Ftse mib. Qui si parla solo di questo.

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

alzedo

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
Salve a tutti ragazzi. Aiutatemi a capire una semplicissima cosa...perche forse sono limitato io.

Due giorni fa l'italia e' stata declassata arrivando a tre gradini dal livello monnezza...e milano oggi apre addirittura in gap rialzista.

Voi questo nostro caro indice come lo vedete nei prossimi mesi? Io punto a 13.000 punti.

Su questo post prego tutti di parlare solo.di FTSE MIB.

salve a tutti ragazzi. Aiutatemi a capire una semplicissima cosa...perche forse sono limitato io.

Due giorni fa l'italia e' stata declassata arrivando a tre gradini dal livello monnezza...e milano oggi apre addirittura in gap rialzista.

Voi questo nostro caro indice come lo vedete nei prossimi mesi? Io punto a 13.000 punti.

Su questo post prego tutti di parlare solo.di ftse mib.

21000

Ok. Allora forse e' meglio che mi limiti a fare il medico...oppure a cambiare pianeta. Ho una visione un po contorta di questo paese ed economia. A me sembra che ci troviamo nella m...a piu' totale, con un debito alle stelle, fabbtiche che chiudono, stipendi non pagati....sanita' che va a rotoli..pil irrisorio e negativo...e ci continuano a declassare...cosi i tassi di rendimento saliranno ancora.

Ora mi chiedo come sia possibile arrivare a 21000 nella situazione in cui ci troviamo.

Salve a tutti ragazzi. Aiutatemi a capire una semplicissima cosa...perche forse sono limitato io.

Poi è sceso,ma ricordo a tutti che 2 anni fa ad ogni declassamento la nostra borsa saliva!

chiuso a Zero .. facciamo schifo

1) E' salito troppo scenderà per forza
2) Punto al massimo, ad entrare all'apice dello spike prima del crollo
3) Ho liquidità a sufficienza per mediare n volte (con n tendente all'infinito)
4) C'è un gap, sono tranquillo, verrà chiuso presto, è scritto, l'ho letto
5) Apprezzo eventualmente anche cassettare short perchè costa poco
6) Lo stop che?
7) Un grafico qui è come un secchio di sabbia nel deserto. Inutile.
8) Sulla rottura dei massimi?! Si shorta a manetta!!!
9) Sono short da un mese ma anche roubini ha detto che tra 2 anni crolleremo
10) Io trado da solo (invece gli altri hanno la mamma che li tiene per mano)
11) Ho mio nonno disoccupato, mio zio esodato, impossibile che si salga.
12) Lascio correre le perdite (ed eventualmente...vedi punto 3 ) ma se sono in gain passo subito alla cassa

14500 entro breve.

Allora non sono l'unico.visionario. ci sta altra.gente.che la pensa.come.me.

Sell in may and go away

Siamo a meta' luglio. Oggi ha aperto in gap rialzista andandolo a richiudere in pari. In un clima post declassamento a 3 gradini dalla monnezza....dico che nel giro dei prossimi 3-4 mesi ci sta spazio anche per arrivare a 12.000 da cui siamo partiti l'anno scorso.

Altra riflessione. Tra oggi e ieri l'euro e' lettralmente schizzato da 1, 2770 a 1, 3210. Ora capisco.che ha parlato quel buffone di ben dicendo l'esatto contrario di quello che disse un mese fa....pero con una europa cosi a pezzi questa megapicchiata al rialzo mi paree una follia. Di solito.pichiate cosi immense sui grafici orari si vedono subito prima.di enormi.crolli...fanno l'ultimo canto del.cigno prima del disastro.

Insomma la visione e' short. Poi .... vogliamo parlare.di sp500??? Li ci sta proprio da ridere....sta facendo una media di 1 punto al giorno...sta tirato fino all'inverosimile. Qui prima o poi scoppia la bomba atomica....la prima porcata di quqlche banca che viene fuori e' il disastro.

Dove lo vedete oggi? E nel giro.del prossimo mese?

Ma andassero a quel pqese questi dementi. Sale ancora non si sa su qualii fondamentali. Basta lascio aperta la posizione tutta l'estate e vediamo se affonda.

