Frigorifero

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Ecco, mi interessa non tanto il lato estetico (perchè esteticamente preferisco quello ad incasso) quanto il lato funzionale : perchè dici che è assai meno efficiente?

perchè riduci in qualche modo la circolazione dell'aria, quindi la sorgente calda della macchina refrigerante (l'aria della cucina in buona sostanza) è un pò meno fredda perchè è aria che ristagna davanti al frigorifero nella cassa da incasso. aumenta quindi il lavoro che devi spendere per portare calore da dentro il frigorifero a fuori aria della cucina, ti aumenta bene o male il delta t che devi superare.

comunque la macchina di cui ti ho dato il link è valida anche per i sistemi anticondensa ti garantisco che la mia funziona molto bene anche se le utenti non si curano di chiudere lo sportello rapidamente.
inoltre l'acciaio inox ha porprietà antibatteriche, ti garantisco che da un paio di anni che lo ho non ho avuto mai problemi di odori molesti dal frigorifero.
 
Mon Dieu, bellissimo ma io non sono mica così ricca!:eek:

non è necessario che tu sia ricca basta che lo sia il tuo fidanzato :D
io l'ho comprato in un negozio con oltre il 60% di sconto non riusciva a venderlo e lo ha messo a prezzo di costo.
l'ho cercato in tutta Roma
lo hanno a via Gregorio settimo ma lì sono esosi e poi l'ho trovato da vitali ai prati fiscali ma credo che non lo riprenderà più
pensa che spacciandomi per architetto (tecnico in fin dei conti sono un ingegnere) in fabbrica non mi facevano quei prezzi per la mia cliente alla quale stavo arredando casa
 
ma questi sono frighi da 8-10 mila € :eek:....

il mio lo pagai come fine serie in negozio 4,5k € ma li vale tutti
insieme all'abbattitore FREDDY - Il Primo Abbattitore Rapido di Temperatura - Irinox Home
conservo i cibi in modo perfetto
l'abbattitore lo uso anche per lievitare la pasta della pizza che cuocio in un forno Caratteristiche: SPO 6213 P TC X - Fulgor Milano sempre italiano che arriva a 350°
sono mesi che non esco per andare a cena in pizzeria
ma come potete vedere non ho grandi disponibilità mi devo adattare e cercare dei buoni elettrodomestici
 
Il mio dietro è appunto scoperto, proprio per consentire lo scambio di calore.....francamente no, non ho mai pulito la serpentina, non riuscirei ad arrivarci con l'aspirapolvere! Proprio perchè troverei poco pratico togliere il frigo dall'incasso.....

fidati allora che è "lurida"
 
inoltre l'acciaio inox ha porprietà antibatteriche...

Ehm, no, o almeno niente di pu' e niente di meno della normale plastica utilizzata negli altri.
L'inox ha il problema della attaccabilita' a certi acidi (se non si usano gli accai appositi) e ai graffi profondi ed estesi (perdendo la passivazione si rischia la ruggine). In un frigo correttamente manutenuto eventi remoti.
 
perchè riduci in qualche modo la circolazione dell'aria, quindi la sorgente calda della macchina refrigerante (l'aria della cucina in buona sostanza) è un pò meno fredda perchè è aria che ristagna davanti al frigorifero nella cassa da incasso. aumenta quindi il lavoro che devi spendere per portare calore da dentro il frigorifero a fuori aria della cucina, ti aumenta bene o male il delta t che devi superare.

comunque la macchina di cui ti ho dato il link è valida anche per i sistemi anticondensa ti garantisco che la mia funziona molto bene anche se le utenti non si curano di chiudere lo sportello rapidamente.
inoltre l'acciaio inox ha porprietà antibatteriche, ti garantisco che da un paio di anni che lo ho non ho avuto mai problemi di odori molesti dal frigorifero.

Ecco, era questo che intendevo, quindi anche se il frigo incassato è aperto dietro, in qualche modo deve utilizzare più energia elettrica e consuma di più?
 
non è necessario che tu sia ricca basta che lo sia il tuo fidanzato :D
io l'ho comprato in un negozio con oltre il 60% di sconto non riusciva a venderlo e lo ha messo a prezzo di costo.
l'ho cercato in tutta Roma
lo hanno a via Gregorio settimo ma lì sono esosi e poi l'ho trovato da vitali ai prati fiscali ma credo che non lo riprenderà più
pensa che spacciandomi per architetto (tecnico in fin dei conti sono un ingegnere) in fabbrica non mi facevano quei prezzi per la mia cliente alla quale stavo arredando casa

Nada, è un oggetto fuori della nostra portata!:D Anche con uno scontone come il tuo, vorrebbe dire pagare il frigo 4.000€ : troppo!
Ma come hai fatto ad ottenere uno sconto simile? Dai, mi stai portando in giro....
 
Nada, è un oggetto fuori della nostra portata!:D Anche con uno scontone come il tuo, vorrebbe dire pagare il frigo 4.000€ : troppo!
Ma come hai fatto ad ottenere uno sconto simile? Dai, mi stai portando in giro....
Era quello di mostra.
In due anni non aveva venduto neanche un pezzo quindi voleva toglierlo dalla mostra e me lo ha dato a prezzo di costo.

