FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 103

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ricapitolando...

13lug 2h.jpg
 
entrare short il giorno dopo di un +1,50% mi sembra il classico afferrare il coltello per la lama mentre cade ... mia opinione personale ...

potresti avere ragione..ho semplicemente individuato (visibile ad occhio nudo :D) il mega box in cui ci si sta muovendo e shortato sulla parte alta..
se nn va si stoppa/hedgia parzialmente/hedgia totalmente..il grassettato quello che preferisco
 
il turbosh 20500 lotta con le unghie e con i denti per la sopravvivenza
 
Speri ns'è visto Don Dang? :D

ora che si è convertito mi interessa la sua opinione :o
 
qual, mannaggia a telecom :D
eni massacrata dai tp delle banche d'affari ma per ora regge.
su indice come detto ieri la resistenza importante io ce l'ho in zona 530.

la cosa che mi lascia perplesso è che oltre agli indici anche metalli e JPY sono verdi. :mmmm:
Dado io avevo messo un po troppo sul titolo e quindi ho guadagnato e portato a casa...certo che 833 era meglio... ma ho preso una call lunghissima sul titolo per via di Vivendi...vediamo se va bene nn ho fermo un capitale...
 
sopra 550 chiudo le 2 put...ma quello che mi aspetto sono i 21030-20980 (ovvio nn entro oggi) ma ieri ho scritto specificatamente piu volte NN MI SEGUITE che è pericoloso
primissima labile resi 490-510...

supporti di brevissimo 450-20
e successivi 370-50
 
superato il dow,ora vediamo chi arriva prima a 22000
io no,appena guadagno 500 mollo,mentre lascio loss oltre 1000 e piu
le call prese 0,05 a 21250 ora mi pagano solo 0,056 io tengo fino a lunedi sperando di venderle a 0,09
 
Dado io avevo messo un po troppo sul titolo e quindi ho guadagnato e portato a casa...certo che 833 era meglio... ma ho preso una call lunghissima sul titolo per via di Vivendi...vediamo se va bene nn ho fermo un capitale...

hai la posta piena
 
Indietro