FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 115

Buondì......aspettando che la bomba scoppi tra le mani di questi manigoldi........forse un giorno verremo a sapere che è tutto frutto di un "insiding" di qualcuno in grado di riprogrammare le tremende macchinette, forse sapremo che c'era un virus o un bug.....perchè è tutto irrazionale, a cominciare da un dax che ti aspetteresti bastonato da un -1,6 nella produzione industriale che, invece, un attimo dopo comincia a correre come si parlasse della produzione industriale di Marte......

Non è semplice riuscire a leggere i dati macro, l'errore che spesso si commette, è quello di analizzare "un singolo dato", mentre la dinamica economica ha bisogno di essere supportata da una più ampia lettura. Un altro errore che commettiamo, è quello di interpretare un dato e volerlo immediatamente "vedere su un grafico a 5 min" (sto esagerando, ma cerco di esprimere un concetto), oppure dare importanza a quante stelline investing.com affianca ad ogni singolo dato (vedi ad esempio un NFP con 3 stelle e una Media Oraria ore lavorata con solo una stellina, questi due dati vano letti insieme per non prendere abbagli vari). Spesso i dati economici sono molto più utili per un gestore, che per un trader; gli obbiettivi sono diversi! Un trader trada nel breve, mentre un gestore nel lungo... insomma , le variabili sono molte, e il vantaggio di usare l'AT è proprio questo.

Ancora più importante dei vari "dati", sono le politiche monetarie delle Banche Centrali, perché le strategie adottate dalle stesse, hanno come obbiettivo proprio quello di indirizzare l'economia verso una precisa direzione.

Con questo, non voglio dire che non bisogna seguirli, ma dobbiamo sempre tenere presente, che spesso loro e nel breve termine, non ci aiutano nel nostro scopo... :yes:


Se invece il tuo era un semplice sfogo... che ben venga!! OK!
 
certo la candela sull'orario non è propriamente bella per ora ma manca ancora un quarto d'ora.
Io comunque penso che almeno questo gap lo chiuda

e occhio ai dati intesa
 
beh però se qualcuno lo avesse seguito long da giugno sarebbe in forte gain

vabbè allora riduciamo il thread a ******* che senza un grafico dicono chi 24000 , chi 19000 poi chi ha ragione lo eleggiamo a guru.


avanti così.

sempre più soddisfazioni qua dentro
 
beh però se qualcuno lo avesse seguito long da giugno sarebbe in forte gain
Premesso che sono neutral (ho strategie di opzioni su vari mercati, sono in gain, e se mi va faccio scalping di brevissimo), ti faccio una domanda: hai assistito al crollo dell'87? Io si e per fortuna ero giovane e persi pochissimo; hai assistito alla bolla internet? Io si e mi sono salvato perché speculavo sui titoli old generation. E alla crisi 2008? Io si e mi sono salvato perché in tanto mi erano cresciuti i capelli bianchi. Questa è la ragione per cui tanti hanno paura e non vanno long a occhi chiusi. Ne conosco tanti, alcuni grossi imprenditori, falliti per aver giocato in Borsa e che ora litigano con i neri per un posto di pulisci vetri ai semafori. Ricordati che oltre ai gap up nella Borsa, per quello che ho visto in quasi 40 anni di attività ci sono anche i gap down...E quelli fanno male, molto più male dei primi!
 
  • Like
Reazioni: tex
vabbè allora riduciamo il thread a ******* che senza un grafico dicono chi 24000 , chi 19000 poi chi ha ragione lo eleggiamo a guru.


avanti così.

sempre più soddisfazioni qua dentro

non ho detto che è un guru...avrà avuto kiulo però ormai a 24 ci siamo quasi.
Credo che siamo rimasti tutti sorpresi da un up così continuativo non solo da noi ma anche in USA
 
Premesso che sono neutral (ho strategie di opzioni su vari mercati, sono in gain, e se mi va faccio scalping di brevissimo), ti faccio una domanda: hai assistito al crollo dell'87? Io si e per fortuna ero giovane e persi pochissimo; hai assistito alla bolla internet? Io si e mi sono salvato perché speculavo sui titoli old generation. E alla crisi 2008? Io si e mi sono salvato perché in tanto mi erano cresciuti i capelli bianchi. Questa è la ragione per cui tanti hanno paura e non vanno long a occhi chiusi. Ne conosco tanti, alcuni grossi imprenditori, falliti per aver giocato in Borsa e che ora litigano con i neri per un posto di pulisci vetri ai semafori. Ricordati che oltre ai gap up nella Borsa, per quello che ho visto in quasi 40 anni di attività ci sono anche i gap down...E quelli fanno male, molto più male dei primi!

ma vedi che sono d'accordo con quello che scrivi...dico solo che nessuno di noi sa quando si scenderà.
Nessuno.
Quindi al momento non posso che operare long vedendo i grafici e le medie impostate tutte al rialzo.
Domani apriamo a -3%
Può essere stop in loss e buonanotte
 
consumate fiato e post a repliche inutili..........

cio' che conta è postare cosa fate in funzione d cio' che fa il mercato
 
alleluia primo gap up chiuso (spero sia l'unico però)
 
5e3ea8c281ba5517db56784d76b7b0e2.png
 
scende unicredit, ritraccia il petrolio... come facciamo a stare ancora verdi boh
 
Maestri Xi, la chiusura oraria a 56 dobbiamo considerarla long? Fifty-fifty in base a chance di raggiungere target o di più? grazie:D
 
Indietro