FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 101

dai che è un bell'ossimoro davvero.....non si accordano ed i problemi politici sono superati......siamo unici!

:wall: i 21080 x poi portarci ai 21000 , propedeutici x i 20920 di primo mattino auspicati
quante nuove trivelle negli usa nell'ultima settimana? dati che verranno pubblicati in serata

banca di francia rivede al rialzo il pil francese
e a sorpresa scende la produzione industriale ..pero' certo che in quanto a dati pure oltre alpe :wall:
 
Ultima modifica:
vediamo se si ripete...
 

Allegati

  • 2017-06-09_111700.jpg
    2017-06-09_111700.jpg
    85,1 KB · Visite: 26
io ho comprato piu volte Tenaris da 13,80 fino a 13,20 due gg fa. L'ho chiusa bene e credo che lunedi (o se torna sotto i 13,30 oggi) la ricompro...pure io spero in una ripresa del petrol (anche se la scorsa settimana mi ha fatto perdere un bel po)

papero..........fammi un favore comprami anche un po di silver............cosi sale...........e me ne esco.............grazie 1000..............
 
Il Vwap e le deviazioni standards

Minifib settembre

2bf34a337aeb1be0946d5c001cec9d87.png


è il mio metodo ....... (per me funziona alla grande)
 
Buongiorno.

Ma vogliamo fare un applauso a Xinian che ci ha ospitato per 100 volte? tra alti e bassi è riuscito a mantenere attenzione, interesse e didattica qui sul fol !!
Ora facciamo la carica dei 101 !!!

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

bravo bis :P

ragazzi vi saluto tutti quanti.. vado anche io in ferie....
gli short su sp500 gli ho appesi in cantina.... sperò che al mio ritorno siano asciutti :)

baci :kisss:
 
la TL che delimita dal basso il canale di breve è quella, io ce l'ho un po' più bassa perché vi comprendo le code delle candele. sono curioso anch'io...


hai ragione dovrebbe essere piu bassa, è il guaio delle linee di tendenza ognuno se le sistema a sentimento... i livelli invece sono piu precisi
 
SCusa Maestro come lo vedi l'oil ed il silver? Va su L'oil e giu' il silver o sbaglio tutto?:mmmm::mmmm:

silver flat sul medio periodo

in ritacciamento sul breve...

sopra i 17,40 ritorna long

2017-06-09 11_48_33-XAGUSD_ 17.332 ▼−0.39% - SILVER - TradingView.jpg



oil avevo detto cieri che per m e scende fino a martedì mercoledì
 
oggi i fuzzo sembra una borsa anglosassone :o

buone ferie Noir :D
 
Sarà una Brexit soft, Ftse Mib su in attesa di Moody's
La situazione di stallo al Parlamento inglese favorisce una Brexit morbida. Lo spread Btp/Bund scende con il naufragio dell'accordo sulla legge elettorale. Moody's si pronuncerà a mercato chiuso sul rating sovrano italiano. Vola Ubi con aumento di capitale a sconto ridotto, oggi cda Carige
 
Sarà una Brexit soft, Ftse Mib su in attesa di Moody's
La situazione di stallo al Parlamento inglese favorisce una Brexit morbida. Lo spread Btp/Bund scende con il naufragio dell'accordo sulla legge elettorale. Moody's si pronuncerà a mercato chiuso sul rating sovrano italiano. Vola Ubi con aumento di capitale a sconto ridotto, oggi cda Carige

ci manca il solito missile del bimbominkia e il set di notizie negative lette come si vuole è completo....
 
rotti i 21.080 di Qual...o erano 21.030? mo mi sa che faccio confusione...
 
hai ragione dovrebbe essere piu bassa, è il guaio delle linee di tendenza ognuno se le sistema a sentimento... i livelli invece sono piu precisi

è vero, non c'è una regola e ognuno tende a tracciare (anche inconsapevolmente) pro domo sua...
comunque adesso il mib è a contatto con la TL con le code. se rimbalza è stata meglio questa, se buca meglio l'altra che ha dato prima il segnale di rottura;)
 
in cosa consiste se posso chiedere?.... :confused:

ho gia spigato tempo fa.... comunque :

opero con fineco che mi trasmette i dati in DDE in real time su un file excel

con questi dati calcolo il Valore Vwap che è la media ponderale degli scambi con le relative quantita'

poi calcolo le deviazioni standard e faccio il grafico che ho postato

quando il prezzo si allontana in su rispetto al VWAP e man mano che supera la 1° e la 2° ed infine 3° deviazione standards è molto probabile un ritorno sul valore del VWAP dove sono concentrati il maggior numero di scambi e viceversa quando il prezzo va sotto il VWAP

comunque in rete trovi tutto cio' che riguarda il vwap per il trading

il valore del VWAP è il punto di equilibrio tra compratori e venditori
 
mi sembra di vedere molti dei titoli maggiori sul supporto giornaliero di questa discesa....se rompono rischiano di tornare alle 17:30 di ieri se non oltre...
 
Indietro