FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 117

11fa4b15db6925987bdd56db549b7bc0.png

concordo..sui singoli titoli seguire ubi bami mediaset.intesa
 
buongiorno vi do i miei livelli

supporto
520-500 da nn violare

resi 570

poi 613


poi i famosi 670 che venerdi mi hanno salvato...

sempre indice

per telecom ero a 66 stamani ma nn mi ha preso per un pelo

supporto violato, ora cosa ci aspetta?
 
Banche: recuperato il 34% delle sofferenze (MF)

MILANO (MF-DJ)--Le banche italiane hanno recuperato il 34% del valore delle sofferenze nel 2016. È questo il dato incluso in una nuova nota di stabilità della Banca d'Italia che dovrebbe essere pubblicata oggi.

Il valore. scrive MF. si conferma sui livelli del 2014 e del 2015 resi noti a gennaio. Negli anni precedenti (tra il 2006 e il 2013) le medie erano superiori. comprese tra il 44 e il 49%. Rispetto ad allora. tuttavia. le percentuali sono calate perché è aumentato il peso dei recuperi tramite cessione (da cui si è ottenuto in media il 23% nel periodo 2006-2015) rispetto a quelli per via interna (47%). La gestione ordinaria richiede più tempo ma consente incassi maggiori. mentre con le vendite il beneficio è immediato ma costoso per gli azionisti delle banche.

«Nel valutare i prezzi di cessione sul mercato va considerato che essi riflettono i tassi di rendimento molto alti richiesti da acquirenti oligopolistici. che scontano anche la percezione di lunghi tempi di recupero». ha osservato il governatore Ignazio Visco a gennaio al Forex. citando la prima nota di stabilità sul recupero delle sofferenze. I dati più recenti non sovrastimerebbero i recuperi futuri perché oggi le banche hanno sofferenze meno datate. Negli ultimi anni si è inoltre registrato un aumento delle posizioni chiuse dagli istituti di credito.

I numeri sul recupero delle sofferenze sono uno strumento utile per valutare in modo più completo i bilanci delle banche. Dalle evidenze empiriche emerge innanzitutto che le sofferenze non hanno valore pari a zero. a maggior ragione quando sono garantite: in questi casi il recupero medio è arrivato al 55% nel decennio 2006-2015. Un elemento che non sembra sia stato sufficientemente considerato dalla Vigilanza Bce. che a ottobre ha proposto accantonamenti prudenziali per il 100% dei prestiti deteriorati. anche se garantiti. La Commissione Ue. in una consultazione separata sullo stesso tema. ha invece presentato proposte che considerano maggiormente le garanzie (per i dettagli si veda Milano Finanza dell'11 novembre).

red/fch

(END) Dow Jones Newswires

November 14. 2017 02:34 ET (07:34 GMT)
 
minimi odierni 382 oggi
180 punti ulteriori down al fine di bucare i minimi di ieri con ob. i 22040 supporto alquanto ambito
giusto riconoscere a tal fine che intesa e uni ancora positive non aiutano
 
buongiorno vi do i miei livelli

supporto
520-500 da nn violare

resi 570

poi 613


poi i famosi 670 che venerdi mi hanno salvato...

sempre indice

per telecom ero a 66 stamani ma nn mi ha preso per un pelo

siamo su un supportino labile 22430 se è stata una finta ci riportiamo adesso a 520 altrimenti 370 primo approdo parlo sempre di indice


i 22570 hanno proprio fatto da barriera stamani
 
siamo su un supportino labile 22430 se è stata una finta ci riportiamo adesso a 520 altrimenti 370 primo approdo parlo sempre di indice


i 22570 hanno proprio fatto da barriera stamani

Ciao Qual, cosa mi dici delle telecom? C'è da fidarsi a prenderne ancora? Comincio ad aver paura (premetto che io compero le tit risparmio così prendo il divid.):bow:
 
L'open interest sulle opzioni che scadono il 17 nov (venerdì) danno una marea di vendite sulla base 22000. Traduco per chi non è avvezzo, che gli istituzionali perderebbero un sacco di soldi se l'indice andasse sotto tale prezzo. Quindi - secondo questa ipotesi - in due giorni e mezzo non dovremmo scendere oltre 400 punti da dove ci troviamo. E sono molte anche le call vendute sotto i 23k
 
Ciao Qual, cosa mi dici delle telecom? C'è da fidarsi a prenderne ancora? Comincio ad aver paura (premetto che io compero le tit risparmio così prendo il divid.):bow:
Mi ricordo che ti avevo suggerito di non prenderle cash. Dividendo? Tit risp paga un dividendo?
 
