FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime - 12.0

Le borse europee chiudono in perdita. Sui listini pesano i dati sull'inflazione in Cina, con un nuovo e preoccupante calo dei prezzi alla produzione, e il complicarsi delle trattative tra Grecia ed Eurogruppo, sebbene la borsa di Atene regga a +0,33%, sostenuta dagli acquisti sul comparto bancario. Giu' anche Wall Street, per il calo del prezzo del petrolio e dopo le indiscrezioni secondo le quali il comitato di Basilea intenderebbe chiedere alle banche Usa di creare un cuscinetto di capitale come tutela nei confronti dei possibili effetti negativi sui mercati dell'imminente rialzo dei tassi di interesse negli Stati Uniti.
 
Grazie del consiglio novizio :bow:
Solitamente opero sull'azionario "puro" in ottica cassetto, meglio Prelios o Gabetti fra le due? Operano nello stesso settore immagino...

Non sapendo che scegliere tra le due, agli altri ho fatto comprare il loro 10% del capitale suddiviso metà su ogni titolo. Anche perché pur essendo tutte due immobiliari, operano in settori diversi.

P.S. Comunque, visto il gran balzo degli ultimi giorni, se sai fare l'analisi tecnica dei titoli (io non la so fare) potresti entrare su un eventuale ritraccio sulle resistenze.
 
Ultima modifica:
Eccomi qua, ho ridisegnato tutto

In rosso il ts più grande in nero il ts più piccolo e in verde la previsione

Sul ts rosso siamo in formazione della testa che dovrebbe andare fino a 21850 qui si vede molto bene come sono stati alti i volumi cerchiati di rosso sulla formazione della prima spalla e i volumi inferiori sulla formazione della testa. Dopo i 21850 ci dovrebbe essere un rimbalzo che coincide anche con il pull del ts nero e poi ci sarà la formazione della seconda spalla dove mi aspetto volumi ancora più bassi sia della testa rossa che della prima spalla rossa e poi dovrebbe andare a spaccare definitivamente i 21850 e li vedremo l'esplosione dei volumi.

Sul ts nero invece siamo molto vicino al break del ts infatti come si vede dai volumi cerchiati di nero si vede come sulla formazione della prima spalla nera abbiamo avuto volumi più alti della testa e della seconda spalla, inoltre sono propenso a dire che siamo vicini al break perchè in asta sta sera ci sono stati volumi più alti della testa e della prima spalla nera.

Naturalmente se si breccano le figure avremo per la ts nera il primo target a 21850 e il secondo a 21450 e il terzo a 21050, invece la rossa avrà come primo target 21050 secondo target 20250 e terzo target 19450

Inoltre i target del ts rosso coincidono circa con i target del cuneo che ho disegnato tempo fa che erano 20900 e 20250 e in più coincidono anche con il mio conteggio alla elliot che mi ero disegnato, in poche parole su tre calcoli grafici mi escono fuori questi 3 numeri uguali che sono 21450,20900 e 20250

Come ho detto oggi in atto c'è una costruzione che può essere negata in qualsiasi momento tipo una close sopra i 22630, ma il momento la costruzione continua senza negare nulla.

Spero di essere stato il più chiaro possibile

A domani
 

Allegati

  • i ts.jpg
    i ts.jpg
    91,8 KB · Visite: 13
  • cuneo aggiornato.jpg
    cuneo aggiornato.jpg
    107,8 KB · Visite: 14
  • elliot.jpg
    elliot.jpg
    122,5 KB · Visite: 12
X4-TS – MATERIE PRIME – Chiusura - 10/03/15

 
X4-TS – INDICI – Chiusura - 10/03/15


 
Ciao a tutti.
Questa mattina presto mi sono messo lungo su eurostoxx,,, è un po' rischioso perché ogni punto vale 10 euro... speriamo bene
 
Ultime Notizie
Mar. 11, 2015
Attuale
6,8%
Previsto
7,8%
Precedente
7,9%
Può influire?
 
FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.7 – Livelli Intraday per l’ 11/03/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato


 
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS V. 2.7 – Livelli Intraday per l’ 11/03/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
DAX – ADX / ADM – TS V. 2.7 – Livelli Intraday per l’ 11/03/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
una buona giornata a tutti voi e anche se non partecipo molto leggo tutto ai supplementari la sera:)
grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti...
Feature da rossi a verdi...
 
che vi dicevo ieri pomeriggio che oggi era UP?


buongiorno
 
Tutto "oh yeah!" In Europa. La Grecia cine niente fosse! L'Austria come niente fosse. Con uno pseudo lehman-brothers alle porte in Europa , dopo due mesi di rialzo continuo , la Germania fa un -0.5 ecuperato la mattina alle 8:05. L'Europa sembrerebbe essere il paese dei balocchi. Auguriamoci che la pacchia durerà per molto ancora...
 
Sale forte solo telecom, il resto degli strappi, specie sulle small caps,
sono titoli spazzatura che odorano di tribunale ... siamo alla frutta ?
 
Indietro