FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 103

perfetto.....adesso praticamente tutti stanno entrando nella palla long, dimenticando la cavalcata da novembre, dimenticando i problemi irrisolti, dimenticando le ipoteche sul futuro che il Pd (e la politica tutta) sta mettendo per salvare il proprio passato......adesso tutti sono buoni fino ad un limite notevole: li abbiamo i soldi per tutti i salvataggi? Ecco, forse, questa è la domanda che nessuno vuole porsi per paura della imbarazzante risposta, perchè io fatico a credere che uno stato come il nostro che fa i salti mortali per trovare le coperture alle mosse elettorali di Renzi (ricordate la tribolata gestazione della cancellazione dell'Imu prima casa?) sia in grado di onorare cambiali (quelle che ha firmato e continua a firmare per i vari salvataggi) di decine di miliardi mentre la realtà presenta il conto (basti vedere la tragicomica gestione del discorso immigrati...)......poi qualcuno dirà che mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo vuoto ma perdonatemi se non riesco proprio a vederlo pieno.......

tiè eddi...padoan :rolleyes:

Mps: Padoan, piano e svolta, da certezze - Economia - ANSA.it

Mps, Padoan: «Entro un anno cederà tutte le sofferenze» - Il Sole 24 ORE
 
L'ultimo ad esprimersi su MPS fu tale Renzi e sappiamo come è andata, vediamo se ora Padoan fa più danni di lui....Ritorna la figura retorica del salvataggio "che non grava sui contribuenti" (excusatio non petita accusatio manifesta) accoppiata con l'altra cazzabubola di queste circostanze, quella dello Stato imprenditore che "Se si proietta nel giro di qualche anno la situazione economica e la situazione specifica della banca.....che il denaro pubblico sarà non solo recuperato, ma darà anche un premio"...wow, doppio wow, triplo wow! con la perla finale: "L'intervento su Mps, ha concluso, permette di «non scaricare sui contribuenti il costo dei salvataggi» facendo un «uso limitato» di risorse pubbliche.", logica considerazione per chi sta impiegando miliardi come fossero noccioline....
Voi a uno che sostiene tanto leggermente certe cose credereste? Tra parentesi faccio una piccolissima considerazione: tra le varie operazioni di salvataggio lo Stato sta diventando il monopolista dal lato dell'offerta del mercato degli Npl, come abbiano intenzione di trasformare questa evidente debolezza in una forza relativa mi è oscuro.....
 
L'ultimo ad esprimersi su MPS fu tale Renzi e sappiamo come è andata, vediamo se ora Padoan fa più danni di lui....Ritorna la figura retorica del salvataggio "che non grava sui contribuenti" (excusatio non petita accusatio manifesta) accoppiata con l'altra cazzabubola di queste circostanze, quella dello Stato imprenditore che "Se si proietta nel giro di qualche anno la situazione economica e la situazione specifica della banca.....che il denaro pubblico sarà non solo recuperato, ma darà anche un premio"...wow, doppio wow, triplo wow! con la perla finale: "L'intervento su Mps, ha concluso, permette di «non scaricare sui contribuenti il costo dei salvataggi» facendo un «uso limitato» di risorse pubbliche.", logica considerazione per chi sta impiegando miliardi come fossero noccioline....
Voi a uno che sostiene tanto leggermente certe cose credereste? Tra parentesi faccio una piccolissima considerazione: tra le varie operazioni di salvataggio lo Stato sta diventando il monopolista dal lato dell'offerta del mercato degli Npl, come abbiano intenzione di trasformare questa evidente debolezza in una forza relativa mi è oscuro.....

così però si capisce che sei short ....
 
aridaje.....so flat......ma estremamente realista e non mi va di esser preso per il ciulo da questa banda di furfanti........

eddi................o il silver e' imbalsamato.................non da segni di vita............
 
Giovanni se hai dei figli saresti molto preoccupato per loro

appunto Fra....penso a mio figlio e sospetto che l'unica soluzione sia farlo abituare velocemente all'idea di stare molto lontano dai genitori finchè essi restano in questo paese..........
 
Boe's saunders says prepare for rate increases `at some point
 
quasi quasi mi giro long...
 
azz.,invece di saltare i nervi ai longers stanno saltando a quelli shorters
 
azz.,invece di saltare i nervi ai longers stanno saltando a quelli shorters

non credo. per farmeli saltare ci vogliono 3000/4000 punti up da qui. Ossia s&p a 2500,dj a 22500,dax 13000...Altamente altamente improbabile.
 
azz.,invece di saltare i nervi ai longers stanno saltando a quelli shorters

E ti credo!!:D mesi e mesi aspettando un crollo che non arriva mai! Ma se ora si girano long forse forse e il segnale chr siamo quasi arrivati.
Statisticamente il 90% dei trader perde, perde principalmente perche si mette contro il trend dominante ,e poi per altre cosette...quindi il sentiment generale del fol e un ottimo indicatore contrarian;)
 
Indietro