Ciao Qual, cosa mi dici delle telecom? C'è da fidarsi a prenderne ancora? Comincio ad aver paura (premetto che io compero le tit risparmio così prendo il divid.):bow:

guarda anche io sono preoccupato per telecom se arriva a 66 prendo un altro lotto e scendo il pm a 70....spero basti perchè altrimenti ci sono i 48-50 ma nn so cosa potrebbe farla arrivare a tanto...è vero che l'indebitamento è superiore alle attese...ma mi sembra che da 077 a 066 può bastare...oltre nn posso sapere.
 
Brutto brutto....
non è andato su neanche sopra i 570...

io chiudo presto le call

e perchè brutto?
hai visto dove ha rimbalzato ... in area 22430 mib ... ossia il supporto che sto indicando da tempo ... ora l'importante, poichè veniamo da 5 giorni di discesa, è consolidare il supporto ... poi la salita viene da se ....
 
guarda anche io sono preoccupato per telecom se arriva a 66 prendo un altro lotto e scendo il pm a 70....spero basti perchè altrimenti ci sono i 48-50 ma nn so cosa potrebbe farla arrivare a tanto...è vero che l'indebitamento è superiore alle attese...ma mi sembra che da 077 a 066 può bastare...oltre nn posso sapere.

Grazie mille Qual sempre gentilissimo!OK!OK!OK!OK!:clap::clap::clap::clap::bow::bow::bow::bow:
 
siamo su un supportino labile 22430 se è stata una finta ci riportiamo adesso a 520 altrimenti 370 primo approdo parlo sempre di indice


i 22570 hanno proprio fatto da barriera stamani
siamo quasi a 520 attenzione che oltre la mia resi passa la discendente
di oggi....se superiamo 550 sono piu tranquillo


vado dalla suocera (le mie calls sono lunghe) baci e abbracci
 
siamo quasi a 520 attenzione che oltre la mia resi passa la discendente
di oggi....se superiamo 550 sono piu tranquillo


vado dalla suocera (le mie calls sono lunghe) baci e abbracci

In bocca al lupo per la suocera!:yes:OK!OK!OK!:bow::bow:
 
e perchè brutto?
hai visto dove ha rimbalzato ... in area 22430 mib ... ossia il supporto che sto indicando da tempo ... ora l'importante, poichè veniamo da 5 giorni di discesa, è consolidare il supporto ... poi la salita viene da se ....

siamo di nuovo a 430 se viene rotto conviene uscire dal long?
 
guarda anche io sono preoccupato per telecom se arriva a 66 prendo un altro lotto e scendo il pm a 70....spero basti perchè altrimenti ci sono i 48-50 ma nn so cosa potrebbe farla arrivare a tanto...è vero che l'indebitamento è superiore alle attese...ma mi sembra che da 077 a 066 può bastare...oltre nn posso sapere.

non mi ricordo chi su questo FOL diceva che, pur avendo dei FIB short (almeno 4 o 5) non gli interessava se il MIB saliva perchè aveva Telecom prese a 0.60... :o:o
 
Telecom: neanche un rimbalzo tecnico! Anzi
Tagliati target da varie case d'affari (li trovate in Rete)
Sotto al minimo di venerdì in close ci sono 0,625 e poi 0,54. Nel caso, si spera possa bastare
I soldi sono vostri e fatene quello che credete ma gli stop loss andrebbero applicati anche ai titoli, non solo ai futures!:D
Ps: al proposito, io oggi l'ho applicato e ho ricomprato le opzioni put Ldo vendute. Ci ho rimesso un 10% della vendita ieri di Mattel (oltre 20%), acquistate la sett scorsa:p
 
non mi ricordo chi su questo FOL diceva che, pur avendo dei FIB short (almeno 4 o 5) non gli interessava se il MIB saliva perchè aveva Telecom prese a 0.60... :o:o

e mi ricordo pure che al Papero che diceva long Telecom obettivo 75 io avevo detto che si andava sotto i 70 facile ... Papero non mi leggi più... :'(
 
Indietro