FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 154

anche Amex lievemente sotto i consensi perde il 3% ...Netflix sempre intorno a -3% e rotti

a domani :bye:
 
Nasdaq 100 ha fatto 110pp tra il minimo a 637 e il max a 747....ora 718
non credo all'euforia diffusa sulla news, fosse vera non avrebbero maltrattato così Netflix e American Express.

d'altra parte sarebbe una presa per i fondelli colossale....:mmmm:
 
Come preventivato gli Usa salgono.... E il fib domani si adeguera.... Porto sempre over il mio long aperto sul fib a 19320...
Ma è solo una idea mia... Mi raccomando...

Ma sei davvero simpatico Giovanni 😘

Sparito e riemerso quando ti ha fatto comodo, adesso al prossimo downtrend sarai nuovamente latitante?
Si scherza eh 😂
 
Ma sei davvero simpatico Giovanni 😘

Sparito e riemerso quando ti ha fatto comodo, adesso al prossimo downtrend sarai nuovamente latitante?
Si scherza eh 😂

se mi permetti ....

Forse non hai seguito .... il "giro" prima GIOV era ribassista ..... convinto come me ad altri ...

LUI si è espresso ... ha seguito le proprie strategie ha mantenuto il RIBA e poi chiuso quando resistenza è stata abbattuta ed il trend si è ribaltato.

E convinto ... ora segue il trend
 
Ma sei davvero simpatico Giovanni 😘

Sparito e riemerso quando ti ha fatto comodo, adesso al prossimo downtrend sarai nuovamente latitante?
Si scherza eh 😂

semmai c'è da ipotizzare che ha una linea diretta con Steven Mnuchin, il quale gli aveva comunicato prima che avrebbe fatto quella dichiarazione, per questo sapeva che gli Usa salivano.

PS. scherzi a parte, se il contenuto di quella dichiarazione si rivelerà vero, potrebbe significare solo una cosa, cioè che il rospo che ormai credeva di essere diventato un cigno, con l'accusa di spionaggio dell'altro giorno lo hanno riportato con i piedi per terra. Probabilmente aveva tirato troppo la corda tanto da strozzare anzitempo anche l'economia americana. E questo, agli amici degli amici evidentemente non stava bene.

Uno scheletro nell'armadio non si nega a nessuno, in quello del biondino ci sarà un cimitero, in tutti i casi, anche dove gli scheletri non ci sono, a certi livelli si creano ad arte e si mettono nell'armadio giusto.
 
Buongiorno
Ciao Novi... Purtroppo linee dirette non ne ho... Ho solo visto che Sp ha rotto una mia resistenza di breve e quindi ho preventivato la salita di ieri sera...
Io guardo solo i numeri non altro... Oggi chiudero il mio long spero in are 19530 fib perxhe ho un top del movimento in atto a 19650 mib
Le analisi ora le sto facendo sul mib
Il mio metodo non mi permette di prevedere esattamente il momento di inversione ma dopo in un trend definito è molto affidabile per me.
Se i 650 mib dovessero essere rotti al rialzo prossima resistenza 19850 mib.
Per i ben informati ho cavalcato lo short per oltre un mese e sullinversione ho pagato 400 punti ma ho chiuso e reversato long da 18700 mib recuperando tutto.
Saluti
 
Buongiorno
Ciao Novi... Purtroppo linee dirette non ne ho... Ho solo visto che Sp ha rotto una mia resistenza di breve e quindi ho preventivato la salita di ieri sera...
Io guardo solo i numeri non altro... Oggi chiudero il mio long spero in are 19530 fib perxhe ho un top del movimento in atto a 19650 mib
Le analisi ora le sto facendo sul mib
Il mio metodo non mi permette di prevedere esattamente il momento di inversione ma dopo in un trend definito è molto affidabile per me.
Se i 650 mib dovessero essere rotti al rialzo prossima resistenza 19850 mib.
Per i ben informati ho cavalcato lo short per oltre un mese e sullinversione ho pagato 400 punti ma ho chiuso e reversato long da 18700 mib recuperando tutto.
Saluti

surfista sulle onde oceaniche io sulle crespature del lago vado subito a fondo:clap::clap:
 
