FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 107

a 22000 prendo altro short
 
Dopo un anno e mezzo...ci siamo...si torna sopra i 22.000!!
 
sono passate le 16 tolgo ordine
non mi ha preso per 10 pt:wall: ma è il compromesso di limitare lo stop loss mettendosi sul limite con il rischio che non ti prenda... la fan passava a 21940, ogni ora si alza di 10 pt e alle 16 di venerdi lascio perdere e chiudo tutto
devo andare e non posso più seguire
buon weekend e baci
 

Allegati

  • fan.jpg
    fan.jpg
    81,6 KB · Visite: 224
850-900 é un mio livello. Se lo supera e consolida si può tranquillamente rientrare per altri ambiziosi obiettivi. Basta solo aspettare. Si può fare gain anche entrando long piu in alto di quanto si era usciti...
 
si è un 'ottima idea continuare a shortare controtrend l'indice con più forza relativa al momento nel mondoOK!

parliamo alla fine di questo movimento non nel durante...operazione finisce quando si vende in loss o in gain.
ciao ;)
 
a 22000 prendo altro short

Sono anni che traddo.... ma sta cosa non l'ho mai capita.... o la gente media sempre con 100 euro... o non capisco...

Sei controtrend da minimo novembre\dicembre dell'anno scorso.. a me sinceramente tenere cosi' tanto tempo entrate e diverse mediate in rosso non piacerebbe.... potresti avere anche molte altre entrate e non metto in dubbio questo..

forse e' solo un MM totalmente diverso

Ciauzzzzzzzz
 
Sono anni che traddo.... ma sta cosa non l'ho mai capita.... o la gente media sempre con 100 euro... o non capisco...

Sei controtrend da minimo novembre\dicembre dell'anno scorso.. a me sinceramente tenere cosi' tanto tempo entrate e diverse mediate in rosso non piacerebbe.... potresti avere anche molte altre entrate e non metto in dubbio questo..

forse e' solo un MM totalmente diverso

Ciauzzzzzzzz

ho aperto primo short a 21780 e il secondo a 21880...aprirò il terzo a 21980...sono un numerologo :D

prova a chiedere anche a lupetto che forse però se la passa peggio di me
 
ho aperto primo short a 21780 e il secondo a 21880...aprirò il terzo a 21980...sono un numerologo :D

prova a chiedere anche a lupetto che forse però se la passa peggio di me

22100 la prima resistenza, inutile cercare di prendere il missile che sale... :D

2017-08-04 16_18_44-FTMIB_ 21939.98 ▲+0.67% - FTSEMIB - TradingView.jpg
 
sta discesa usa non l'ho capita ma è una settimana che capisco molto poco quindi una più una meno:wall::wall::wall:
 
ho aperto primo short a 21780 e il secondo a 21880...aprirò il terzo a 21980...sono un numerologo :D

prova a chiedere anche a lupetto che forse però se la passa peggio di me

si ma con il trend long non era meglio aprirlo long? al massimo un SL proprio prio se uno volesse....
Forse e' difficile mentalmente cambiare idea?

Ciauz

Ps scusami ma volevo capire la parte psicologica del ragionamento (
 
si ma con il trend long non era meglio aprirlo long? al massimo un SL proprio prio se uno volesse....
Forse e' difficile mentalmente cambiare idea?

Ciauz

Ps scusami ma volevo capire la parte psicologica del ragionamento (


al momento si stanno prendendo gli stop....e ne stanno prendendo parecchi...
calma e sangue freddo in fondo il mio short vale 21830 mica 16000
 
sulla parita' i cugini ..Noi invece stellari ...
 
al momento si stanno prendendo gli stop....e ne stanno prendendo parecchi...
calma e sangue freddo in fondo il mio short vale 21830 mica 16000

forse mi sbaglio con altri o con lupetto che ne avevano da molto piu bassi... tenere fermi per mesi in rosso significa non poterli usare per fare gain... meglio chiudere in rosso...

Io vedo piu' facile chiude e rianalizzare ...

Ciauzzzzzzzz
 
forse mi sbaglio con altri o con lupetto che ne avevano da molto piu bassi... tenere fermi per mesi in rosso significa non poterli usare per fare gain... meglio chiudere in rosso...

Io vedo piu' facile chiude e rianalizzare ...

Ciauzzzzzzzz

condivido al 100%...ma io non investo cifre astronomiche e di conseguenza posso permettermi di fare così.
Se uno ha 5 fib e con marginazione 10% ha investito vicino ai 60000 beh non dovrebbe stare tanto tranquillo...ma poi anche questo è relativo...se ha milioni di euro cosa gliene frega vedere un loss di 20000€ in ptf??
 
condivido al 100%...ma io non investo cifre astronomiche e di conseguenza posso permettermi di fare così.
Se uno ha 5 fib e con marginazione 10% ha investito vicino ai 60000 beh non dovrebbe stare tanto tranquillo...ma poi anche questo è relativo...se ha milioni di euro cosa gliene frega vedere un loss di 20000€ in ptf??

Per me poco tanto e' sempre una statica di quanto investito... giocare ad entrate del genere (una specie di rastrello), percio' mediare alla lunga ti porta oltre ad avere un bel periodo dii rosso anche a non poter entrare forte quando veramente si entrar nello short e percio' gain minore....

Ok scusami delle domande :) sono metodi diversi di lavorare
 
Per me poco tanto e' sempre una statica di quanto investito... giocare ad entrate del genere (una specie di rastrello), percio' mediare alla lunga ti porta oltre ad avere un bel periodo dii rosso anche a non poter entrare forte quando veramente si entrar nello short e percio' gain minore....

Ok scusami delle domande :) sono metodi diversi di lavorare


tranquillo non sono ottuso e ti ringrazio...il mio modo di operare non è Vangelo e infatti non opero sempre così
 
Indietro