FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 112

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
MM a passeggio...

Azz... è tornato per mettersi con me in denaro sulla call 23... Grande !
 
sp500 sta sempre li , la doppia bollinger si fa sentire. adesso non resta che aspettare l'open americano del cash e dovrebbe prendere direzione. se va su e rompe le bollinger (tanto per capirsi il max notturno del futures) allora potrebbe partire una fucilata- io non credo romperanno più probabile un laterale per spostarci dalla bollinger e salire nei prossimi giorni
 
Che strano il cattivo odore arriva persino nei messaggi che scrivi, evidentemente ti sei astenuto dal lavarti anche oggi addiooooooooooooooooooooooooooo

te l'ho già detto. vai su investire oggi la pieno di bei maschioni puliti e profumati e mediamente c'è gente più simpatica.
 
personalmente trovo di difficile comprensione il senso del tuo post nel thread precedente, se non quello di sfottere chi cerca di darti dei consigli su strumenti che non hai mai usato, e vado a spiegarti, se entri long con 2 fib e vai over lo sl che metti non serve a nulla in apertura perchè sei il fib ti apre 500 punti sotto il tuo sl tu paghi per intero fino al prezzo di apertura indipendentemente dallo sl che hai messo. Detto questo trai tu le conclusioni e vedi se è il caso di andare over con i future.
P.S. lo sl a 480 a mio modo di vedere è un'errore, perchè la settimana scorsa è rimbalzato proprio da lì.
Vi lascio ai vostri affari e vi saluto penso di aver perso anche troppo del mio tempo qui con voi, evidentemente c'è un concetto di giustizia qui da voi che non mi appartiene visto che si permette a dei maleducati di insultare chi neanche conosce e nel caso di risposta essa viene cancellata mentre il post di insulti viene lasciato in bella vista. Torno a prendere la scopa e mi accingo a ramazzare , buona fortuna

ma no? ma sei serio/a??
ed io che pensavo che i FIB fossero diversi da tutti gli altri strumenti?
pensavo che se quota 700 e io metto lo stop loss a 500 e la mattina dopo apre a 200, pensavo che poichè io sono GiovanniRiboldi mi davano i 500... e facevano finta che l'apertura non fosse mai stata a 200...
ma vedi tu ... allora funzionano come le azioni .... quelle cose che vendono le società in borsa ...
ragazzi vado a vendere sti Fib ... sono strumenti del diavolo ... pericolosissimi ...
 
ma no? ma sei serio/a??
ed io che pensavo che i FIB fossero diversi da tutti gli altri strumenti?
pensavo che se quota 700 e io metto lo stop loss a 500 e la mattina dopo apre a 200, pensavo che poichè io sono GiovanniRiboldi mi davano i 500... e facevano finta che l'apertura non fosse mai stata a 200...
ma vedi tu ... allora funzionano come le azioni .... quelle cose che vendono le società in borsa ...
ragazzi vado a vendere sti Fib ... sono strumenti del diavolo ... pericolosissimi ...

mi aggancio qua solo per dire una cosa che forse non tutti sanno , IG MARKETS (credo sia l'unica) ha una specie di assicurazione sullo stop loss , tradotto se vuoi metterlo a 500 e apre a 300 te comunque esci a 500. la cosa ha un piccolo costo (non so quanto) . lo dico perchè magari a qualcuno può tornare utile.
 
Superpipp guarda che 'conosco' giovanni da anni,stai sereno.

confermo .... no problem
ormai DANG è l'unico qui dentro che posso sfottere un po senza che parte con la Filippica ...
no problem ...
che poi abbia preso una cantonata epica ... questo è fuori dubbio ...
 
mi aggancio qua solo per dire una cosa che forse non tutti sanno , IG MARKETS (credo sia l'unica) ha una specie di assicurazione sullo stop loss , tradotto se vuoi metterlo a 500 e apre a 300 te comunque esci a 500. la cosa ha un piccolo costo (non so quanto) . lo dico perchè magari a qualcuno può tornare utile.

grazie questo non lo sapevo ;)

ma tu sta cosa dello stop loss dei future la sapevi? hai capito che se apre in gap daun è un problema? ....
 
mi aggancio qua solo per dire una cosa che forse non tutti sanno , IG MARKETS (credo sia l'unica) ha una specie di assicurazione sullo stop loss , tradotto se vuoi metterlo a 500 e apre a 300 te comunque esci a 500. la cosa ha un piccolo costo (non so quanto) . lo dico perchè magari a qualcuno può tornare utile.

Ah !
Tipo l'assicurazione al black jack quando il banco ha un Asso ?

Ma infatti, mi puzzava un po di bisca....
Ma forse confondo puzza ?
;)
 
confermo .... no problem
ormai DANG è l'unico qui dentro che posso sfottere un po senza che parte con la Filippica ...
no problem ...
che poi abbia preso una cantonata epica ... questo è fuori dubbio ...

Partita finisce quando arbitro fischia (3 volte) :o
 
per la tua posizione arriverà mai il fischio? o aspetti lo strike a 26000?

E tu sei veramente convinto che lo mandino avanti così fino a 26000? Con queste mini minkiate da 100 punti intraday? Con 5 gap aperti e la possibilità di crearne altrettanti da qui a 26000? Le probabilitá rasentano lo 0.
 
