FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 124

penso che inizierò a comprare un pò di short dax, il mib non lo tocco al momento

occhio xi, che in Germania sembra fatta per il nuovo governo e in America sono in seduta ad oltranza per trovare l'accordo (entro domani) per una proroga di qualche giorno/settimana. Il dax sembra propenso a rompere i massimi di sempre (non vuole essere da meno a wally:D). Io sono flat, come penso anche tu, e, per ora ci resto essendo sicuramente, in questa posizione, vincente:D
 
occhio xi, che in Germania sembra fatta per il nuovo governo e in America sono in seduta ad oltranza per trovare l'accordo (entro domani) per una proroga di qualche giorno/settimana. Il dax sembra propenso a rompere i massimi di sempre (non vuole essere da meno a wally:D). Io sono flat, come penso anche tu, e, per ora ci resto essendo sicuramente, in questa posizione, vincente:D

tranqui entro solo se partono segnali, dicevo il dax perchè è l'indice più debole...
 
tranqui entro solo se partono segnali, dicevo il dax perchè è l'indice più debole...

era il più debole fino a giovedì mattina, infatti lo stavo tradando su quella constatazione/convinzione, poi venerdì mi ha fregato, sono dovuto scappare con un bel loss:wall:
 
era il più debole fino a giovedì mattina, infatti lo stavo tradando su quella constatazione/convinzione, poi venerdì mi ha fregato, sono dovuto scappare con un bel loss:wall:

:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:chi ha parlato di short dax :wall::wall::wall::wall::wall::wall:siamo in due Angelo, sti crucchi di m.......a
 
Veniamo a cose più serie,i bisticci fra bambini trovano il tempo che trovano.

Premesso che come ben sapete ritengo l’analisi tecnica alla stregua dei tarocchi per le cartomanti o l’oroscopo per i creduloni.
Ognuno ha la sua interpretazione di medie,linee, griglie magiche,bande artistiche,raggi gamma,set di pentole varie,e via discorrendo.

Ogni volta che uno di voi si rende conto della farsa AT mi sento come il salvatore di anime perse :o Sono soddisfazioni:D

Ma andiamo oltre...

Si discuteva giorni fa di un sistema matematico intraday.

Poichè sul multiday imho l’unica tecnica veramente profittevole esiste e si chiama TAPPETINO e da lì non mi discosto di neanche una virgola.

Ma intraday... Secondo voi puó esistere un sistema che renda?
 
però io ho parzialmente ammortizzato con l'uscita anche dal long mib a 23825 ;););););)magra consolazio:D:D:D:D:D
 
Spiace verificare che le prime pagine del nuovo rivedono vecchi attriti dell'altro thread.
Io dò atto a Giovanni di aver bene interpretato il trend...e non era facile, siccome indici pilota stanno in cielo su valori stellari.
(Un pò di supponenza è tipica del vincitore, basti ricordare quella di Renzi dopo la vittoria alle Europee che lo ha poi condotto a sottovalutare il referendum perso).
Quelli che non l'hanno seguito, malgrado tutto, o hanno perso ottime occasioni di gain rimanendo flat o sono stati sepolti dallo short.

Vogliamo parlare di Shutdown (letteralmente: chiusura)...? :confused:

L'importanza di questo fermo amministrativo, della quale eventualità già parlai lunedì scorso, potrebbe essere di scarso peso se lo scontro tra repubblicani e democratici si risolvesse a breve - ipotesi difficile ma non impossibile, dato il peso globale della situazione.
Se invece si protrae nel tempo a causa della scarsa malleabilità di Trump, la cosa comincerebbe ad impensierire i mercati e leggo in giro che le agenzie di rating "potrebbero" valutare di declassare il debito e la qualcosa mi fa sorridere per l'enorme conflitto di interessi.
Personalmente non credo che si arrivi al braccio di ferro tra le diverse parti, ciò invaliderebbe anche la teoria di Novizio43 che vede invece una correzione più importante da settembre - nel brevissimo credo che i mercati siano più attenti alle trimestrali che questa settimana entrano nel cuore del Nasdaq a cominciare da Netflix (uno dei FAANG) domani sera.

