FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 108

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
per avere operazioni conveniente il rapporto target_profit/stop_loss deve essere > 1,2

cioè una volta fissato lo stop loss il target profit deve essere almeno il 20 % superiore

esempio

161e725908034b803d938ee7c05553c7.png

:D:D

ah luda',lo sappiamo entrambi che si finisce sempre a piramidare i minifib:D ci conosciamo da parecchio tempo ormai;)
 
obiettivo 21500 da qui al close ciao
 
O sale l'oro o gli indici.................quindi................chi avra' la meglio oggi.....................
 
DJ

negativo, ma scarico e su supporto, se tiene il fibo una rimbalzata ci può stare

us30cash-h8-trading-point-of.png
 
forse mi sbaglio, ma dalle vostre discussioni, sembrate molto interessati alle piccole escursioni, anche solo di 50 punti.
faccio quindi una domanda dall'impostazione diversa.
volendo scommettere 500 euro, che entro primavera il MIB tocca i 24500 punti, quale strumento utilizzereste?
mi interessa qualcosa come le opzioni sulle azioni, quindi nessun obbligo ne' rischio aggiuntivo rispetto a perdere i 500 euro, e nessuna esigenza di trading ulteriore fino a primavera.
utilizzando tale strumento, e verificata la condizione, quale profitto si otterrebbe?
a naso, ho trovato questa opzione, ma non so se fa' al caso mio.
Ftse Mib Index Option Marzo 2018 23000 - Borsa Italiana
con i circa 500 euro comprerei un contratto, giusto? come calcolo il profitto a scadenza?
grazie!
 
Ultima modifica:
Buongiorno, solo a me funziona male il FOL...??

vi posto un articoletto odierno di MW molto interessante:

Indovinello: Quale dei seguenti è il rapporto P/E effettivo per l'Russell 2000 - il ben noto benchmark per il settore delle piccole cappe del mercato azionario?

a. 25.6
b. 19.9
c. 78,7

Credete o no, la risposta corretta è "c". Questo significa che il settore delle piccole capsule non è solo sopravvalutato in maniera propria, ma è anche in termini relativi. Come si può vedere dal grafico sottostante, il vero P / E di Russell 2000 è oggi più alto di quello che era in cima alla bolla di Internet o al picco del mercato del toro 2007.

quindi: è in bolla il fondo PIR sulle ns small cap?
 

Allegati

  • MW-FS546_small__20170817131336_ZH.jpg
    MW-FS546_small__20170817131336_ZH.jpg
    66,7 KB · Visite: 191
vi posto un articoletto odierno di MW molto interessante:

Indovinello: Quale dei seguenti è il rapporto P/E effettivo per l'Russell 2000 - il ben noto benchmark per il settore delle piccole cappe del mercato azionario?

a. 25.6
b. 19.9
c. 78,7

Credete o no, la risposta corretta è "c". Questo significa che il settore delle piccole capsule non è solo sopravvalutato in maniera propria, ma è anche in termini relativi. Come si può vedere dal grafico sottostante, il vero P / E di Russell 2000 è oggi più alto di quello che era in cima alla bolla di Internet o al picco del mercato del toro 2007.

quindi: è in bolla il fondo PIR sulle ns small cap?

ancora ci può essere un poco di spazio da 78,2 a 90
 
forse mi sbaglio, ma dalle vostre discussioni, sembrate molto interessati alle piccole escursioni, anche solo di 50 punti.
faccio quindi una domanda dall'impostazione diversa.
volendo scommettere 500 euro, che entro primavera il MIB tocca i 24500 punti, quale strumento utilizzereste?
mi interessa qualcosa come le opzioni sulle azioni, quindi nessun obbligo ne' rischio aggiuntivo rispetto a perdere i 500 euro, e nessuna esigenza di trading ulteriore fino a primavera.
utilizzando tale strumento, e verificata la condizione, quale profitto si otterrebbe?
a naso, ho trovato questa opzione, ma non so se fa' al caso mio.
Ftse Mib Index Option Marzo 2018 23000 - Borsa Italiana
con i circa 500 euro comprerei un contratto, giusto? come calcolo il profitto a scadenza?
grazie!

ciao, come vedi il moltiplicatore è 2.5 quindi il controvalore è 510x2.5=1275€
chiaro che se a marzo 2018 il mib fosse a 24500 guadagneresti 1500 punti, ovvero 3750€. se poi arrivasse a 24500 prima guadagneresti anche di più, rivendendo la call ad un prezzo maggiore di 1500.
attenzione però al decadimento temporale cui questo strumento è soggetto...
 
certo dopo tutta questa corsa, ma se sta fermo da anni.

..non proprio il gold passa da 1180-1200 a 1280-1310 in pochi mesi, se ti inserisci nel trend con un po di leva qualcosa portia casaOK!..le indicazioni che da ws su Fineco sono abbastanza precise, io oggi venduto etf leva 3 che avevo da due tre mesi ma i certificati leva 5 e 7 mi hanno dato piu soddisfazione quAlcosa ho pubblicaro sul fol dedicato, un investitore schiappa tipo me deve sempre tradare con moderazione il gold ed il silverOK!
 
forse mi sbaglio, ma dalle vostre discussioni, sembrate molto interessati alle piccole escursioni, anche solo di 50 punti.
faccio quindi una domanda dall'impostazione diversa.
volendo scommettere 500 euro, che entro primavera il MIB tocca i 24500 punti, quale strumento utilizzereste?
mi interessa qualcosa come le opzioni sulle azioni, quindi nessun obbligo ne' rischio aggiuntivo rispetto a perdere i 500 euro, e nessuna esigenza di trading ulteriore fino a primavera.
utilizzando tale strumento, e verificata la condizione, quale profitto si otterrebbe?
a naso, ho trovato questa opzione, ma non so se fa' al caso mio.
Ftse Mib Index Option Marzo 2018 23000 - Borsa Italiana
con i circa 500 euro comprerei un contratto, giusto? come calcolo il profitto a scadenza?
grazie!

ciao, come vedi il moltiplicatore è 2.5 quindi il controvalore è 510x2.5=1275€
chiaro che se a marzo 2018 il mib fosse a 24500 guadagneresti 1500 punti, ovvero 3750€. se poi arrivasse a 24500 prima guadagneresti anche di più, rivendendo la call ad un prezzo maggiore di 1500.
attenzione però al decadimento temporale cui questo strumento è soggetto...

Se vuoi investire 500 euro devi quindi guardare quotazioni intorno ai 200 euro... (valore contratto € 200 x 2.5 - moltiplicatore=500 controvalore)
C'è proprio a 200 euro l'opzione giugno 18, strike 25.000. In pratica ti dai più tempo per raggiungere l'obiettivo, ma puoi sempre vendere a 24.500 a marzo o quando lo raggiunge.
Ovvio che se lo tieni fino a scadenza e non raggiunge i 25.000 perdi tutto... ma se li raggiunge, oppure se ti fermi prima, il guadagno è ... da calcolare.
In ogni caso ogni punto di indice, seguendo l'indicazione di Loser, porta a circa 1 euro, ma il moltiplicatore lo porta a 2,5 euro ogni punto..
Siccome adesso viaggiamo a 21.700 circa...
 
beh non c'è che dire anche oggi hanno fintato...dopo il crolletto di ieri. :D
 
direi che stanno chiamando long per settimana prossima con un venerdì così pimpante...ma non mi fido però
 
ahahahahahaahah verdi miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Indietro