FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 122

in caso di nuove elezioni in germania (dopo 3 mesi e mezzo ancora governo in alto mare), saranno sufficienti i 12750 supporto dax futures testati nelle scorse settimane? io credo di no'

chi visse sperando morì disperato, massi......sarei entusiasta di una situazione del genere ma non ci credo neanche se lo vedo.........questi possono leggere nuove elezioni come occasioni per una maggiore stabilità, credimi.....
 
Per ora non ci sono riusciti: max 22999,99 (fonte sito Borsa Italiana).

Hai ragione! Al pelo...il turbo 23K si è salvato. Sarei tentato da metterci un chip, ma finchè SP fut sono verdi...non mi azzardo.
 
rientrato short sul tp1 long target 22920

2018-01-09 11_43_19-FTSE MIB Grafici - Investing.com.jpg
 
E dove vuoi impiegarla la liquidità oggi? Nei bond a tassi negativi? Finchè dura la festa dei tassi bassi il copione sarà questo. I traders delle grandi Sgr lo sanno perfettamente che stanno viaggiando in una zona minata...ma ora non c'è alternativa.

come posso farti comprendere che i tanti soldi impiegati per sostenere i mercati azionari drogatissimi sono poi sottratti per altri fini come spese di investimento e simili?
 
Ragazzi sono flat dopo aver incassato il mio long da 22720 a 22970 come ho scritto prima
e vi auguro di vero cuore che scendano gli indici per consentirvi di rifarvi ....
ma considerate la prima regola ... si sale sugli acquisti .. e questi qua sono entrati pesante il 4 e 5 gennaio ... inoltre stanno shortando euro e oro quindi occhio che a scendere è dura assai
 
E dove vuoi impiegarla la liquidità oggi? Nei bond a tassi negativi? Finchè dura la festa dei tassi bassi il copione sarà questo. I traders delle grandi Sgr lo sanno perfettamente che stanno viaggiando in una zona minata...ma ora non c'è alternativa.

potrebbero impiegarla in bond steinhoff come ha fatto la bce ..x poi svendere il tutto accusando una perdita di 50 milioni di euro :wall:
ci fanno notare che la bce detiene altri 26 bond con rating yunk x un totale di 18 miliardi di euro ..scommettiamo che la maggior parte sono tedeschi? :angry:
 
in caso di nuove elezioni in germania (dopo 3 mesi e mezzo ancora governo in alto mare), saranno sufficienti i 12750 supporto dax futures testati nelle scorse settimane? io credo di no'

a noi ci raccolgono col cucchiaino
 
E dove vuoi impiegarla la liquidità oggi? Nei bond a tassi negativi? Finchè dura la festa dei tassi bassi il copione sarà questo. I traders delle grandi Sgr lo sanno perfettamente che stanno viaggiando in una zona minata...ma ora non c'è alternativa.

bravissimo !! è esattamente il mio pensiero ... finchè le obbligazioni non rendono l'azionario è la sola alternativa ... sta tutto qui il segreto...
con una settimana di up sull'azionario un fondo può farsi il gain di un anno della migliore obbligazione sul mercato ...
 
Ragazzi sono flat dopo aver incassato il mio long da 22720 a 22970 come ho scritto prima
e vi auguro di vero cuore che scendano gli indici per consentirvi di rifarvi ....
ma considerate la prima regola ... si sale sugli acquisti .. e questi qua sono entrati pesante il 4 e 5 gennaio ... inoltre stanno shortando euro e oro quindi occhio che a scendere è dura assai

bravo, come sempre OK!
 
Indietro