FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 144

Ciao Mil,

ieri parlavi di schortare wally, poco fa, con il future sp500 a 2901 ho comprato un cip short con la speranza/scommessa che a questa altezza gli giri la testa:D e faccia un pull bech verso i vecchi massimi. Pura scommessa però perchè potrebbero tranquillamente volare senza interruzioni fino alla cifra tonda dei 3000. Se perdo la scommessa, gli concedo 100 eurozzi di perdita:D prima di stoppare

Buongiorno a tutti.

Agli amici padani vorrei chiedere di alzare una barriera (diciamo sul Po) al fine di bloccare queste perturbazioni fredde a Nord del fiume e consentire a noi terroni di godere di quest'ultimo scorcio di estate:D. Oggi qui fa veramente freddo.

Tornando seri, ci sono voluti una decina di giorni di pazienza ma, alla fine, quel pull bach sui vecchi massimi (anche sotto) c'è stato.:D

All'utente che dice che non do spunti operativi (sarà un mio difetto che da lui non mi faccio capire), ricordo che ci sono 2 modi di operare, uno lo scalping frenetico/stretto, l'altro più compassato di posizione breve. L'uno non esclude l'altro e, secondo me, è più redditizio il secondo (evita stress e stop continui). Inoltre, per seguire il secondo, serve dare uno sguardo sul futuro e farsi un quadro complessivo nel quale i mercati si stanno muovendo. Non a caso in altro post dicevo che i miei quadri a chi fa scalping stretto non servono a niente ma che, però, possono ugualmente orientare nel fare operazioni con il r/r a favore dell'altro lato della bilancia. Voglio dire, visto il quadro generale, anzichè cercare long a tutti i costi, si ha più rendimento a shortare i rimbalzi.
 
Indietro