FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 135

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ARGENTO, entry short partita

Silver – ADM/SlingShot/CROC – Realtime | TS ReaLTiMe

2018-04-20 10_10_36-_ARGENTO, entry short partita_ del trader XiNiaN — pubblicata il 2018-04-20 .jpg

SILVER – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 20/04/2018


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato

Sul Contratto SIK18 - May '18
LONG se > 17,335 [ Gain ]
TP1= 17,463 [ 0,7% ]
TP2= 17,606 [ 1,6% ]
TP3= 17,890 [ 3,2% ]
Stop Loss= 17,143 [ -1,1% ]


SHORT se < 17,143 [ Gain ]
TP1= 17,015 [ 0,7% ]
TP2= 16,872 [ 1,6% ]
TP3= 16,588 [ 3,2% ]
Stop Loss= 17,335 [ -1,1% ]

sul mio Blog, trovate la spiegazione dettagliata di come funzionano questi livelli....
 
Il dax non mi stupisce poichè fino alle 13 (scadenze) faranno magheggi e movimenti acchiappa stop...solo dal pomeriggio sarà "sincero"
Ho uno short aperto ieri da 12580 e lo mantengo (scadenza maggio)

Per me nella seduta di ieri sia Dax che SP500 hanno fatto la loro salutare correzione (pull-back)............e il nostrano non ha neppure seguito...
Ora se Dax e Sp500 ripartono (presto dirlo ma i livelli li hanno sentiti eccome.....hanno reagito subito...) sul nostro si riparte........dopo il laterale di 100 punti...

Solo una visione eh...nessuna certezza........
 
unicess non scende manco a spararla :wall: è tornata dove ho incrementato lo short ieri
 
Per me nella seduta di ieri sia Dax che SP500 hanno fatto la loro salutare correzione (pull-back)............e il nostrano non ha neppure seguito...
Ora se Dax e Sp500 ripartono (presto dirlo ma i livelli li hanno sentiti eccome.....hanno reagito subito...) sul nostro si riparte........dopo il laterale di 100 punti...

Solo una visione eh...nessuna certezza........

Certo, stessa cosa per me nessuna certezza.
Probabile però tu abbia ragione perchè ho, in questo momento, "forma mentis" viziata perchè "sono convinta" (erroneamente, perchè non ci sono conferme) debba scendere
 
Certo, stessa cosa per me nessuna certezza.
Probabile però tu abbia ragione perchè ho, in questo momento, "forma mentis" viziata perchè "sono convinta" (erroneamente, perchè non ci sono conferme) debba scendere

Tutto è possibile.....anche considerando l'entità dell'ultimo rialzo........anche se graficamente Dax e SP500 mi danno l'impressione di essere usciti da un'area di accumulo (ed idem il nostrano....) e ieri/stamattina pulbeccato.
Certo se ci rientrano dentro sono dolori.........
 
decennali usa al 2.90% dopo alcuni giorni di apparente calma
da + parti monito x eccessivo debito giunge ..buon supporto x sp500 i 2640
 
Giò però okkio detto così significa nulla...dovresti giustificarlo altrimenti non ha senso il tuo intervento..:rolleyes:

grazie ma preferisco leggervi ... il motivo dell'okkio te lho scritto in mp ... e come vedi ....
 
una volta tanto il nostrano è allineato...

come non detto, siamo di nuovo i migliori, troppo forti! un'economia esuberante! una stabilità politica esemplare! una classe politica che c'invidiano nel mondo! :ambulanza:
 
Entrata long a 365 futures.
Ciauz

ps porca trottola potevo fare meglio....
 
Buongiorno,

Xinian, entrata long direi certa. Pensi si possa entrare?
grazie
 
Niente da fare
Troppo tardi per stoppare in close orario sopra 23350 fib e a un passo dai 24000 index.
Mantengo short fib da 23300

Da qua molto più rischio per i longers a mio parere
Credo di incrementare short se fa altro massimo
 
Niente da fare
Troppo tardi per stoppare in close orario sopra 23350 fib e a un passo dai 24000 index
mantengo short fib da 23300

Da qua molto più rischio per i longers a mio parere

ormai avranno fatto strage di stop, non resta che aspettare...
 
DAX, è ora di chiudere i long

è avvenuto l'incrocio sul fisher giornaliero
che sancisce la fine del rialzo.

Per lo short è ancora prematuro, direi che si può entrare sotto i 12445
con target in area 12210

dax.jpg
 
Niente da fare
Troppo tardi per stoppare in close orario sopra 23350 fib e a un passo dai 24000 index.
Mantengo short fib da 23300

Da qua molto più rischio per i longers a mio parere
Credo di incrementare short se fa altro massimo

Con lo spazio che hanno Dax e SP500 se vanno ai target di medio? Rispettivamente 13150 e 2780/90........Occhio!
 
Per un soffio non ha fatto l'ingresso.
Poi Miluna conferma la sua visione short... Ci vuole un segnale dall'alto! qualcosa che ci indica la strada :)
 
Indietro