FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 133

Ciao Novi :) Doveva rompere 220 ma vedo che hanno tenuto e poi ho sempre nostrano short...se non ha fatto il max oggi lo vedo domani ma poi dovremmo iniziare a scendere bene
 
Ciao Novi :) Doveva rompere 220 ma vedo che hanno tenuto e poi ho sempre nostrano short...se non ha fatto il max oggi lo vedo domani ma poi dovremmo iniziare a scendere bene

per me saggia decisione e altamente illogico quello che sta succedendo
 
tutto secondo le previsioni...ora a cash chiuso il fib dovrebbe salire e chiudere sui max a 22660
 
Buongiorno a tutti, non ho mai scritto su questo Fol anche se vi leggo spesso volentieri.
Lavoro da 32 anni nel settore dei semiconduttori e intervengo sull'argomento sollevato da Novizio su Apple. Nel nostro settore gli ultimi anni ci sono state diverse acquisizioni, NXP che compra Freescale, OnSemiconductors compra Fairchild, Microchip compra Microsemi una delle ultime e cosi' via. In sintesi il settore e' in gran fermento e mi aspetto ulteriori acquisizioni nel breve medio termine anche perché per noi la ripresa già' si vede anzi i tempi di consegna si sono molto allungati . Questo solo per darvi un'idea del mercato in cui opero e spero di essere stato utile nel mio piccolo.
 
eccoli era illogico infatti
 
Ciao Novi :) Doveva rompere 220 ma vedo che hanno tenuto e poi ho sempre nostrano short...se non ha fatto il max oggi lo vedo domani ma poi dovremmo iniziare a scendere bene

come al solito avrai ragione tu ed io, come al solito, resterò il ranocchio che credeva essere diventato principe:wall::D
 
Che sei short controtrend da 1 anno e che hai dovuto rincorrere con limitato gain (rispetto a quanti euro hai messo a mercato).
Se con gli stessi soldi ti fossi messo in trend saresti milionario. :D

Poi sono il primo a difenderti ma per come la vedo io è un'operatività stressante e solo per chi è molto molto capitalizzato ;)

ma che scherzi???? Lupetto è l'unico sempre in trend ed in gain :D:p
 
Buongiorno a tutti, non ho mai scritto su questo Fol anche se vi leggo spesso volentieri.
Lavoro da 32 anni nel settore dei semiconduttori e intervengo sull'argomento sollevato da Novizio su Apple. Nel nostro settore gli ultimi anni ci sono state diverse acquisizioni, NXP che compra Freescale, OnSemiconductors compra Fairchild, Microchip compra Microsemi una delle ultime e cosi' via. In sintesi il settore e' in gran fermento e mi aspetto ulteriori acquisizioni nel breve medio termine anche perché per noi la ripresa già' si vede anzi i tempi di consegna si sono molto allungati . Questo solo per darvi un'idea del mercato in cui opero e spero di essere stato utile nel mio piccolo.
Come hai fatto per 14 anni a rimanere silente?:confused:
 
Buongiorno a tutti, non ho mai scritto su questo Fol anche se vi leggo spesso volentieri.
Lavoro da 32 anni nel settore dei semiconduttori e intervengo sull'argomento sollevato da Novizio su Apple. Nel nostro settore gli ultimi anni ci sono state diverse acquisizioni, NXP che compra Freescale, OnSemiconductors compra Fairchild, Microchip compra Microsemi una delle ultime e cosi' via. In sintesi il settore e' in gran fermento e mi aspetto ulteriori acquisizioni nel breve medio termine anche perché per noi la ripresa già' si vede anzi i tempi di consegna si sono molto allungati . Questo solo per darvi un'idea del mercato in cui opero e spero di essere stato utile nel mio piccolo.

