FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 130

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non so nella vita quotidiana di cosa ti occupi (ti occupavi oppure non hai mai fatto nulla e vissuto di rendita), io nella mia - per 40 anni - mi sono occupato professionalmente anche di comunicati come quello della Bce e ti garantisco che quelle due parole hanno finanziariamente, borsisticamente e giornalisticamente un grosso significato. Domani leggiti i giorni (o più tardi smanetta sui siti giornalistici) e troverai la spiegazione ancora più dettagliata del valore del "se necessario" che oggi è sparito dalla nota di Francoforte.:D

sarà
ma se poi l'indice è sceso, che te ne fai :cool:
 
Non so nella vita quotidiana di cosa ti occupi (ti occupavi oppure non hai mai fatto nulla e vissuto di rendita), io nella mia - per 40 anni - mi sono occupato professionalmente anche di comunicati come quello della Bce e ti garantisco che quelle due parole hanno finanziariamente, borsisticamente e giornalisticamente un grosso significato. Domani leggiti i giorni (o più tardi smanetta sui siti giornalistici) e troverai la spiegazione ancora più dettagliata del valore del "se necessario" che oggi è sparito dalla nota di Francoforte.:D

mi meraviglio che perdi il tempo a spiegarglielo .... volevo vedere se gli vendevi Piazza Accademia con un albergo sopra come ti stava a sentire ...:eek:
 
sarà
ma se poi l'indice è sceso, che te ne fai :cool:

se necessario è l'ennesima declinazione del whatever it takes originario......in questo non c'è nessuna novità............la novità è una non novità: è tutta necessaria la droga finanziaria di Francoforte, oggi più di prima....
 
ecco, diglielo tu, magari a te credono

magari ieri evitavo di credere non potessero essere tanto farabutti......ho chiuso tutto il long pensando che potessero avere terminato con il "rimbalzino" da mille punti.......mai dire mai con questi....
 
ora qua sul fol partiranno tutte le invettive che il mercato è drogato dalla liquidità BCE, che stanno falsando il mercato, che quando chiuderanno i rubinetti si crollerà, bla bla bla .. (non è rivolto a te )

se necessario è l'ennesima declinazione del whatever it takes originario......in questo non c'è nessuna novità............la novità è una non novità: è tutta necessaria la droga finanziaria di Francoforte, oggi più di prima....

... mi stavi facendo preoccupare che non lo scrivevi ... meno male ...long allora confermato
 
magari ieri evitavo di credere non potessero essere tanto farabutti......ho chiuso tutto il long pensando che potessero avere terminato con il "rimbalzino" da mille punti.......mai dire mai con questi....

Può essere che ne fanno altri mille in giù .
 
Eccolo con l'ennesima capocciata
 
magari ieri evitavo di credere non potessero essere tanto farabutti......ho chiuso tutto il long pensando che potessero avere terminato con il "rimbalzino" da mille punti.......mai dire mai con questi....

beh sennò sarebbe troppo facile...
 
Prendete il mib, settate le medie di Giovanni e guardate tf orario, giornaliero e settimanale.
 
Novi.....chiudiamo sta storia una volta e per tutte: non dubito che ci possa essere qualcuno che abbia votato con questo animus.....sono esattamente quelli una volta assistiti con altre forme da altri governi......il problema sta nel pensare che un partito raccolga il 50% dei consensi perchè tutti i suoi elettori o la loro stragrande maggioranza sia pronta a fare la fila ai caf....questo non lo accetto, è falso.....

Bhe c'era qualcuno che invece diceva di raddoppiare tutte le pensioni minime..... M5s aveva piu' volte specificato che prima si riformano i centri per l'impiego e poi si crea il reddito di cittadinanza basato un po' come la mobilita'.....
Io sono sincero, io non so d'accordo con una politica del genere ma ricordiamoci che abbiamo una buona fetta di persone in italia ignorante nel senso vero della parola....
 
Bhe c'era qualcuno che invece diceva di raddoppiare tutte le pensioni minime..... M5s aveva piu' volte specificato che prima si riformano i centri per l'impiego e poi si crea il reddito di cittadinanza basato un po' come la mobilita'.....
Io sono sincero, io non so d'accordo con una politica del genere ma ricordiamoci che abbiamo una buona fetta di persone in italia ignorante nel senso vero della parola....

bisogna ripensare il suffragio universale

dovrebbero come minimo essere azzerate le liste elettorali e ristilate coi nomi di chi fa esplicita domanda d'iscrizione
 
qualcuno in altri treddi, spiegava che quando viene voglia di fare un'operazione controtrend, un buon escamotage era passare il dito prima nel posto dove non batte il sole e poi avere il coraggio di usarlo sulla tastiera. Forse funziona, io gli ho creduto senza provare :D
 
qualcuno in altri treddi, spiegava che quando viene voglia di fare un'operazione controtrend, un buon escamotage era passare il dito prima nel posto dove non batte il sole e poi avere il coraggio di usarlo sulla tastiera. Forse funziona, io gli ho creduto senza provare :D

prossima volta ci proverò...però mia moglie non mi deve vedere...penserà mica che cerco fighe su internet :D
 
bisogna ripensare il suffragio universale

dovrebbero come minimo essere azzerate le liste elettorali e ristilate coi nomi di chi fa esplicita domanda d'iscrizione

a me basterebbe una legge elettorale alla francese o alla Americana... meno democratica sicurmanete della nostra ma che rende leggermente piu' solido un governo....
Macron quanti voti aveva al primo giro di boa?

Ciauazzzzzz
 
Tutto rimandato at friday :rolleyes:
 
Indietro