FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 125

Mil, lo dico in segreto qui a te:D, leggo che i più pensano ad una continuazione del ribasso domani di mib e dax, io sono di parere contrario, vedremo:D

Pss...Novi (non dirlo a nessuno) Indicator Cillus dice che te sbagli! :o
 
boh sarà la febbre ma pare uguale al 30 dicembre , cuneo ribassista close sul minimo e il 2 gennaio missile terra aria. io perplimo.

ohhhhhhhh e che *****. finalmente all'ultima ora quello che aspetto da ieri. che pazienza.
fatta prima entrata long su dax e sp500 , stop sotto minimi di oggi, incremento sui max di oggi
 
SP bel recupero a V appena toccato il supporto orario.
mi sa che il giochino continua :)
 
Pss...Novi (non dirlo a nessuno) Indicator Cillus dice che te sbagli! :o

cilla scusa ma sai meglio di me che nell'ultima ora entrano le mani forti. visto il recupero che stanno facendo è più probabile che continuino pure domani no ?
 
di fronte al cillus indicator......mi inchino:bow::D

ormai, passata la FED (e vedo che il merdollaro dopo aver perso 1,24 sta di nuovo scivolando), conteranno le trimestrali dei grandi big del Nasdaq e dell'oil
tra mezz'ora e fino a venerdì sera vedremo che aria tira....
 
cilla scusa ma sai meglio di me che nell'ultima ora entrano le mani forti. visto il recupero che stanno facendo è più probabile che continuino pure domani no ?

Dai minimi in effetti hanno fatto un buon recupero ma ormai l'imput per scendere è stato dato...secondo me domani continuano....la discesa
 
Dai minimi in effetti hanno fatto un buon recupero ma ormai l'imput per scendere è stato dato...secondo me domani continuano....la discesa
oggi hanno giocato ad acchiappare gli stop.
ecco perche' preferisco i trailing.

in ogni caso hanno battuto gli 11 oggi, possono continuare a giocare nel range 36-11 finche' vogliono ma alla prima conferma in uscita da uno dei due lati mi posiziono (propendo per il down, ma cerco di non farmi influenzare).

A domani.
 
Xinian, io l'entrata long non l'ho vista e non la vedo. Ma tu che l'hai lanciata devi confermarla o revocarla:D

l'entrata l'ha fatta ed ha portato over, domani al tp1 long (23.637,24) chiude

2018-01-31 22_05_21-FTMIB_ 23507.06 ▲+0.11% — FTSEMIB — TradingView.jpg
 
oggi hanno giocato ad acchiappare gli stop.
ecco perche' preferisco i trailing.

in ogni caso hanno battuto gli 11 oggi, possono continuare a giocare nel range 36-11 finche' vogliono ma alla prima conferma in uscita da uno dei due lati mi posiziono (propendo per il down, ma cerco di non farmi influenzare).

A domani.

13 di minimo future Dado
Ciao a domani :)
 
dati abbastanza in linea con attese per Microsoft, Qualcomm e AT&T

sotto le attese invece Facebook che perde il 4% in AH
 
mi scuso per la figura porno :):):) https://invst.ly/6h8xb ... in ogni caso a questi livelli è più giusto uno short che long ... gli stop sono abbastanza vicini. . purtroppo sono fuori perchè entrato ieri short a 895 e stop a 925 sui massimi ... perchè non rischio quasi mai tanti punti ... ora sono fuori ma la prospettiva potrebbe essere interessante ... l'arrotondamento del vertice a cupola mi fa pensare a quella figura... vedremo... è evidente comunque che se vogliono fare questo la discesa dovrebbe essere ripida e veloce ...quindi una eventuale lateralizzazione negherebbe la mia view.

Pensavo a una discesa veloce ma così hanno sorpreso anche me ....


per quanto riguarda DJ e America ripropongo quanto detto il 16 gennaio scorso ... la fisica non è un'opinione ...poi per carità domani ci metteranno una pezza e non arriveremo a quei livelli subito ma certo che le modalità sono state come previsto cioè da ******** dalla mattina alla sera ... la tonnara è servita . ..peccato essere fuori e aver visto giusto ... un vero peccato.... ma è giusto così perché se non si hanno le @@ per tenere lo short è giusto che non guadagni un euro.

Il 16 gennaio pensavo che invertissero già a gennaio andando su una divergenza di ipervenduto invece hanno chiuso il mese in fortissimo ipervenduto non in divergenza ...quindi non so se ora ritroveranno fiato per rifare nuovi massimi ancora .. certamente non domani !

Buonasera a tutti. Da profano e da umile osservatore noto come il DJ ad es. abbia un mensile a dir poco vertiginoso. Qui il grafico https://invst.ly/6cxcz Parlando di semplice AT L'inclinazione assunta dalla salita è impossibile da mantenere e anzi, una salita di queste proporzioni inizia ad avere i contorni della salita del bit coin, con le dovute cadute da -30 che si hanno. Sicuramente dietro c'è una grande economia e aziende uniche nel loro genere ma anche gli utili sui prezzi sono arrivati a livelli oltre il 1929 e secondi solo al periodo del 2000. La storia non conta avendo cambiato completamente il modo di fare trading ed economia anche complice il QE ma la fisica ha un suo significato e una salita del genere per me è insostenibile fisicamente. Il primo vero punto di appoggio lo vedo 18000 : prima potrebbe esserci un rallentamento in area 21500 e quindi signori o sono ormai obbligati a comprare per non far vedere in cosa sono seduti o il ritorno sarà drammatico. Personalmente ritengo che rsi debba chiudere il mese intorno agli 87 (dagli 89 attuali) il che significherebbe che chiuderemo gennaio rimangiandoci tutto il guadagno del mese. NOn è escluso d'altronde che possano tirare ormai fino a 27000 e oltre come da canale verde ma questo possono farlo successivamente, magari tra 20 anni . Il tempo è galantuomo e ovviamente è solo una mia visione senza voler influenzare nessuno vista anche la mia preparazione che al cospetto di alcuni di qui è nulla. IN conclusione nei periodi pre crisi c'è sempre un allungamento enorme degli indici tirandoli all'inverosimile. E' forse l'inganno prima della realtà? Ai posteri l'ardua sentenza!


Una preghiera per il forum anche se io sinceramente vi leggo ma non sono nessuno ... solo che forse i tempi diventeranno duri, la volatilità aumenterà e occorreranno nervi saldi . In un clima già di per sè così ostico, difficile e da cardiopalma sarebbe il caso che tutti e dico tutti siano solidali seppur magari su posizioni opposte.

Nessuno di noi ha la sfera di cristallo e le view possono essere entrambe esatte sia long che short...la differenza lo fa il timing e la psicologia. Cerchiamo e soprattutto cercate di non alzare i toni ma di offrire spunti che possano essere di aiuto a limitare le perdite o a rubare quattro spicci a questi manovratori delinquenti senza patente che con i loro giochi tengono in scacco miliardi di persone. Personalmente sono contento per Lupetto se rientra delle sue momentanee perdite ma è altrettanto vero che chi ha cavalcato il long lo ha fatto con merito dopo che una finta a inizio gennaio ha portato su l'indice e fato cambiare molta view a tanti. Io non so cosa faranno sinceramente ma so solo che soli si affrontano peggio i problemi. I forum devono servire per superare i momenti di difficoltà e non per aumentare rancori e incaxxature.... Un abbraccio a Voi tutti!
 
Indietro