FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 101

Io sono in positivo con Tenaris ma ancora non chiudo secondo me devono correggere il prezzo del petrolio in qualche modo.... questo prezzo e' buono solo per far scorta....

Ciauz
io ho comprato piu volte Tenaris da 13,80 fino a 13,20 due gg fa. L'ho chiusa bene e credo che lunedi (o se torna sotto i 13,30 oggi) la ricompro...pure io spero in una ripresa del petrol (anche se la scorsa settimana mi ha fatto perdere un bel po)
 
vedi di abbronzarti un pò che sei pallida

xi ciao …. x stasera sarò cotta a puntino:rotfl:
 
Mio parere da incompetente, "con un occhio si frigge il gatto e con un occhio si guarda il pesce"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Riferito all'ultimo di Giovanni.
 
Ultima modifica:
bravo colori. Mi associo:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Relativamente a quel post che ho scritto sopra rivolto a Giovanni, perchè lui mi ha dato lo spunto, penso sarebbe interessante un dibattito fra tutti su ciò che ho scritto per capire se sono proprio fuori strada io o.........

penso che il massimo sia tener conto di tutto, analisi tecnica, fondamentale, intermarket, notizie...
poi ognuno ha (e se non lo ha dovrebbe crearselo in fretta) il suo modus operandi che previlegia l'uno o l'altro driver, credo sia giusto così.
 
Ciao Novi, non mi riferivo assolutamente a te.

Infatti tu tradi molto i singoli titoli, anche small cap, e lì la notizia effettivamente può innescare un trend sul singolo titolo
La mi boutade era riferita a chi trada gli indici ... lì la notizia conta poco secondo me ...
Ti faccio un esempio: il candelone di stamanttina in avvio lo trovi identico sul FTSEMIB, DAX, Stokk e ES: non credo che sia dato dalle mancate elezioni italiane.
Il FTSE ieri e l'altro ieri si è solo accodato agli altri indici: e pochè aveva perduto più degli altri prima, è salito di più dopo.

Aggiungo... io mi riferivo a tutti quelli che qui dentro parlano di operatività senza metterci uno straccio di analisi, che scrivono "tutto finto" quindi crolla, oppure ora va a 25000
Qui ci leggono in tanti, e abbiamo una responsabilità secondo me.
Molti entrano ed escono su quello che scriviamo.
Ora non dico che tutto quello che io scrivo sia corretto, ci mancherebbe: ma almeno quando dico va a 21500 ti dico perchè secondo me sulla scorta di un'analisi.
Se dico alle 10:00 di stamattina è previsto un massimo, ti dico pure che è perchè quelli che studiano i cicli (che leggo) hanno previsto un top per quell'ora.
E invece vedo che molti (non faccio nomi per non innescare polemiche) si limitano a dire "crolla" o sale senza darti un supporto, una resistenza, un niente ...
Cmq complimenti al Maestro che ci ha portato a 101...
 
penso che il massimo sia tener conto di tutto, analisi tecnica, fondamentale, intermarket, notizie...
poi ognuno ha (e se non lo ha dovrebbe crearselo in fretta) il suo modus operandi che previlegia l'uno o l'altro driver, credo sia giusto così.

io guardo tutto....ma per esempio ieri i grafi mi indicavano up da 700 fino a 21030 e per paura del giovedì di news nn ho comprato calls e mi sono mangiato un buon gain...fatto benissimo giovanni a uppare sui suoi grafi
 
vi dico la mia che sono l'ultimo degli scemi... credo che se la cianci tra i massimi di giornata e al piu i 21030 di Qual fino a dopo pranzo... poi sbraghino fino a 20950-20900... anche perche è venerdi e non si sa mai...
 
Aggiungo... io mi riferivo a tutti quelli che qui dentro parlano di operatività senza metterci uno straccio di analisi, che scrivono "tutto finto" quindi crolla, oppure ora va a 25000
Qui ci leggono in tanti, e abbiamo una responsabilità secondo me.
Molti entrano ed escono su quello che scriviamo.
Ora non dico che tutto quello che io scrivo sia corretto, ci mancherebbe: ma almeno quando dico va a 21500 ti dico perchè secondo me sulla scorta di un'analisi.
Se dico alle 10:00 di stamattina è previsto un massimo, ti dico pure che è perchè quelli che studiano i cicli (che leggo) hanno previsto un top per quell'ora.
E invece vedo che molti (non faccio nomi per non innescare polemiche) si limitano a dire "crolla" o sale senza darti un supporto, una resistenza, un niente ...
Cmq complimenti al Maestro che ci ha portato a 101...