Grazie dell'intervento bugano. Ti risulta su Apple quello che ho scritto? Io ho letto che ha deciso così perchè, appunto, avendo una enorme liquidità, costrurseli in proprio gli costa meno che acquisire qualche produttore già esistente.
 
tutto secondo le previsioni...ora a cash chiuso il fib dovrebbe salire e chiudere sui max a 22660

sgamatissimi .... stanno creando zona cuscinetto ... solo così riescono a farlo salire ... a cash chiuso a botte di lap up ... domandatevi perchè ...
 
ARGENTO, entry long in partenza nelle prossime chiusure orarie

2018-04-09 18_43_05-_ARGENTO, entry long in partenza nelle prossime chiusure orarie_ del trader .jpg


SILVER – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 09/04/2018


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato

Sul Contratto SIK18 - May '18
LONG se > 16,457 [ Gain ]
TP1= 16,583 [ 0,8% ]
TP2= 16,722 [ 1,6% ]
TP3= 17,002 [ 3,3% ]
Stop Loss= 16,267 [ -1,2% ]


SHORT se < 16,267 [ Gain ]
TP1= 16,141 [ 0,8% ]
TP2= 16,002 [ 1,6% ]
TP3= 15,722 [ 3,4% ]
Stop Loss= 16,457 [ -1,2% ]
 
Sempre ipotizzando che l’operazione fosse riesaminata in apertura di ieri mattina, l’ipotesi rollaggio a 23.000 l’avrei esaminata in questi termini: volendo mantenere il profilo di rischio iniziale e rimanere “leggeri” a mercato, invece che incrementare la posizione in minifib, si poteva, accettando il loss sulla call 22500 (in fondo il roll non è altro che l’accettazione di un loss immediato che si cerca di recuperare “comprando” tempo sottoforma di strike, tenendo la barra fissa sul future e l’AT centrato in evidenza), ricomprare la call 22500 e vendere quella 23000. Siccome l’operatività era partita su scadenza 13/4, ipotizzo di tenere ferma questa scadenza perché il decorso del tempo lavorerebbe bene a nostro favore in caso di laterale o discesa. La call 23.000 quindi ieri mattina prezzava circa 200. Chiudere la call 22500, ricomprandola, avrebbe prodotto un loss di 650 euro (400 prezzo di acquisto – 160 prezzo di vendita, X 2,5). La vendita della call 23000 avrebbe prodotto un incasso premio di 500 euro.
La situazione riesaminata ieri mattina sarebbe stata quindi
1) Un mifib comprato a 21720, prezzato in apertura 22.250, in gain teorico di € 530
2) Call 22500 ricomprata a 400, con loss reale di € 650
3) Call 23000 venduta a 200, con incasso premio di € 500
Tenere sempre presente che l'AT now indica la posizione attuale a mercato (gain/loss attuali rispetto ai prezzi di apertura delle posizioni), mentre i premi delle option vendute diventano certi solo a scadenza, se non vengono "lavorate" ulteriormente prima, come nel caso della chiusura call 22500.
Avremmo buttato solamente la palla in avanti, per comprare il tempo necessario a riorganizzare l’interpretazione del quadro grafico, mutato rispetto a quando è stata aperta originariamente la posizione.
Non mi dilungo sul delta, theta, vega etc (andrebbe fatto !!!)

Aggiornamento ad ora, a due giorni dal settlement
1) un minifib comprato a 21720, ora prezza 22520, gain teorico di € 800
2) Call 22500 ricomprata a 400, con loss reale di € 650
3) Call 23000 venduta a 200, con incasso premio di € 500, ora prezza 120.
Se fosse chiusa in questo istante:
+ 800 minifib
- 650 call 22500
+ 200 (200 vendita call 23500 - 120 riacquisto, il tutto X 2,5)
saldo : + 350
Tanto ? Poco ? E' relativo. Era un esempio, nato con un quadro grafico di assoluta incertezza.
Va da se che mi pare evidente che la strategia ora come ora non sarebbe più inseguire la call ma lavorare di minifib. Il decay ha lavorato a ns. favore.
 
Ultima modifica:
Indietro