Friulchem

MINIBOND FRIULCHEM

Friulchem rende noto che sono stati sottoscritti gli accordi per la sottoscrizione delle 25 obbligazioni del valore nominale di 100.000 euro, costituenti il prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato, per un importo in linea capitale pari ad 2,5 milioni di euro approvato dal Consiglio di Amministrazione il 2 dicembre. Finlombarda S.p.A. sottoscriverà 1 milione a nome proprio.

Il prestito obbligazionario ha una durata pari a circa sei anni e sarà di tipo amortising con un periodo di preammortamento. I titoli saranno fruttiferi di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 2,15% da corrispondersi in via posticipata con periodicità semestrale. Ai sensi del regolamento del prestito è previsto il rispetto di specifici covenants finanziari connessi al rispetto di determinati valori soglia in termini di Posizione Finanziaria Netta/EBITDA, Posizione Finanziaria Netta/Patrimonio Netto.

Attraverso questo strumento la società avrà l'opportunità di reperire risorse finanziarie con un orizzonte temporale a lungo termine, con condizioni economiche competitive per supportare investimenti e iniziative per la crescita.

I titoli non saranno soggetti a quotazione su un mercato regolamentato o ad ammissione alle negoziazioni su un sistema multilaterale di negoziazione e saranno emessi in esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto di offerta, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1, paragrafo 4, del Regolamento (UE) 2017/1129.

COMUNICATO STAMPA: https://friulchem.com/documents/269...INTEGRALMENTE_IL_PRESTITO_OBBLIGAZIONARIO.pdf
 
Entrato ieri e smosso un po’ le acque...
 
Buongiorno…. Nuovo! Novità?
 
Oggi sul messaggero veneto. Friulchem fa shopping acquisto in Francia il 70% di Arcanatura..
 
Buongiorno…. Segnale up per friulchem🚀🚀
 
ocio che se parte va alle stelle strasottovalutata👍preso un cip stamane..750 pezzi x cominciare
 
A breve i conti.. che a quanto pare siano molto buoni!!
 
Usciti i dati….. come sono?
 
Sembrano molto buoni…….👍
 
Domani apertura In gap up🚀
 
L’unica cosa che non riesco a capire che secondo me c’è un errore di battitura….. parlano della posizione finanziaria netta in peggioramento se non sono diventato del tutto scemo è il contrario …è in miglioramento😅
 

Friulchem, ricavi 2022 salgono a 34,3 milioni. Esercizio chiuso in pareggio​

commenta altre news
Finanza · 23 marzo 2023 - 18.49
0


Friulchem, ricavi 2022 salgono a 34,3 milioni. Esercizio chiuso in pareggio

(Teleborsa) - Friulchem, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione per conto terzi di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici e integratori alimentari, ha chiuso il 2022con ricavi delle vendite pari a 34,3 milioni di euro, in aumento del 50% rispetto al 31 dicembre 2021. L'EBITDA si attesta a 1,6 milioni di euro, sostanzialmente in linea con il medesimo periodo dello scorso anno e con un EBITDA Margin del 4,5% (vs. 6,4% del 2021). Il risultato netto è pari a 0,03 milioni di euro, rispetto ai 0,08 milioni di euro del 31 dicembre 2021.

"Il 2022 è stato un anno soddisfacente per Friulchem e i risultati raggiunti sono una conferma della validità e della solidità del modello di business della società - ha commentato l'AD Disma Giovanni Mazzola - Abbiamo dimostrato di saper cogliere le opportunità presenti sul mercato, e l'andamento positivo ci permette di essere ottimisti sul 2023. Continueremo ad investire in R&D, sull'unicità delle nostre soluzioni e dei nostri prodotti a brand Friulchem, sul consolidamento dell'attività B2C, per confermare il nostro ruolo a livello nazionale e internazionale, garantendo elevati standard qualitativi, produttivi e ambientali".
L'integrazione con FC France sta procedendo con grande soddisfazione e contiamo di ottenere ulteriori importanti vantaggi competitivi, e di aumentare le lavorazioni e i clienti - ha aggiunto - Friulchem può contare su un mercato in crescita legato al benessere e alla cura degli animali, ed è pronta a proseguire nella sua strategia di sviluppo".

La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2022 ammonta a 5,4 milioni di euro, in peggioramento rispetto allo scorso anno 3,1 milioni. L'incremento delle PFN è dovuto: all'uscita di cassa per l'aumento del capitale sociale della società controllata francese FC France SAS; ai costi di R&D e certificazione del nuovo ERP sostenuti nell'anno; i costi sostenuti da FC France SAS per certificazione del nuovo ERP; il miglioramento del CCN.
 
Se a fine 2022 la pfn sta a 5,4 rispetto ai 3,1 dello scorso anno.. e in miglioramento o sbaglio!!! sono confuso fatemi capire✋
 
Se a fine 2022 la pfn sta a 5,4 rispetto ai 3,1 dello scorso anno.. e in miglioramento o sbaglio!!! sono confuso fatemi capire✋
pfn puo essere positiva o negativa. pfn negativa equivale a indebitamento netto,dovrebbe essere 5.4 debito netto contro 3.1 precedente(peggiorativa); fosse stata pfn positiva sarebbe scritto in miglioramento da 3.1 a 5.4. cosi la capisco, se ho scritto cavolate correggetemi
 
Buongiorno a tutti…. a qualcuno interessa il titolo oppure no!!!!! caspita è palesemente sottovalutato capitalizzata 6,5 milioni contro ricavi a circa 40 milioni ..dovrebbe quotare almeno 2€… dove sta l’inghippo??
 
L’inghippo sta nel fatto che cresce ma non fa utili.
Detto questo l’azienda è buona e sana e continua a crescere, quando comincerà a fare gli utili che questi investimenti dovrebbero portare io penso che andrà ben oltre i prezzi del collocamento.
Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, sperando che prima non si sognino di levarla dal listino…🤔
 
Indietro