Francia:fisco,Depardieu emigra in Belgio

e qual'è il limite oltre il quale non si deve andare ? avere una casetta dove abitare , come per Monti e Bersani ? Guadagnare 16 mila lordi che già vogliono il 27% ? :cool:

da noi il minimo è 23% fino a 15mila euro , negli Usa il 10% fino a 17 mila $, 15% fino a 69 mila $

da noi paghi il 27% da 15 a 28mila euro , negli Usa il 28% da 139 a 212 mila $

guarda che è la stessa cosa che dico io quando parlo di non equità rispetto alle aliquote minime.

mettiamoci una diversa possibilità di evadere per il "medio" americano rispetto al sistema italiano
e lasciamo stare i ricchi e le grandi compagnie che veramente diventano un problema a parte per l'influenza che hanno sul mondo non solo su un paese
 
stralci dell'appello dei miliardari di Francia

Noi, presidenti o dirigenti d'impresa, uomini o donne d'affari, finanzieri, professionisti o cittadini ricchi, desideriamo l'applicazione di un "contributo eccezionale" che riguarderebbe i contribuenti francesi più ricchi. Questo contributo sarebbe calcolato in proporzioni ragionevoli, nella preoccupazione di evitare gli effetti economici indesiderabili come la fuga dei capitali o l'aumento dell'evasione fiscale.

Siamo coscienti s'avere pienamente beneficiato di un modello francese e di un ambiente europeo ai quali siamo attaccati e che desideriamo contribuire a preservare. Questo contributo non è una soluzione in sè deve inscriversi in uno sforzo più globale di riforme, tanto sulle spese che sulle entrate.

Nel momento in cui il deficit delle finanze pubbliche e le prospettive di aggravamento del debito dello Stato minacciano l'avvenire della Francia e dell'Europa, nel momento in cui il governo chiede a tutti uno sforzo di solidarietà, a noi sembra necessario contribuirvi.

Sono le solite balle.
Se vogliono, possono pagare tutto quello che desiderano.

Se invece vogliono costringere tutti, ottengono l'effetto opposto, come dimostrano inequivocabilmente i dati.

Ed in aliquote al 75% non c'è nulla di ragionevole.
 
ma loro possono decidere per se stessi e non per altre persone ad alto reddito.
Quello che hanno chiesto non riguarda solo i firmatari. Se loro vogliono decidere per altri allora anch' io posso dire quello che mi pare.

Ad altri francesi ad alto reddito ciò non va bene e infatti si stanno trasferendo dove la tassazione è diversa.

E così da alcuni francesi ad alto reddito la Francia incasserà meno di ciò che avrebbe incassato con l' aliquota precedente.

Tra gli stati c' è competizione fiscale : se si impongono aliquote troppo alte, come appunto il 75% , si perdono contribuenti tra i privati cittadini e tra le aziende.

Alcuni privati cittadini non possono trasferirsi, ma chi lavora in varie parti del mondo , come tennisti, artisti, attori può prendere la residenza dove il fisco non è vessatorio.

è ovvio che il loro era un invito a tutti i miliardari, un appello,mica una decisione imposta ad altri............
ma è altrettanto ovvio che disposti a rinunciare a qualche milione di euro in mezzo a miliardi,non sono molti

le anime nobili non schiave del denaro sono poche,per questo ancora di più sono ammirevoli...........
sia ben chiaro:stiamo parlando di stramiliardari che nemmeno si accorgono di avere qualche milione di euro in meno,perchè per loro non cambia niente.
 
Quindi? Bisogna fondare il sistema fiscale su princìpi del genere? :rolleyes:

Anch'io pensi che certi calciatori ed altri dubbi personaggi sarebbe meglio guadagnassero di meno, ma non ho la presunzione e l'arroganza di impedirglielo, visto che non sono soldi che pago io.

io non mi rifgerisco tanto al vippume strapagato per fare un po'di giochetti, mi riferisco alla possibilità che la forte concentrazione di denaro ha di distorcere il mercato o più minutamente ad azioni deleterie , chessò, di speculazione immobiliare, non rispetto per i luoghi e per le persone.
 
Sono le solite balle.

le solite balle sono quelle dei brunetta nostrani che dicono che non ce la fanno a pagare l'IMU.queste sono le solite balle.

le parole dell'appello francese sono rare parole di verità seguite dai fatti.
 
le solite balle sono quelle dei brunetta nostrani che dicono che non ce la fanno a pagare l'IMU.queste sono le solite balle.

le parole dell'appello francese sono rare parole di verità seguite dai fatti.
teoricamente è possibile che qualcuno tenga relativamente poco sul c/c e abbia quasi tutto investito e se voleva pagare l' imu in anticipo per evitare code non avesse i soldi sul c/c , ma chiedesse alla banca di anticipare la somma rimborsata qualche giorno dopo con l' arrivo sul c/c di una retribuzione
 
Indietro