FTSEMIB e altri Indici - 6.0

Tornando alla settimana di borsa, preciso solo che è stata una delle poche volte in cui sono stato dalla parte giusta, con i 1.300 euro di questa settimana ho solo recuperato ciò che avevo lasciato sul campo nell'ultimo mese ... Lo scrivo solo per precisare che non me la volevo tirare... ma solo cercare un supporto psicologico a non fare strnzt la prox settimana...
 
Intervista di oggi al sempre ottimo Weidmann ... (source: Repubblica)

Weidmann: "Caro Draghi, acquistare titoli di Stato è un invito a indebitarsi. L'Italia sia responsabile"

" in Europa abbiamo una politica monetaria comune ma con 18 Stati, politiche finanziarie indipendenti e rating sui debiti sovrani ben diversi, e in questo caso si può creare un incentivo a indebitarsi di più scaricando le conseguenze sugli altri"
NO QE


" A fronte dell'alto debito sovrano, naturalmente, il consolidamento del bilancio è di un'importanza speciale "
Ma Roma vorrebbe più spazio di manovra per gli investimenti. Che ne pensa?
"Non è possibile rispondere a questa domanda prescindendo dalla realtà attuale: l'Italia ha già un altissimo debito pubblico. Un rinvio del consolidamento non farebbe che rinviare i problemi, che in tal modo non farebbero che crescere."
SI AUSTERITA'


Dai che salta tutto...
 
Ultima modifica:
Non le sembra che il tempo stringa?
"Non vedo questa urgenza, e la politica monetaria fa sempre bene a non lasciarsi mettere sotto pressione. Secondo le nostre prognosi, il tasso d'inflazione, ora molto basso nell'eurozona, nel breve periodo scenderà ancora per poi risalire ma lentamente: a fine 2016 sarà di appena l'1,4%. Il Consiglio punta a che l'aumento dei prezzi a medio termine sia meno del 2%. Ma la bassa inflazione è da ricondurre al forte calo dei prezzi energetici. Situazione ben diversa da una spirale negativa salari-prezzi. Il calo dei prezzi energetici è come un piccolo programma di aiuti per la congiuntura: rafforza il potere d'acquisto dei consumatori, accresce gli utili delle aziende. Quindi non c'è necessità vincolante di reagire".
 
Lei è contro un programma di "quantitative easing", ma qual è l'alternativa?
"L'acquisto di titoli sovrani presenta problemi speciali in un'unione monetaria, non è uno strumento qualsiasi. È noto che guardo all'ipotesi con scetticismo. Prendo sul serio gli argomenti a favore di decise azioni. Ma a mio avviso la politica monetaria nell'eurozona non è giunta al punto in cui in un programma di "quantitative easing" i vantaggi sarebbero superiori ai costi. Ritengo preferibile lasciare che le misure già varate mostrino i loro effetti, e osservare come la ripresa va avanti, come si sviluppano i prezzi. E poi si pone la questione di come attuare concretamente un programma di quel genere. Se per esempio titoli sovrani di basso rating venissero acquistati, rischi di politica finanziaria verrebbero messi in comune dalla Banca centrale, aggirando governi e Parlamenti".
 
Intervista di oggi al sempre ottimo Weidmann ... (source: Repubblica)

Weidmann: "Caro Draghi, acquistare titoli di Stato è un invito a indebitarsi. L'Italia sia responsabile"

" in Europa abbiamo una politica monetaria comune ma con 18 Stati, politiche finanziarie indipendenti e rating sui debiti sovrani ben diversi, e in questo caso si può creare un incentivo a indebitarsi di più scaricando le conseguenze sugli altri"
NO QE


" A fronte dell'alto debito sovrano, naturalmente, il consolidamento del bilancio è di un'importanza speciale "
Ma Roma vorrebbe più spazio di manovra per gli investimenti. Che ne pensa?
"Non è possibile rispondere a questa domanda prescindendo dalla realtà attuale: l'Italia ha già un altissimo debito pubblico. Un rinvio del consolidamento non farebbe che rinviare i problemi, che in tal modo non farebbero che crescere."
SI AUSTERITA'


Dai che salta tutto...


