Frigorifero

Loryfab

Ignorante che ignora
Punti reazioni
1.237
da soli...di solito ci sono le istruzioni sul manuale del frigo..però ho conosciuto persone (molto ricche, tanto tempo fa , per la verità) che per sostituire una lampadina, chiamavano l'elettricista

ellamiseria....

panoramix

non potrà non essere
Punti reazioni
2
posso riportare la mia esperienza: in casa per circa una trentina di anni un Ariston da incasso ha funzionato egregiamente, soffrendo pero' d' estate. I problemi sono quelli evidenziati dagli altri utenti: per la pulizia/manutenzione devi smontare il mobile incassato ed il frigo "respira" poco e male - la serpentina rimane circondata dal mobile ed è difficile da pulire. Buttato ancora perfettamente funzionante e sostituito con un piu' grande da libera installazione Whirlpool con l' immancabile ed inutile elettronica che credo durerà una frazione di tempo dell' Ariston...

naturalx

Nuovo Utente
Punti reazioni
57
Meglio separato dalla cucina, hai più scelta, io ho preso un Samsung Rfg 23 Uers quest'anno con un ottima offerta
Una volta abituati agli spazi più ampi, acqua fresca istantanea, ghiaccio in cubetti o tritato quando vuoi non torni più indietro

sinistr

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
2
secondo voi è meglio quello da incasso o quello separato dal resto della cucina componibile? Potreste anche spiegare i motivi della scelta nell'uno o l'altro senso? Merci! :)

Quello indipendente ... si puo' facilmente rivendere

lampadino

Utente
Punti reazioni
2.419
Meglio separato dalla cucina, hai più scelta, io ho preso un Samsung Rfg 23 Uers quest'anno con un ottima offerta
Una volta abituati agli spazi più ampi, acqua fresca istantanea, ghiaccio in cubetti o tritato quando vuoi non torni più indietro

concordo OK!
ho preso un LG e mi trovo benissimo :)
:bye:

lampadino

Utente
Punti reazioni
2.419

Allegati

• lg.JPG
    lg.JPG
    77,9 KB · Visite: 11

gianted

Nuovo Utente
Punti reazioni
226
Scusa l'ignoranza ma... sull'anta sinistra cos'è quella roba col display? un bancomat?

Immanvel

Nuovo Utente
Punti reazioni
15
Ma ancora vengono venduti frigoriferi totalmente 'meccanici'? Un po' come si parlava per le lavatrici nell'altro thread.

maxolina

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Da recenti report su elettrodomestici di molte marche diverse pubblicati in america risulta che il numero di funzioni di un frigorifero anche se di fascia molto alta è direttamente corellato alla probabilità di guasti e a quanto presto questi si presentano.

I più grandi colpevoli sono gli scompartimenti freezer all'interno del vano frigorifero, e le macchine del ghiaccio all'interno delle portiere.

Consigliano idealmente di acquistare separatamente frigoriferi e freezer (piuttosto che un combinato), e per entrambi il made in u.s.a. (immagino l'equivalente di un made in europa per noi) . In assenza di possibilità di acquisti separati, un modello combinato senza funzioni aggiuntive, sempre made in USA. (aggiungo io: nel caso di freezer un pozzo è l'ideale, dopodichè un modello a cassettoni ma mai un freezer aperto)

Inoltre fanno notare come la classe di efficienza energetica è importante ma ancora più importante è un corretto dimensionamento, i frigoriferi di classe altissima ma sovradimensionati e poi tenuti in parte vuoti sono più energivori di un frigorifero di 15 anni fa ma più compatto.

Ovviamente presenti i soliti consigli riguardo all'adeguato distanziamento dal muro e alla possiblità di circolazione d'aria attraverso le serpentine sul retro dell'elettrodomestico.