fregato da IMIWEB ?

ch1cco

Nuovo Utente
Punti reazioni
26
salve a tutti,

mi e' successa una cosa, che definirei curiosa.

sono cliente imi e uso la piattaforma realtick per operare sui covered warrant, il mio profilo non mi permette di operare venditre allo scoperto.

cirdca tre settimane fa pero quello che non doveva succedere e' successo, ed eccolo li il chicco, con la sua bella posizione short aperta su un call nasdaq in piena fase di mercato toro e alle ore 17e24.

inutile dire che gli increduli addetti del call center di imiweb hanno confermato la mia posizione short e mi hanno consigliato di ricoprirmi, cosa da me effettuata nella sessione after hour e con un bel loss di 242,5 euro.

inutile dire che ho subito inviato una mail al customer care di imiweb per notificare il caso e richiedere, nel caso mi spettasse, un rimborso.

Ma...
dopo 3 settimane la scusa e' sempre la stessa...
non abbiamo preso ancora in considerazione il suo caso perche' in quel giorno si sono avuti dei problemi con la piattaforma realtick e molti clienti sono nelle sue condizioni, quidi la preghiamo di aspettare ulteriomente.

a questo punto, mi chiedo, ma quanti clienti erano impallati con sta benedetta piattaforma?

se ci sono tutti questi problemi su un sistema cosi', la prima cosa che mi puo' venire in mente e' .... ADDIO, qua si tratta di lavoro e soldi.

e per ultimo, avro' o non avro' diritto a un risarcimento, o perlomeno a una risposta e in che tempi?

opinioni gradite

ciaooo

Il caso credo sia abbastanza chiaro: risultavi venditore allo scoperto di un cw call, ma non esiste certamente la documentazione della tua proposta e dell'eseguito relativo, quindi credo che Imiweb effettuerà il risarcimento, credo davvero si tratti di ritardi nella procedura.

Se non risolvono la cosa in maniera diretta, devi presentare il reclamo vero e proprio: a quel punto, l'intermediario ha 90 giorni di tempo (dalla ricezione del reclamo) per rispondere.

Se la risposta è per te non soddisfacente, devi poi effettuare una vera e propria richiesta legale.

RealTick, specifico, è una piattaforma che gli intermediari (non solo Imiweb) offrono, ma che è gestita dalla società Investnet: spesso i guasti partono da lì.

Scritto da Voltaire
Il caso credo sia abbastanza chiaro: risultavi venditore allo scoperto di un cw call, ma non esiste certamente la documentazione della tua proposta e dell'eseguito relativo, quindi credo che Imiweb effettuerà il risarcimento, credo davvero si tratti di ritardi nella procedura.

Se non risolvono la cosa in maniera diretta, devi presentare il reclamo vero e proprio: a quel punto, l'intermediario ha 90 giorni di tempo (dalla ricezione del reclamo) per rispondere.

Se la risposta è per te non soddisfacente, devi poi effettuare una vera e propria richiesta legale.

e' esattamente cosi', infatti nella documentazione dell'operativita' giornaliera registrata sotto la directori tal esiste solo la ricopertura, invece nella mail riepilogativa di imi esiste anche la vendita, anche se 'stranamente' le operazioni risultano invertite, cioe' prima acquisto e poi vendita.

non e' che mi stiano menando per il naso?

Nemmeno potrebbero farlo, data la documentazione giornaliera.

e con oggi si arriva a tre settimane di attesa.....

inizio a essere leggermente irritato con questa gente....

quando si tratta di prendere sono lestissimi, ma quando si tratta di ridare, ne deve passare di acqua sotto i ponti....

nemmeno uno straccio di mail da usarsi come cortesia.

bha.

ancora nessuna risposta nonostante le ripetute telefonate.....
sempre aspetti attenda aspetti ecc ecc... insomma evasivi al massimo.

a questo punto che mi conviene fare?

li minaccio? li picchio? :D :D

help me please.

io mi guarderò bene dall'aprire un conto con loro dopo quello che è succeso a te.
Ciao e buona fortuna ;)

Se non ti contattano ancora, puoi effettuare il reclamo, come detto: entro 90 giorni l'intermediario deve rispondere.

Indietro