Giova....io sono tra quei molti ma non lo faccio per pigrizia o chissà cosa...semplicemente sono un learner by doing attualmente e quello che credo di vedere, quando ne sono certo, provo anche a postarlo come avrai notato.....ma non sono al momento in grado di sfornare view quotidiane come te, Xi, papero o qualcun altro.....chiedo venia.....provo a fare con i miei "potenti" mezzi....
 
l'unica cosa che non sale è il petrolio!!! :rolleyes::wall::wall:
e io con l'indice che recupera 600 punti sono sempre li a mangiare scarpe al forno da 2 settimane! :eek::wall::D
 
vi dico la mia che sono l'ultimo degli scemi... credo che se la cianci tra i massimi di giornata e al piu i 21030 di Qual fino a dopo pranzo... poi sbraghino fino a 20950-20900... anche perche è venerdi e non si sa mai...

la vedo uguale Rosc, ma credo che il supporto a 980 potrebbe bastare... poi nn si sa mai se gli Usa ci danno una mano "oppure digeriscono le parole di Comey"

Russiagate, Comey inguaia Trump
Mosca ha interferito nelle elezioni americane, dice l'ex capo dell'Fbi in audizione al Senato Usa. Poi l'affondo: l'attuale presidente ha mentito e diffamato il Bureau
 
SCusa Maestro come lo vedi l'oil ed il silver? Va su L'oil e giu' il silver o sbaglio tutto?:mmmm::mmmm:
 
la vedo uguale Rosc, ma credo che il supporto a 980 potrebbe bastare... poi nn si sa mai se gli Usa ci danno una mano "oppure digeriscono le parole di Comey"

Russiagate, Comey inguaia Trump
Mosca ha interferito nelle elezioni americane, dice l'ex capo dell'Fbi in audizione al Senato Usa. Poi l'affondo: l'attuale presidente ha mentito e diffamato il Bureau

OK!
 
dopo lunga fase lateral ribassista banks..come era nelle cose..settore riparte e riparte indice.....
 
io guardo tutto....ma per esempio ieri i grafi mi indicavano up da 700 fino a 21030 e per paura del giovedì di news nn ho comprato calls e mi sono mangiato un buon gain...fatto benissimo giovanni a uppare sui suoi grafi

il punto è che spesso non c'è il tempo di guardare tante cose. chiaro che molto dipende dall'operatività di ognuno, chi fa parecchie operazioni al giorno o segue le mille variabili che possono influire o trada.
ieri per esempio la notizia dell'incidente in aula solo chi era collegato in diretta l'ha avuta real time. gli altri (almeno io) hanno capito la vera ragione di quello spike solo quando era concluso.
 
ampliato sciortttt
 
(
x quando è finito il FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 100
Buongiorno.

Ma vogliamo fare un applauso a Xinian che ci ha ospitato per 100 volte? tra alti e bassi è riuscito a mantenere attenzione, interesse e didattica qui sul fol !!
Ora facciamo la carica dei 101 !!!

)

Grazie di tutto!
 
Ciao Novi, non mi riferivo assolutamente a te.

Infatti tu tradi molto i singoli titoli, anche small cap, e lì la notizia effettivamente può innescare un trend sul singolo titolo
La mi boutade era riferita a chi trada gli indici ... lì la notizia conta poco secondo me ...
Ti faccio un esempio: il candelone di stamanttina in avvio lo trovi identico sul FTSEMIB, DAX, Stokk e ES: non credo che sia dato dalle mancate elezioni italiane.
Il FTSE ieri e l'altro ieri si è solo accodato agli altri indici: e pochè aveva perduto più degli altri prima, è salito di più dopo.

è qui che divergono le nostre idee Giova, gli altri indici avevano già fatto massimi prima mentre noi continuavamo a "soffrire", da quando, cioè, si era palesata la prospettiva di elezioni anticipate. Ieri mattina stessa, prima che trapelassero quei rumors sul voto, eravamo ancora inchiodati attorno ai 20700 e, appunto il rialzo degli altri, ci stava salvando da uno sprofondo più consistente. Quindi, sempre secondo me, il driver per recuperare il perso degli altri giorni e la candela a seguito degli altri stamattina, è stato quel voto, senza, cioè tutto liscio senza intoppi sulla legge elettorale, resto convinto che non saremmo a questo punto. Ora con i problemi politici accantonati per il momento, seguiremo i mercati regolarmene e con validità degli spunti tecnici
 
è qui che divergono le nostre idee Giova, gli altri indici avevano già fatto massimi prima mentre noi continuavamo a "soffrire", da quando, cioè, si era palesata la prospettiva di elezioni anticipate. Ieri mattina stessa, prima che trapelassero quei rumors sul voto, eravamo ancora inchiodati attorno ai 20700 e, appunto il rialzo degli altri, ci stava salvando da uno sprofondo più consistente. Quindi, sempre secondo me, il driver per recuperare il perso degli altri giorni e la candela a seguito degli altri stamattina, è stato quel voto, senza, cioè tutto liscio senza intoppi sulla legge elettorale, resto convinto che non saremmo a questo punto. Ora con i problemi politici accantonati per il momento, seguiremo i mercati regolarmene e con validità degli spunti tecnici

dai che è un bell'ossimoro davvero.....non si accordano ed i problemi politici sono superati......siamo unici!
 
Indietro