Considera che prati fiscali ha clientela più bassa di Gregorio settimo, ed un frigo di Alta gamma non e facile a venderlo
 
personalmente odio gli "incassi"

preferisco vedere il frigorifero
preferisco , quando devo pulirlo per bene, estrarlo senza fatica dalla sua nicchia
preferisco avere più scelta quando lo compro nuovo

quoto
 
preferisco anch'io quello da installazione libera, per gli stessi motivi espressi dagli altri....
 
Secondo me quello ad incasso è più adatto ad una cucina piccola e compatta, esteticamente non ha impatto e si inserisce meglio.
Se invece la cucina è grande, senza problemi di spazio può anche starci benequello f.s. e, a seconda dei vostri gusti, può aggiungere una nota più tecnologica, più country, più raffinata etc.
Sul consumo, secondo me, quando è in classe A++ o + non ci sono grosse differenze.
 
Era quello di mostra.
In due anni non aveva venduto neanche un pezzo quindi voleva toglierlo dalla mostra e me lo ha dato a prezzo di costo.

Considera che prati fiscali ha clientela più bassa di Gregorio settimo, ed un frigo di Alta gamma non e facile a venderlo

Eh, lo so, Gregorio VII è una delle zone migliori del quartiere. Anche se poi la situazione è forse un po' cambiata : a Gregorio VII si trovano anche soggetti di medio-bassa borghesia mentre mi hanno riferito che a Prati Fiscali, che a non piace per nulla, vivono anche nuclei benestanti. Situazione molto variegata.

Tornando al frigo, io sapevo che quelli in esposizione spesso hanno qualche difettuccio. Immagino però che tu, da vecchio volpone, avrai verificato bene....
 
Ehm, perbacco, dalle risposte sembra proprio che il frigo ad incasso non piaccia a nessuno!:D
 
Ciao chantal
No semplicemente ieri ero molto impegnato, ho ripreso a lavorare.
Mi fa piacere passare a salutarti.

Si il frigo aveva una piccola bozzetta a sconto mi ha regalato due sedie aggiuntive per la cucina circa 200 € cucine che stanno molto bene con il colore della mia cucina, grigio.
 
Ciao chantal
No semplicemente ieri ero molto impegnato, ho ripreso a lavorare.
Mi fa piacere passare a salutarti.

Si il frigo aveva una piccola bozzetta a sconto mi ha regalato due sedie aggiuntive per la cucina circa 200 € cucine che stanno molto bene con il colore della mia cucina, grigio.

Porchetto, temo tu mi abbia fraintesa.......prima intendevo dire proprio che tutte le risposte finora ricevute sul forum indicano che il frigo incassato non piace! :) Beh, anche se il frigo aveva un piccolo difetto (immagino poco visibile), mi sembra ti abbia trattato veramente bene! Cucina grigia, frigo inox, bello. Ma anche cucina nera con frigo inox. Oppure, cucina grigia con frigo rosso amaranto. Giusto per curiosità, com'è il pavimento della cucina?
 
Ho fatto tutta casa con listini di parquet prefinito di porcelanosa zona notte e zona giorno lastre 1 M X 1 M di grès porcellanato da 6mm spessore colore venusiano
Piastrelle Venus maximum: Aster maximum

Cucina in Fenix che è stata una delusione

FENIX NTM - Smart Material for interior design | FENIX NTM | Nano Tech Matt Material for Interior Design
Nera dorata è grigio tortora

Wow, sembra molto bella.....il grigio tortora poi è molto raffinato. Perchè ti ha deluso?
 
Complimenti a Porchetto per le soluzioni che offre ai suoi clienti; sono sicuramente costose ma, come al solito la qualità (ed il vero bello) si paga.

Tornando IT, posso riportare la mia esperienza con i "frighi" : quello ad "incastro" ebbe vita breve, ricordo che già dopo i primi due anni di vita fu necessario chiamare l'assistenza perchè fungeva male, il problema era nella cattiva chiusura della porta del mobile che l'ospitava (e che quindi era solidale con la vera porta del frigo); questo problema sembra/sembrava essere diffuso, soprattutto se per questioni di lavoro si era costretti a cambiare città e quindi casa (a torto o ragione ritengo che la cucina - ed i mobili in generale - non sono fatti per essere montati/smontati/rimontati/rismontati ...; ed in quest'ottica ho visto un solo frigo che per quanto riguarda la "certezza" della chiusura mi avrebbe dato buone garanzie, era un Liebherr : aveva delle cerniere robuste e ben fatte che già solo a guardarle si capiva che avrebbero funzionato come si deve.

In conclusione si capisce che rientro nella "squadra" di chi preferisce il frigo non da incasso, e difatti abbiamo un Siemens (nel classico colore bianco), ormai da oltre 10 anni che fa il suo lavoro in modo + che decente; (è un due motori, con capacità di disinserire, a mia scelta, sia solo quello della zona frigo, oppure solo quello della zona congelatore), finora nessun problema.
 
Indietro