Ftse MIB Index Future AT daily

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mistral

Tra Denaro e Lettera
Registrato
21/4/01
Messaggi
4.860
Punti reazioni
294
[FONT=&quot]In attesa di conferma , break TL di lungo e bottom W con doppio minimo , potrebbe essere una vera inversione ma ci sono molti elementi che potrebbero portare a negarla una in primis la volatilita Vix ... sopra 35, vedremo per il momento "Trend is your best friend , e mai prendere coltelli al volo ScreenHunter_01 Oct. 24 15.30.jpg.[/FONT]ScreenHunter_02 Oct. 24 15.33.jpg
 
Appare evidente dal confronto dei grafici sopra postati il perché un trader , non necessariamente intraday, preferisca basarsi sull' index future pittosco che sul cash.
 
Break confermato, segnale rialzista sporco con possibile ritest statica in area 22,400 , su rottura short . Primo tp al rialzo 22670 e poi 22890 molto importante l' area in giallo dove transita la mm200 . Tutto ovviamente in una modalità prefestiva anche se domani Borsa aperta.


ScreenHunter_01 Oct. 31 08.27.jpg
 
ottime analisi OK!

Ti ringrazio , ma vedo poca partecipazione ... non come ai vecchi tempi . Mi i piacerebbe vedere qualche analisi Market Profile sul derivato intraday per validare certe TL statiche che si tracciano a mercato cHiuso .
 
Ti ringrazio , ma vedo poca partecipazione ... non come ai vecchi tempi . Mi i piacerebbe vedere qualche analisi Market Profile sul derivato intraday per validare certe TL statiche che si tracciano a mercato cHiuso .

ah questa sezione è ormai in pieno abbandono....l'AT sembra passata di moda :rolleyes:
 
Che figata! con che lo hai fatto il point and figure?
 
Indietro