A tutti buona settimana
 
Buona sera ..dove potrei trovare la tabella per calcolare decay su Lev con sottostante oro o argento...lev3 ????grazie in anticipo...a chi saràcosì gentile...
 
aggiornamento PCN al 19/01 - ancora pesante su banche popolari, poco comprensibile quello su Azimut
 

Allegati

  • short-1.png
    short-1.png
    52,6 KB · Visite: 119
Veniamo a cose più serie,i bisticci fra bambini trovano il tempo che trovano.

Premesso che come ben sapete ritengo l’analisi tecnica alla stregua dei tarocchi per le cartomanti o l’oroscopo per i creduloni.
Ognuno ha la sua interpretazione di medie,linee, griglie magiche,bande artistiche,raggi gamma,set di pentole varie,e via discorrendo.

Ogni volta che uno di voi si rende conto della farsa AT mi sento come il salvatore di anime perse :o Sono soddisfazioni:D

Ma andiamo oltre...

Si discuteva giorni fa di un sistema matematico intraday.

Poichè sul multiday imho l’unica tecnica veramente profittevole esiste e si chiama TAPPETINO e da lì non mi discosto di neanche una virgola.

Ma intraday... Secondo voi puó esistere un sistema che renda?


io la uso, da anni, e mi trovo bene
uso trend line, un indicatore
dicevano che non funzionava sulle criptovalute.....e invece funziona benissimo

ciao Insider
 
Veniamo a cose più serie,i bisticci fra bambini trovano il tempo che trovano.

Premesso che come ben sapete ritengo l’analisi tecnica alla stregua dei tarocchi per le cartomanti o l’oroscopo per i creduloni.
Ognuno ha la sua interpretazione di medie,linee, griglie magiche,bande artistiche,raggi gamma,set di pentole varie,e via discorrendo.

Ogni volta che uno di voi si rende conto della farsa AT mi sento come il salvatore di anime perse :o Sono soddisfazioni:D

Ma andiamo oltre...

Si discuteva giorni fa di un sistema matematico intraday.

Poichè sul multiday imho l’unica tecnica veramente profittevole esiste e si chiama TAPPETINO e da lì non mi discosto di neanche una virgola.

Ma intraday... Secondo voi puó esistere un sistema che renda?

Hai provato con i dadi?
 
la settimana entrante...

domani Enel quoterà ex stacco anticipo dvd

L’appuntamento più importante è fissato per giovedì 25 gennaio, giorno in cui si riunirà la BCE per la politica monetaria - a seguire la consueta conferenza stampa di Mario Draghi.
Lo stesso giorno STM e FCA comunicheranno i dati di bilancio del 2017.

martedì tenere d'occhio indice ZEW

venerdì Pil 4° trimestre GB e Usa - Fitch aggiorna rating Francia.

Trimestrali + importanti: Netflix, Texas I., Intel, Caterpillar, GE, Ford, J&J
 
Veniamo a cose più serie,i bisticci fra bambini trovano il tempo che trovano.

Premesso che come ben sapete ritengo l’analisi tecnica alla stregua dei tarocchi per le cartomanti o l’oroscopo per i creduloni.
Ognuno ha la sua interpretazione di medie,linee, griglie magiche,bande artistiche,raggi gamma,set di pentole varie,e via discorrendo.

Ogni volta che uno di voi si rende conto della farsa AT mi sento come il salvatore di anime perse :o Sono soddisfazioni:D

Ma andiamo oltre...

Si discuteva giorni fa di un sistema matematico intraday.

Poichè sul multiday imho l’unica tecnica veramente profittevole esiste e si chiama TAPPETINO e da lì non mi discosto di neanche una virgola.

Ma intraday... Secondo voi puó esistere un sistema che renda?

Buonasera a tutti in questo fine di domenica.

Se per sistema matematico intendi una sorta di trading sistematico
(o anche meccanico, qualora volessi comunque clickare tu sul pulsante),
e se per intraday intendi anche solo u'operazione da chiudere a fine giornata,
per quanto riguarda il Dax c'è quello di Andrea Unger : si trova in rete un
suo webinar dove lo spiega molto bene.
Come equity line è buona, chiaramente non entri tutti i giorni, ma solo quando
si verificano determinate condizioni. :)
 
Indietro