello che distingue un essere umano è il cervello, che si comincia a formare dopo 90 giorni, è per quello che la legge fissa il limite a 90 giorni. prima il feto è un organo interno della madre
90 oppure 91 oppure 92 ?
Non facciamo ridere con queste stupidaggini , è sempre la stessa cosa .
Si può approvare o no , ognuno la pensa come vuole ma non siamo ipocriti.
Io non mi faccio tanti problemi, pensa che metterei l'aborto obbligatorio alle nere dopo il terzo figlio.

90 oppure 91 oppure 92 ?
Io non mi faccio tanti problemi, pensa che metterei l'aborto obbligatorio alle nere dopo il terzo figlio.
che c'entra l'ipocrisia? la motivazione della scelta dei 90 giorni è quella. prima si è certi che il cervello non ci sia e quindi non è un essere umano. dopo il cervello comincia a formarsi (e ci metterà parecchio) quindi lo si può considerare umano

l'unica cosa certa è che i cinesi non hanno la guerra nel dna come noi europei
la cina non ha alle spalle una storia di guerre, persecuzioni e stermini di massa. hanno cominciato quando si sono occidentalizzati e sono diventati comunisti
A me interessa come sono adesso. Com'era l'impero cinese di chuang ping 5000 anni fa, non mi interessa :D

90 oppure 91 oppure 92 ?
Prima bisogna definire "nero". E poi il mondo non si divide in bianchi e neri, ma in povery e ricchi.
Will Smith è nero? Secondo me è candido come la neve :o

A me interessa come sono adesso. Com'era l'impero cinese di chuang ping 5000 anni fa, non mi interessa :D
non trascurare le caratteristiche dei popoli, cambiano molto lentamente, più delle religioni. gli europei sono migliaia di anni che si combattono, prima erano pagani, poi sono diventati cristiani e la loro violenza è rimasta immutata.
non è che gli arabi siano diventati guerrieri feroci a causa dell'islam, lo erano già prima. sai come hanno salvato costantinopoli dopo la battaglia di adrianopoli, quando i visigoti hanno assediato la città? è uscita la cavalleria araba dell'impero romano e i guerrieri arabi, nudi, hanno assalito i visigoti e li hanno sgozzati a morsi. i visigoti si sono spaventati e hanno tagliato la corda :D

Prima bisogna definire "nero". E poi il mondo non si divide in bianchi e neri, ma in povery e ricchi.
Will Smith è nero? Secondo me è candido come la neve :o
Non volevo intavolare la questione della individuazione delle razze ; intendo dire che l'aborto può essere una azione utile o meno a seconda delle nazioni; in occidente è una calamità perché c'è una decrescita demografica e quindi lo stato che si occupa della situazione generale dovrebbe vietare l'aborto; nelle nazioni sovrappopolate e povere (paesi muslim poveri, Africa, India) , da dove la gente scappa, dovrebbe essere incentivato ; ovvio che non puoi metterlo obbligatorio ma ad esempio a partire dal terzo figlio dovresti togliere ogni assistenza , come hanno fatto in Cina.

La votazione bipartisan ha riunito l'intero arco costituzionale, dall'estrema sinistra di Jean-Luc Mélenchon all'estrema destra di Marine Le Pen
4fbd68f29bbe91fe07b753e4558b3f1b.jpg

Indietro