E tu sei veramente convinto che lo mandino avanti così fino a 26000? Con queste mini minkiate da 100 punti intraday? Con 5 gap aperti e la possibilità di crearne altrettanti da qui a 26000? Le probabilitá rasentano lo 0.

no ... non son affatto convinto ... quello che vedo però è una salita lenta ed inesorabile fatta così bene da far sembrare che non si salga ...
io capisco tutte le tue perplessità e in parte le condivido ... ma questi stanno salendo ad ogni supporto in maniera costante ... facendosi 100 punti al giorno ... ma salendo comunque
non capisco perchè non mettersi long con stop loss stretti ed invece continuate a comprare short come se non ci fosse un domani ...
quando scenderà ci metteremo tutti short ...
quello che non condivido è la totale assenza di una exit stragety da parte tua .. ma i soldi sono tuoi ...
 
no ... non son affatto convinto ... quello che vedo però è una salita lenta ed inesorabile fatta così bene da far sembrare che non si salga ...
io capisco tutte le tue perplessità e in parte le condivido ... ma questi stanno salendo ad ogni supporto in maniera costante ... facendosi 100 punti al giorno ... ma salendo comunque
non capisco perchè non mettersi long con stop loss stretti ed invece continuate a comprare short come se non ci fosse un domani ...
quando scenderà ci metteremo tutti short ...
quello che non condivido è la totale assenza di una exit stragety da parte tua .. ma i soldi sono tuoi ...


Da non praticante, ricordo che lessi da qualche parte che le "onde C" vanno avanti lentamente, costantemente e seguendo fedelmente tutti i segnali, nell'incredulità della massa

Io mi sento tanto massa in questo momento...
 
no ... non son affatto convinto ... quello che vedo però è una salita lenta ed inesorabile fatta così bene da far sembrare che non si salga ...
io capisco tutte le tue perplessità e in parte le condivido ... ma questi stanno salendo ad ogni supporto in maniera costante ... facendosi 100 punti al giorno ... ma salendo comunque
non capisco perchè non mettersi long con stop loss stretti ed invece continuate a comprare short come se non ci fosse un domani ...
quando scenderà ci metteremo tutti short ...
quello che non condivido è la totale assenza di una exit stragety da parte tua .. ma i soldi sono tuoi ...

Sono già long con eni e etf (anche se quest ultimo su orizzonte decennale). E credimi mi preoccupa maggiormente eni che lo short.
Se la storia si ripete e la statistica ha ancora un senso quei 5 gap non possono restare tutti aperti. La stanno facendo troppo facile... Come a dirci 'che ci vuole?longate al mattino e ritirate a sera...' Si chiamano retate per tonni.
 
Sono già long con eni e etf (anche se quest ultimo su orizzonte decennale). E credimi mi preoccupa maggiormente eni che lo short.
Se la storia si ripete e la statistica ha ancora un senso quei 5 gap non possono restare tutti aperti. La stanno facendo troppo facile... Come a dirci 'che ci vuole?longate al mattino e ritirate a sera...' Si chiamano retate per tonni.


Diciamo che se i grandi vogliono uscire, devono convincere i piccoli che si può solo salire da qui a fine anno ed indurli ad acquistare a "qualsiasi quotazione"

Ma non sappiamo fino a dove la tireranno... non c'è mica una regola che dice che non può andare a 24.000
 
Diciamo che se i grandi vogliono uscire, devono convincere i piccoli che si può solo salire da qui a fine anno ed indurli ad acquistare a "qualsiasi quotazione"

Ma non sappiamo fino a dove la tireranno... non c'è mica una regola che dice che non può andare a 24.000

No non c'è una regola su durata spazio/temporale perchè una cosa così come quella degli ultimi 6 mesi non si è MAI verificata sul ftse mib. MAI.
Ma come l'analisi tecnica anche la statistica ha determinate regole che si basano prevalentemente sugli andamenti passati.
Sappiamo che con RSI weekly sui 70 uno storno si è sempre verificato,sappiamo che una 'onda' media su ultimi 10 anni è di 7000 punti (ne abbiamo fatti 7700),sappiamo che un gap si chiude ad 80% nei 4 mesi successivi (han sfankulato i primi 3,trovo difficile lo facciano con ultimi 2). Vado avanti?
 
No non c'è una regola su durata spazio/temporale perchè una cosa così come quella degli ultimi 6 mesi non si è MAI verificata sul ftse mib. MAI.
Ma come l'analisi tecnica anche la statistica ha determinate regole che si basano prevalentemente sugli andamenti passati.
Sappiamo che con RSI weekly sui 70 uno storno si è sempre verificato,sappiamo che una 'onda' media su ultimi 10 anni è di 7000 punti (ne abbiamo fatti 7700),sappiamo che un gap si chiude ad 80% nei 4 mesi successivi (han sfankulato i primi 3,trovo difficile lo facciano con ultimi 2). Vado avanti?

Si, ma bisogno anche tenere presente il noto punto citato anche stamattina... "il mercato può rimanere irrazionale più a lungo di quanto tu possa rimanere solvente"

il "tu" non è ovviamente riferito a te...
 
ma la storia della Catalogna.................quanto puo' influenzare le borse europee...............da zero a cento.............
per IBEX direi 100.............
 
Indietro