FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 113

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sul mib facciamo prima i 20500 o i 24500?

  • 20500

    Voti: 35 55,6%
  • 24500

    Voti: 28 44,4%

  • Votanti
    63
buongiorno, nikkey praticamente sui max degli ultimi 3 anni (manca poco) , ieri close sp sopra la soglia dei 41. ipotizzare una close daily del dax sopra i 13.000 e sp che va a target sui 58/59 non sembra una idea tanto folle.


trimestrali della banche usa potrebbero essere brutte , la precedente era sotto le aspettative a causa dei mancati introiti dal tradinng per scarsa volatilità....negli ultimi 3 mesi le cose non sono certamente migliorate.
 
buongiorno a tutti

Ferro 13000 di dax sono vicinissimi e possibilissimi, oggi proclamazione indipendenza catalogna, ma nn so quando... se accade...sia che lo arrestino sia che no nn sarà una cosa tranquilla per i mercati se si mettono d'accordo con qualcosa di facciata si salirà e per noi anche oltre i 22600-750 (nostrano)...vedremo
 
bon a tutti

da79648b012d8bd1a51de27e05459274.png
 
buongiorno a tutti

Ferro 13000 di dax sono vicinissimi e possibilissimi, oggi proclamazione indipendenza catalogna, ma nn so quando... se accade...sia che lo arrestino sia che no nn sarà una cosa tranquilla per i mercati se si mettono d'accordo con qualcosa di facciata si salirà e per noi anche oltre i 22600-750 (nostrano)...vedremo

per sta cosa spagnola siamo piu preoccupati sul thread che l ibex !!!!
 
buongiorno a tutti

Ferro 13000 di dax sono vicinissimi e possibilissimi, oggi proclamazione indipendenza catalogna, ma nn so quando... se accade...sia che lo arrestino sia che no nn sarà una cosa tranquilla per i mercati se si mettono d'accordo con qualcosa di facciata si salirà e per noi anche oltre i 22600-750 (nostrano)...vedremo

Ciao a tutti
Ore 18 dichiarazione al parlamento catalano sui risultati del referendum

Per loo: tutto chiaro ma che significa la penultima riga ? "Riproduzione riservata" ?
:)
 
ultima ora: rumors dicono che è possibile un rinvio di 6 mesi della dichiarazione in parlamento...se è così ci sarà tutto il tempo per gli accordi ;)


per Loo specifica l'analisi di Defendi fib o mib? perchè se è Mib è quello che dico io da giorni ;)
 
ultima ora: rumors dicono che è possibile un rinvio di 6 mesi della dichiarazione in parlamento...se è così ci sarà tutto il tempo per gli accordi ;)


per Loo specifica l'analisi di Defendi fib o mib? perchè se è Mib è quello che dico io da giorni ;)

Penso anch'io che questa sera alle 18 ci sia un dietrofront con rinvio dell'indipendenza, il rischio è di farsi 25 anni di prigione.
 
l'annuncio eventuale avverrà alle 18,00, a mercati chiusi...quindi semmai sarà domani il balzo in avanti in caso di rinvio.....o dopo le 18,00 sul fib...
 
euro che risale dice che si ricomincia a salire . chiudere short
 
santa mediaset ieri ha permesso la chiusura in attivo della nostra borsa :D
alla catalogna avete gia' accennato
in attesa dei 250 futures ..vediamo un po' se supporto tiene
malacalza e carige ..che sta succedendo?
 
ultima ora: rumors dicono che è possibile un rinvio di 6 mesi della dichiarazione in parlamento...se è così ci sarà tutto il tempo per gli accordi ;)


per Loo specifica l'analisi di Defendi fib o mib? perchè se è Mib è quello che dico io da giorni ;)

Fib
 
incrementato long (per wilsen e gio a 3) sempre poco
 
papero, ma tenaris la tieni ancora? come la vedi?
 
la configurazione del MIB sul daily rappresenta l'evidente fase di stallo
la EMA 21 sul TF daily fa da supporto
sui time frame più bassi (15min e 1 h) le medie mobili stanno coincidendo segno questo che siamo vicini ad una direzionalità
dal punto di vista operativo il long andrà stoppato sotto i 22300 mib, in tale caso le quotazioni andranno verso 22080 mib
se anche oggi non dovesse chiudere sotto i 22400 può essere il segnale che si aspetta per andare a 22800
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    54,8 KB · Visite: 9
papero, ma tenaris la tieni ancora? come la vedi?

Tenaris è da un bel pezzo che nn l'ho piu...ho guadagnato bene ma purtroppo nn al max... aspetto per riprenderla (11.55 almeno per il primo lotto poi 11)
 
ftse bank spinge al ribasso ed è sui livelli del 12 settembre qunado fib era a 22100/150
 
Indietro