FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 125

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Le banche sono in gran forma e UCG rischia domani di fare il nuovo massimo..Long con 2 lire da 23670...@ 17:15. Speriamo che Wall St non faccia scherzetti..:'(
 
Preferisco mollare lo short preso poco fa e ripensarci domani.
 
NON SONO INTERVENUTO PRIMA PERCHE INTENTO A COGLIERE OCCASIONI RIGORI A PORTA VUOTA SUL DAX....
ma vedo ora che molti non hanno capito ancora nulla del nuovo scenario in essere.
provo a rispiegarlo ancora x l 'ultima volta:
mercato sconta nonostante draghi aumento dei tassi gia verificatosi sul secondario titoli di stato europa sia bund che periferici...infatti calo prezzi obbligazioni aumento rendimenti.
questo fatto favorisce il settore finanziario banche e assicurazioni( che hanno doppio vantaggio infatti non sono influenzati dal crollo del dollaro) e penalizza di converso le UTILITY e in genere le aziende indebitate..da noi oggi infatti calo enel terna telecom.
ma essendo il nostro listino bancocentrico siamo saliti e qui sta la differenza di performance con il dax PIENO ZEPPO invece DI INDUSTRIALI specie auto ma non solo e anche utility eon rwe ecc.
..ho letto ******* tipo il ns. indice e diventato bene rifugio..qui qualcuno deve ancora studiare molto..
in sintesi ns. mercato e buy long..con strong buy banks..ma anche il DAX puo riprendersi..e comprato bene puo dar soddisfazioni.. dopo aver metabolizzato calo dollaro che penso in area 1,26 dovrebbe fermarsi almeno un po.
buona serata.
OT.. in quanto a PETER CARDILLO NON NE HA MAI AZZECCATA MEZZA


su questo hai pienamente ragione , mi chiedo ma perchè lo fanno parlare due volte al giorno???
 
Una veloce fotografia sugli Oi della prossima scadenza del Mib del 16 febbraio.
In sintesi: sentimento degli operatori rialzista, supporti consistenti da 22500 in giù (ma si stanno alzando verso i 23mila), prima resistenza di rilievo a 24500, una tosta a 25k che a febbraio dovrebbe risultare limite invalicabile.
Risultato: per ora l'indice non lo mollano neanche con le cannonate (deve accadere un cataclisma con grosse implicazioni economiche per incrinarlo pesantemente):D
 
Preferisco mollare lo short preso poco fa e ripensarci domani.

Credo tu abbia fatto bene, occasioni ci sono sempre e con America che non molla la situazione è ingarbugliata. Io sono flat sul nostrano, domani vediamo.
Ci avviciniamo peraltro (per chi ci crede, astenersi perditempo) alla data del 29 gennaio ritenuta dal siderografo di Bradley turnig point (a dir la verità qualcuno aveva anche postato un siderografo con data turning per il 17 gennaio) io però do più affidabilità a questa che deve venire del 29 gennaio...
 
Io credo che il nostro indice si adeguerà a dax e stoxx, dovrebbe fare un piccolo pull back in area 23200 oggi nonostante Draghi non riesce a recuperare i 23800, sbaglierò?
 
Credo tu abbia fatto bene, occasioni ci sono sempre e con America che non molla la situazione è ingarbugliata. Io sono flat sul nostrano, domani vediamo.
Ci avviciniamo peraltro (per chi ci crede, astenersi perditempo) alla data del 29 gennaio ritenuta dal siderografo di Bradley turnig point (a dir la verità qualcuno aveva anche postato un siderografo con data turning per il 17 gennaio) io però do più affidabilità a questa che deve venire del 29 gennaio...

Cilla.....di questo passo per essere turning ci vuole na specie di ecatombe.........mi sfugge davvero il motivo per cui vogliano sostenere tanto il nostro indice ma credo si sia prossimi tutti a farcene una ragione....un saluto.
 
Credo tu abbia fatto bene, occasioni ci sono sempre e con America che non molla la situazione è ingarbugliata. Io sono flat sul nostrano, domani vediamo.
Ci avviciniamo peraltro (per chi ci crede, astenersi perditempo) alla data del 29 gennaio ritenuta dal siderografo di Bradley turnig point (a dir la verità qualcuno aveva anche postato un siderografo con data turning per il 17 gennaio) io però do più affidabilità a questa che deve venire del 29 gennaio...

I tarocchi della maga Matilda danno inverted hammer (poi anche col suv) per il 31 giugno :o
 
Secondo Gann il massimo sul nostro indice doveva arrivare fra questa settimana e inizio della prossima
 
Ripasso più tardi, state boni! :)
 
Credo tu abbia fatto bene, occasioni ci sono sempre e con America che non molla la situazione è ingarbugliata. Io sono flat sul nostrano, domani vediamo.
Ci avviciniamo peraltro (per chi ci crede, astenersi perditempo) alla data del 29 gennaio ritenuta dal siderografo di Bradley turnig point (a dir la verità qualcuno aveva anche postato un siderografo con data turning per il 17 gennaio) io però do più affidabilità a questa che deve venire del 29 gennaio...
sp 16 candele giornaliere verdi su 19 e nessun segnale short al momento.
 
Secondo Gann il massimo sul nostro indice doveva arrivare fra questa settimana e inizio della prossima

Con Gann Bradley Elliott e compagnia cantanti assortita vi han fatto il lavaggio del cervello. Mancano solo le fasi lunari,i terremoti e le maree e poi le hanno inventate tutte (le boiate)
 
Salve ragazzi/e,
come dicevo ieri dax è tutt'ora short fino al tf H4...io mantengo il mio aperto a 13540. Un target daily potrebbe essere 13125...ma è lontanuccio...navigo a vista.;)
 
Indietro