Sei short di medio periodo... non puoi pretendere che vada a 12000 in due settimane. Spazio per arrivare a 16000-16500 c'e' perche' vi e' il traino delle altre borse.

Sei short di medio periodo... non puoi pretendere che vada a 12000 in due settimane. Spazio per arrivare a 16000-16500 c'e' perche' vi e' il traino delle altre borse.

Mi tengo liquido per altre entrate. Per ora il prezzo medio sta attorno ai 15600. A 16000 nuova entrata. A 16500 nuova entrata. Incremento ogni 500 punti.

Secondo me hai fatto la cosa giusta, stiamo andando ad allegre donnine, non fanno manco più finta di salire, io non ci capisco niente di analisi tecnica e *******te varie, non serve guardare un grafico per capire che affonderemo, non c'è un motivo uno per crescere.
Per curiosità, che strumento hai usato per metterti short?

Secondo me hai fatto la cosa giusta, stiamo andando ad allegre donnine, non fanno manco più finta di salire, io non ci capisco niente di analisi tecnica e *******te varie, non serve guardare un grafico per capire che affonderemo, non c'è un motivo uno per crescere.
Per curiosità, che strumento hai usato per metterti short?

Ho usato un etf della lyxor. Senza leva...cosi stai piu tranquillo che subisce meno volqtility decay.

Inoltre mi sono posizionato short sul cambio usd/eur con stop loss larghissimo....4%. Anche li accumulo. Ogni salita sostanziosa accumulo un lotto da 10000 euro (ossia 500 euro di margin call...con 500 euro ne stai investendo 10000). Questo perch' appena crolla l'italia o appena chiede un aiuto in europa...l'euro casca dentro un burrone mostruoso che poy
Trebbe portarlo anche a 1, 20.. (se non di meno). Rimanere short sull'euro non e' sbagliato.

Ci sono due cose importanti da sottolineare.

1) il qe americano dura gia da un anno....prima o poi si fermera' ed il dollaro si rafforzera'

2) al primo paese grosso che salta in europa (e prima o poi siccede) la bce qualcosa dovra incentarsi per allentare la moneta......e l'euro crolla.

Insomma per dirla breve credo sia altamente improbabile ritrovare un cambio sopra agli 1, 35. E' molto.piu probabile trovarlo attorno a 1,10

La strategia che hai preso dovrebbe ripagarti. Che salti un paese grosso europeo francamente non lo reputò possibile. I danni a tutta Europa sarebbero incalcolabili. Sulla scelta di un etf senza leva per potere mediare concordo

aggiornamento:

dove lo vedete questa settimana il FTSE MIB ?

PRENDETEMI PER PAZZO VISIONARIO.

Ma io il FTSE MIB lo vedo dritto verso 14500

Allegati

• FTSE MIB.jpg
    FTSE MIB.jpg
    114,5 KB · Visite: 105
Non credo fino alla esecuzione dei cw 16000... da giovedi' in poi puo' darsi...

evvai ragazzi!!! ci siamo...l'italia è uscita dalla crisi!!

LA BORSA SALE!! ENTRATE ENTRATE...COMPRATE!!!!!

mah. Finanza assurda. Da quando hanno annunciato il declassamento dell'italia la borsa vola. Inoltre i dati sulla occupazione fanno schifo e dagli ultimi dati il debito è salito di altri 85 miliardi...e le borse volano.

quando scoppia la bolla? quanto manca?

io dico comunque che a 16200 dovrebbe riscendere.

evvai ragazzi!!! ci siamo...l'italia è uscita dalla crisi!!

LA BORSA SALE!! ENTRATE ENTRATE...COMPRATE!!!!!

mah. Finanza assurda. Da quando hanno annunciato il declassamento dell'italia la borsa vola. Inoltre i dati sulla occupazione fanno schifo e dagli ultimi dati il debito è salito di altri 85 miliardi...e le borse volano.

quando scoppia la bolla? quanto manca?

io dico comunque che a 16200 dovrebbe riscendere.

ma di che bolla stai parlando?
Siamo sotto il 70-80% dai massimi.

Indietro