:cool: quanto me piace sto weidmann

le mie put dax e sp gongolano nel sentire cotanti commenti :clap:
 
Mi sembra che il buon Weidmann abbia voluto mettere le mani avanti in vista del discorso di Draghi...

Difficilmente vedo un Draghi che si schiera in aperto contrasto con la Germania! La tesi ormai su cui sono unanimi è "aspettare e vedere l'effetto delle manovre (RIDICOLE PER QUANTITA' ED EFFICACIA) già messe in atto". Mi aspetto altro rinvio per il 22 gennaio!

Per tornare a 14.000/15.000 di indice basta qualche mese con la Grecia che potrebbe incendiarsi e secondo me, se non risolvono in terza votazione, si incendierà!
 
FTSEMIB – Chiusura - 12/12/14 – entrato SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il FTSEMIB X4-TS è entrato SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico




FTSEMIB
CROC X1 – Supporti / Resistenze – Multiday (TF – 1H)
R3 = 18.779,24
R2 = 18.778,85
R1 = 18.701,19
PIVOT = 18.645,10
S1 = 18.589,00
S2 = 18.554,03
S3 = 18.290,00

CROC X3 – Last Signal (Lungo Periodo – TF 1D)
SHORT da 22.346,97

CROC X3- Supporti / Resistenze – Lungo Periodo (TF – 1D)
R3 = 20.005,27
R2 = 19.932,81
R1 = 19.432,15
PIVOT = 18.787,57
S1 = 18.142,98
S2 = 17.370,88
S3 = 17.023,00

FTSEMIB – Chiusura - 12/12/14 - Cicli Temporali/Vitali C.R.O.C.

 
EUROSTOXX 50 – Chiusura - 12/12/14 – entrato SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)

L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è entrato SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 
Ciao a tutti.
... giornate turbolente ci aspettano da qui al 18 dicembre e la turbolenza non si addice al mio sistema di trading. Il 18 poi credo che la BCE non possa che ribadire quanto già detto... che del QE si riparla l'anno entrante, ma tantè, i mercati resteranno in fibrillazione. Il 18 sono rimasto flat e ho deciso che questa settimana mi dedicherò al forex, che è meno profittevole ed emozionante dei futures, ma più tranquillo e un pochino meno soggetto ai bla bla bla delle news... poi i giochi durano più a lungo.
Ma non temete, non vi mancheranno i miei arguti (?) commenti e le mie (sballate) previsioni.
Buona domenica
 
Ciao a tutti.
... giornate turbolente ci aspettano da qui al 18 dicembre e la turbolenza non si addice al mio sistema di trading. Il 18 poi credo che la BCE non possa che ribadire quanto già detto... che del QE si riparla l'anno entrante, ma tantè, i mercati resteranno in fibrillazione. Il 18 sono rimasto flat e ho deciso che questa settimana mi dedicherò al forex, che è meno profittevole ed emozionante dei futures, ma più tranquillo e un pochino meno soggetto ai bla bla bla delle news... poi i giochi durano più a lungo.
Ma non temete, non vi mancheranno i miei arguti (?) commenti e le mie (sballate) previsioni.
Buona domenica


cavalcare l'onda e' quello che bisogna fare capaci di tutto
 
DAX – Chiusura - 12/12/14 – entrato FLAT (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il DAX X4-TS è entrato FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico

 
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 15/12/14


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 15/12/14


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 15/12/14


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
non si mette bene.....

le borse di Dubai e Abudabi sono crollate....Dubai -8 :eek:
E da poco archiviate le dichiarazioni dell’Arabia Saudita che non intende tagliare la produzione anche se il greggio andasse a 40$

:cool:
 
O tiene il 18400 e il 9500 di Dax o si mette male.
 
Indietro