FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 129

long con un cippetto su stoxx. alla fine devo dare credito ai segnali senno tanto vale tradare ad ******m come fa dang
 
Buongiorno,

chiudo con profitto lo short sulle PUT DAX , che ormai hanno poco gain potenziale residuo e investo i profitti acquistando opzioni call su giugno.

buy (close) DAX MAR8 12000 PUT 107 (vendute a 230)

buy DAX JUN8 13000 CALL 195
 
Se rompono in giù 2705 vanno dritti a 2690;)
Sotto il punto cruciale è attorno a 2665. Se lo mollano lo raccogliamo molto, molto più giù.
Ps: una opzione put, solo qualche centinaio di euro per partecipare alla lotteria:p
 
Sotto il punto cruciale è attorno a 2665. Se lo mollano lo raccogliamo molto, molto più giù.
Ps: una opzione put, solo qualche centinaio di euro per partecipare alla lotteria:p
Ieri ho chiuso il vertical marzo 2795-2810 (era tutto a credito dopo il solo acquisto 2795 quando il mercato era sui 2535). Pochi e maledetti ma subito :D
 
Buongiorno,

chiudo con profitto lo short sulle PUT DAX , che ormai hanno poco gain potenziale residuo e investo i profitti acquistando opzioni call su giugno.

buy (close) DAX MAR8 12000 PUT 107 (vendute a 230)

buy DAX JUN8 13000 CALL 195

Scusa Tulip, parli delle put 12000 marzo? le mensili?
 
Ci aggiorniamo dopo, scappo per il pranzo
 
Per Sp500 possibile 2630/2650 mentre per Nasdaq 100 6300/6400

P.s. Per ora vedo questo ma prendete la view e i livelli con le pinze perchè posso sbagliare e il mercato può smentirmi

la previsioni sono sempre sbagliate di tutti :D
 
è un laterale con apatia ribassista. Senza arte ne parte. Ne carne ne pesce. Ne acqua ne vino.
Ogni indice ha la sua scusa: noi elezioni/spread, krukki l'euro (?), rikkions tassi....buone tutte le direzioni, purchè in Panda. P'andàffanc.....
 

Allegati

  • dove va.jpg
    dove va.jpg
    91,9 KB · Visite: 10
spiegazioni

Buongiorno,

chiudo con profitto lo short sulle PUT DAX , che ormai hanno poco gain potenziale residuo e investo i profitti acquistando opzioni call su giugno.

buy (close) DAX MAR8 12000 PUT 107 (vendute a 230)

buy DAX JUN8 13000 CALL 195

Buongiorno gentilmente qualcuno può spiegarmi il funzionamento delle opzioni? Ad esempio se penso che a giugno il DAX tenderà a 13000 devo comprare oggi le put o le call DAX JUN 13000?
Grazie in anticipo
 
per la serie: "Si vede una luce in fondo al tunnel.....è il treno che arriva in contromano.....".....saluti Spike.
Ciao
Anche. Però mi rifacevo alla vendita di treni in programma da Trenord. Vogliono liberarsi di vagoni vecchi. Li regalano. Mi incuriosisce sta cosa. Cioè metti di tornare a casa da tua moglie e dirle: domani prendo un treno. E torni a casa con un treno appunto......
 
è un laterale con apatia ribassista. Senza arte ne parte. Ne carne ne pesce. Ne acqua ne vino.
Ogni indice ha la sua scusa: noi elezioni/spread, krukki l'euro (?), rikkions tassi....buone tutte le direzioni, purchè in Panda. P'andàffanc.....

concordo ... anche se il range è così stretto (parlo di mib) che basta poco per prendere direzione up o down..
come detto di la, 720-410 mib per me è flat e prenderò posizione alla rottura daily confermata di uno di questi due valori
 
Buongiorno gentilmente qualcuno può spiegarmi il funzionamento delle opzioni? Ad esempio se penso che a giugno il DAX tenderà a 13000 devo comprare oggi le put o le call DAX JUN 13000?
Grazie in anticipo

se credi che il mercato sale comprare call

se credi che il mercato scende comprare put
 
AGEITALIA oggi estratto dal report

Il rally correttivo mostra la corda. Gli indici azionari hanno terminato la corsa a ridosso dello short stop giornaliero, ovvero - quelli più forti - poco sopra. L'idea è che ieri sia iniziata la fase correttiva che dovrebbe condurci al minimo calendarizzato dal Delta System; auspicabilmente, su livelli superiori rispetto al bottom registrato in ordine sparso nella prima decade di febbraio.
Lo schema interpretativo dominante classifica la recente correzione in termini di aggiustamento della tendenza rispetto ad una traiettoria da cui ci eravamo eccessivamente allontanati. Ora che il riallineamento è stato compiuto, le borse potrebbero ripartire; se non fosse che necessitano riparazioni doverose ad una struttura che presenta tuttora alcune crepe. Prendiamo il sentiment: il Fear&Greed, calcolato da CNN Money, in effetti segnala un persistente pessimismo, da parte degli investitori, che tipicamente si registra in prossimità dei minimi di mercato. I precedenti episodi di novembre 2016 e agosto dello scorso anno stanno lì a dimostrarlo. Tuttavia, non si può ignorare la vistosa discrepanza fra il boom di afflussi al mercato, da parte di fondi ed ETF azionari, nel mese di gennaio; e d'altro canto i deflussi soltanto marginali fatti registrare in concomitanza con il sell-off. Peraltro, in parte compensati dal ritorno di interesse maturato la passata settimana (la mentalità del buy on dip essendosi ormai radicata).
Certo, bisogna ammettere che un ruolo non marginale nel rally è stato giocato anche dalle banche centrali: con la Federal Reserve che per un attimo ha messo da parte i propositi di ridimensionamento del bilancio, e con la BCE che ha dimenticato l'impegno di contenimento dell'espansione quantitativa, acquistando la passata settimana titoli per oltre 11 miliardi di euro.
Bisognerà esaminare con attenzione profondità e durata di questo ripiegamento: per verificare che resti contenuto nei confini delineati negli ultimi rapporti. In attesa che si registrino quei definitivi segnali di ripartenza, di cui invece di occupiamo nel Rapporto Giornaliero di oggi.
 
Ciao
Anche. Però mi rifacevo alla vendita di treni in programma da Trenord. Vogliono liberarsi di vagoni vecchi. Li regalano. Mi incuriosisce sta cosa. Cioè metti di tornare a casa da tua moglie e dirle: domani prendo un treno. E torni a casa con un treno appunto......

ahahhaa.........una buona ragione per divorziare da mogli che lamentano la sempiterna carenza di spazio a casa.........del genere: "ma non avevamo una cantinola ampia?"......l'unico contento sarebbe mio figlio, se gli dicessi di avergli comprato un treno, vero, me lo "comprerei" per sempre.....ehehehe
 
Indietro