Frigorifero

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Tortora... ho acquistato un bel FITTED di POLIFORM grigio tortora con alcune ante e ripiani in cristallo... direi favoloso...!!! :yes:
 
Uppo questo thread perhè ho bisogno di consigli sul nuovo frigo.
Attualmente ho un electrolux che inizia a far sentire la sua età (10 anni) e ha il fastidioso difetto della formazione del ghiaccio nel freezer perchè non è no frost; potrei tirare ancora avanti ma causa allargamento della famiglia non ha una più capienza sufficiente (capacità frigo 245, freezer 90) e andiamo al supermercato di continuo....
In vista del black friday ho iniziato una ricognizione del panorama dei frigoriferi che devono essere necessariamente no frost e con una capacità >500; il fatto che mi ha lasciato maggiormente sorpreso è che i prezzi sono molto 'voltatili': per lo stesso modello a volte ballano anche 2/300 euro (sui modelli con prezzi di fascia 800-1000 eur).
Nella mia ricerca mi sono concentrato su: capienza, consumo energetico e prezzo; ho tralasciato le marche china o sottomarche e mi sono concentrato su samsung, lg, hotpoint, bosh, smeg; il budget è <1000 max 1.1100; come modello un due porte o un americano side by side è indifferente. Avete consigli su altre particolarità da guardare?
Inoltre durante il black friday ho fatto degli ottimi acquisti negli ultimi anni ( microonde, pc portatile, giochi per natale, macchina foto), esperienze sui grandi elettrodomestici? oppure tanto vale approfittare delle offerte 'da volantino'?
Grazie ciao
 
guarda che il ghiaccio nel freezer te lo fa anche il no-frost, meno, ma te lo fa... io sbrino una volta l'anno...
detto questo, tra quelli presi in considerazione ti conviene concentrarti su 2-3 modelli che pensi possano fare al caso tuo e poi cercare dove lo vendono a meno.... nella comparazione dei prezzi considera pure il costo del trasporto, della consegna al piano e dello smaltimento del vecchio, alcuni lo fanno pagare a parte, altri offrono la sola consegna, altri ancora offrono tutto incluso (quasi sempre ad un prezzo del frigo più alto)...
 
Hai ragione, le spese di consegna possono avere la loro rilevanza.
Al momento ne ho selezionati una decina, sulle base dei criteri di cui sopra con una spesa da 600 a 1.300, li monitoro e vediamo se esce qualcosa di buono.
Frigorifero - Google Sheets
Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti
ciao
 
guarda che il ghiaccio nel freezer te lo fa anche il no-frost, meno, ma te lo fa... io sbrino una volta l'anno...
detto questo, tra quelli presi in considerazione ti conviene concentrarti su 2-3 modelli che pensi possano fare al caso tuo e poi cercare dove lo vendono a meno.... nella comparazione dei prezzi considera pure il costo del trasporto, della consegna al piano e dello smaltimento del vecchio, alcuni lo fanno pagare a parte, altri offrono la sola consegna, altri ancora offrono tutto incluso (quasi sempre ad un prezzo del frigo più alto)...

secondo voi :lg ,samsung o meglio marche italiane?
 
mah, è difficile da dire...
ho avuto in Indesit top di gamma che ha tirato le cuoia irreparabilmente dopo soli 3 anni (fortuna che avevo l'estensione di garanzia, me l'hanno sostituito con modello analogo), ora siamo a 7 anni e nessun problema... personalmente, una volta scelta la tipologia e individuate le varie alternative marca/modello, prenderei quello che mi costa meno (inclusa estensione di garanzia per almeno 2+5 anni + trasporto e consegna al piano con contestuale ritiro del vecchio). ovviamente mi riferisco a frigoriferi di classe di prezzo medio alta, altro discorso se mi serve un frigo "da battaglia"
 
anche a me diversi (molti) anni fa mi "morì" un Rex; ma presumo che il problema fosse perché era da incasso e, o il sistema di fermo delle porte, o il sistema di ventilazione/areazione credo fosse fatto male da chi costruì il mobile che lo ospitava; da allora comprai un Siemens di quelli a 2 motori e doppio sistema di controllo indipendente (uno per la parte frigo, ed uno per la parte congelatore) ed ad oggi nessun problema, comunque è del tipo "stand alone" non da incasso; presumo "respirino" meglio di quelli incassati.
 
Ho lavorato parecchi anni nel campo, sebbene da ormai 10 anni abbia cambiato settore mi tengo sempre un po' informato.
Per i no-frost i coreani sono generalmente i migliori, attenzione però che generalizzare è sempre pericoloso e il modello sfigato che nasce male ci può essere per tutte le marche.
 
Dopo 20 anni i miei hanno detto addio al loro electrolux.....a rivederne frigoriferi così. Hanno ripiegato su un combinato no frost Samsung serie RB29FERNCSA. Hanno fatto tutto loro, spero abbiano scelto bene...
 
Per fare il giroporta di un frigorifero, bisogna per forza chiamare l'assistenza oppure si può eseguire da soli?
 
da soli...di solito ci sono le istruzioni sul manuale del frigo..però ho conosciuto persone (molto ricche, tanto tempo fa , per la verità) che per sostituire una lampadina, chiamavano l'elettricista
 
Ottimo...grazie.
Avevo dubbi su perdita di garanzie o altro ma ho letto in giro che non dovrebbero esserci problemi.
 
da soli...di solito ci sono le istruzioni sul manuale del frigo..però ho conosciuto persone (molto ricche, tanto tempo fa , per la verità) che per sostituire una lampadina, chiamavano l'elettricista
Sono benefattori....danno lavoro alla gente....
 
Indietro