FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 127

Dico la mia: con la scrollata di ieri S&P 500 ha un rendimento del 4% circa ad utili invariati. Il t-note 10Y è sceso nei rendimenti in area 2,76% circa. Se i rendimenti del decennale usa riprendono a salire e gli utili rimangono invariati per me si scende. Viceversa si lateralizza.
Ciao

mah secondo me andiamo verso un periodo di forte lateralità. questo il mensile sp500 per il 2015-16 , ci furono due mesi molto simili a questo che ti fatto hanno segnato il range per i mesi successivi. quindi non mi stupirei se avessimo visto i max e minimi per quest'anno

usa500mar18-mn1-activtrades-plc.png
 
segnalo eur/usd , secondo me stanno facendo sedute molto simili a sp500. questa di oggi chiudesse così sarebbe una candela di indecisione , molto simile a quella del 31/01 e 01/2 di sp500. bah messo nel mirino
 
e invece questi che avranno da essere così euforici ?? Carnevale ?

mia moglie me lo aveva detto: nao compra acoes da bolsa italiana...compra do brasil....vale petrobras tim br
e io no eni Ti :wall:
 
Eccomi...scusate ma non riesco ad essere sempre assiduo sul fol....milunaaaaa ndo stai??? io sono uscito prima al target indicato 12530 ehhhh:cool:

:) Bravissimo Pako! Ottimo!! Sono stata affaccendata, sempre dentro da 12350 aspetto almeno 12600/12660
 
io ho preso stamattina una put scadenza marzo sul dax base 11800 coltivando l'idea che i prezzi battuti in notturna possano tornare. Non è il massimo comprare vola in questi frangenti ma se lo scrollone non rimanesse un caso isolato, confido di portare a casa qualcosa. Altrimenti, amen.
 
se miluna e' long...dormo tranquillo ;)

Solo sul dax per ora con una call, al max perdo il premio. Su America aspetto e sul nostrano vediamo domani però sì credo abbiano trovato il pavimento per ora
 
io ho preso stamattina una put scadenza marzo sul dax base 11800 coltivando l'idea che i prezzi battuti in notturna possano tornare. Non è il massimo comprare vola in questi frangenti ma se lo scrollone non rimanesse un caso isolato, confido di portare a casa qualcosa. Altrimenti, amen.

Sono carissime le put, se appena rimbalzano si dimezzano
P.s. Scusa Spyke, so che sei ferrato, ma io in questo momento preferisco le call se parliamo di secca
 
A domani! Buona serata a tutti! :)
 
Sono carissime le put, se appena rimbalzano si dimezzano
P.s. Scusa Spyke, so che sei ferrato, ma io in questo momento preferisco le call se parliamo di secca

non fa una piega la tua analisi. Ipotizzo come scritto che si possano far ingolosire entro breve dai livelli sotto 12000. In un certo senso, andava comprata prima. Ma prima la pagavi poco perchè nessuno metteva in conto un tracollo. Ora le carte sono mischiate e 1000 euro provo a metterli sul banco.
 
tenendo presente che il punto di equivalenza si raggiungerebbe molto rapidamente in caso di rialzo del rendimento sul note. Quello sale e parallelamente sp500 dovrebbe scendere. Di fatto mezzo punto di rendimento potrebbe generare il pareggio di yeld fra le due class.

Ciao spike,

teniamo presente che, tra le società dell'SP500 che hanno pubblicato le trimestrali, circa l'80% ha fatto più utili del previsto, nel totale annuale, gli utili sono cresciuti del 12%circa. Per l'hanno in corso, tenendo conto delle minori tasse, del rientro dalla delocalizzazione, degli investimenti in infrastrutture, ecc. la maggioranza degli analisti prevede un'ulteriore crescita degli utili del 13%. Se questo si avvera (e ci sono tutti i presupposti perchè si verifichi) l'up per l'SP500 quest'anno dovrebbe essere del 10%, quindi, più o meno i massimi che abbiamo già visto. Relativamente al rendimento sul Tnote e degli utili societari, parlando di rendimento netto (al netto dell'inflazione), c'è una scuola di pensiero che vede tale convenienza verso il Tnote verso il 3,5%. Per il surplus di produzione, la stessa scuola di pensiero ritiene che l'inflazione non dovrebbe andare tanto oltre il 2/2,5%, quindi, nessuna necessità di aumentare i tassi di più del previsto.

Detto tutto questo, gli stessi ritengono che, essendo il massimo dell'anno più o meno fatto, non dovremmo avere quest'anno un andamento noioso come quello passato, ma dei bei movimenti in ambo i lati tendenzialmente rialzista.

Dobbiamo aspettare aprile per le prime conferme.
 
S&P fut supporto '613, se lo buca :bye:
 
leggo sempre con piacere novi, come peraltro cerco di leggere e comprendere gli interventi di tutti ..
cio' scritto, ma un commento sul debito statale americano? 20 mila miliardi
a cui nelle prossime settimane aggiungeremo 2000 3000 miliardi ..
una enormita'..ma se lo possono permettere? hanno la california devastata dagli incendi ..asso ma due canadair piuttosto che 25 in +? meglio investire in una porta aerei? o nel muretto? ma mettiamo i dazi ..ah ecco
e io non vi acquisto i titoli di stato ..confucio dixit
stamani ve lo abbiamo acquistato bonta' nostra sp a 2530
possiamo venderlo e realizzare pure qualcosina ...quotando ora 20.00 i 2632 OK!
note bona
 
Indietro