FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 103

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vabbè.....appena riusciranno ad addossare gli ultimi "salvataggi " ai contribuenti europei, potrò girarmi long.:p
Si pensava che le concessioni europee in tema bancario sarebbero state a costo zero, ma i migranti ormai sono ....." Cosa Nostra ".
Mi chiedevo del perché il nostro caro indice stava su solo con bancari e se i 5000 punti fin qui guadagnati non fossero già compresi nel prezzo.
Tutto già troppo scontato.....
 
SP500

Canale rialzista rotto e pullbackato
nuovo segnale short dallo slingshot e dall'adm

Short partito target 2416

stop loss 2437
IjdizWme
 
sp 500 future: le due chiusure giornaliere a cui bisogna fare attenzione sono 431 e 412 circa. La prima chisura lo porterebbe nella parte alta, almeno 441, ; una chiusura sotto i 412 , almeno a 402 e max es. a 393. Oggi ha chiuso a 425 circa ( un pochino sopra la semisomma delle due importanti chiiusure . 431 e 412).
 
thanks, io sono in leggera perdita con i turboshort strike 26000 (scadenza dicembre), mi sa che mi conviene entrare con un long a copertura per poi in agosto /settembre tornare a vedere verde il mio short

Anche io facevo la caz-zata di aprire una operazione opposta a copertura

Erano gli anni 2003-2004
Avevano appena inventato i turbo-short di ABN
erano anni in cui mi divertivo a giocare con la borsa

e infatti facevo la caz-zata di avere turbo e short contemporaneamente invece di chiudere l'operazione aperta per riaprirla quando opportuno
 
si corretto
se fa un massimo a luglio può essere che sia quello annuale ...e che dopo si scenda ...
se invece a luglio fa un minimo in area 19000 dovrebbe essere il contrario, si salirebbe fino a dicembre

Può essere come può non essere ...
... una scommessa come tante altre
 
ORO al test del supporto a 1221,90



Oro sta tentando una faticosa salita contro trend
fondamentale la tenuta del supporto orario S1 posto a 1221,90
se anche quello cederà si apre la strada per zona 1215 dove troveremo il successivo supporto

GOLD GCQ17 - Aug '17 - Ultimo Valore : 1226,02

CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 =1251,50
R2 =1250,90
R1 =1233,20
PIVOT =1227,55
S1 =1221,90
S2 =1214,70
S3 =1160,80

CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
FLAT da 1.224,500
dal 03/07/2017
 
grazie Nofirewall, messaggio ricevuto

Anche io facevo la caz-zata di aprire una operazione opposta a copertura

Erano gli anni 2003-2004
Avevano appena inventato i turbo-short di ABN
erano anni in cui mi divertivo a giocare con la borsa

e infatti facevo la caz-zata di avere turbo e short contemporaneamente invece di chiudere l'operazione aperta per riaprirla quando opportuno
 
COFFEE- Chiusura – 03/07/2017 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

 
Le tue operazioni invece quanto prevedono di Stop ?
Quante vanno in stop e quante no ?
Quante operazioni al mese/anno ?

Stop stretti e seguo ln trailing
Alcune vanno in stop altre no.e lascio correre ovvio.
Quando faccio il target giornaliero poi stacco e faccio altro piu piacevole di state 10 ore davanti al.monitor
Vivo di borsa e vivo bene:D
 
Stop stretti e seguo ln trailing
Alcune vanno in stop altre no.e lascio correre ovvio.
Quando faccio il target giornaliero poi stacco e faccio altro piu piacevole di state 10 ore davanti al.monitor
Vivo di borsa e vivo bene:D

Xbear?
 
Buongiorno
Prevista apertura up x il Mib causa notizia salvataggio Mps
Oggi attacco alla resistenza area 21200 ...attenzione alla chiusura daily...mi aspetto rottura e partenza del trend long ...
 
Buongiorno
Prevista apertura up x il Mib causa notizia salvataggio Mps
Oggi attacco alla resistenza area 21200 ...attenzione alla chiusura daily...mi aspetto rottura e partenza del trend long ...

Buongiorno

diciamo che teoricamente è molto probabile la festa long.

Borsa Italiana, in forte calo il controvalore degli scambi del 4/07/2017
 
domani ore 8,30 il piano completo Mps

....già adesso futures rossi di 40pt dai 21070 del finale...a domani raga ;)


i supporti li sapete, ma se per caso (io non credo) si oltrepassano i 20950 nn è un buon segno....

...sarò Bastian contrario...ma io ieri..... e oggi mi aspetto un altro ritraccino che se per caso supera i 950....
buonagiornata
 
Indietro