Buongiorno
Ciao Novi... Purtroppo linee dirette non ne ho... Ho solo visto che Sp ha rotto una mia resistenza di breve e quindi ho preventivato la salita di ieri sera...
Io guardo solo i numeri non altro... Oggi chiudero il mio long spero in are 19530 fib perxhe ho un top del movimento in atto a 19650 mib
Le analisi ora le sto facendo sul mib
Il mio metodo non mi permette di prevedere esattamente il momento di inversione ma dopo in un trend definito è molto affidabile per me.
Se i 650 mib dovessero essere rotti al rialzo prossima resistenza 19850 mib.
Per i ben informati ho cavalcato lo short per oltre un mese e sullinversione ho pagato 400 punti ma ho chiuso e reversato long da 18700 mib recuperando tutto.
Saluti
Avrai letto attentamente le analisi sullo Spoor fatte in questo 3D da Natale:p
Ps: ognuno vorrebbe avere scolari attenti come te:yes::yes::yes: Anche se si assentono spesso quando non capiscono la lezione:D
 
Mi hanno fatto.
Incastrato col secondo mini a 380, inutile stare a scrivere che appena passato il mio prezzo ho cercato di chiuderlo ma poi ho cancellato, per il fatto che tutte le banche europee ed americane subivano una vera debacle e che a noi sarebbe toccato oggi, ma loro sanno anche dove parcheggiamo e---tacchete.
Inserirò un terzo mini a 570.
Buongiorno.
 
....... un pensiero che già mi frullava in testa .....


lo SHUTDOWN è negativo .... e dura da tanto ... non è che QUANDO improvvisamente terminerà (perchè DEVE TERMINARE)

gli USA fanno altra "pompata" al rialzo ... ed allungano il brodo ??

è una spada di Damocle latente sul ribasso che (ancora) non si manifesta.
 
è vero Saverio, ma forse domani fa quello che mi aspettavo per oggi scende il nostrano e sale il petrol
per la cronaca per tutti : oggi fatto nulla.
a domani ragazzi

petrol che risale ma borse pure per i dazi, se questa cosa è vera e nn smentita oggi si salirà.

per massi: le scorte sono state meglio del previsto (in negativo) quindi dovrebbe

per sbert: sicuramente saliranno appena comunica la fine shd


buongiorno e buon gain a tutti

ps attenzione (ma lo sapete tutti) ai 19650 indice oggi scadenze....con quello che ne consegue
 
....... un pensiero che già mi frullava in testa .....


lo SHUTDOWN è negativo .... e dura da tanto ... non è che QUANDO improvvisamente terminerà (perchè DEVE TERMINARE)

gli USA fanno altra "pompata" al rialzo ... ed allungano il brodo ??

è una spada di Damocle latente sul ribasso che (ancora) non si manifesta.

Caro Sbertani il dax è il listino che più è rimasto indietro, oggi anche'esso si appresta a chiudere sopra la 9 sett, a 945.
Sulla cui spinta potrebbe chiudere tutti e 3 i gap che ha davanti, circa un 5%, e questo mi preoccupa tanto che sarei tentato di aprire un minidax long , oppure chiudere tutto su spelacchio.
 
petrol che risale ma borse pure per i dazi, se questa cosa è vera e nn smentita oggi si salirà.

per massi: le scorte sono state meglio del previsto (in negativo) quindi dovrebbe

per sbert: sicuramente saliranno appena comunica la fine shd


buongiorno e buon gain a tutti

ps attenzione (ma lo sapete tutti) ai 19650 indice

buongiorno papero :) sul fib sono flat, sono entrato leggero sulla put, è sensato incrementarla in apertura o ritieni sia meglio attendere gli eventi?
 
buongiorno papero :) sul fib sono flat, sono entrato leggero sulla put, è sensato incrementarla in apertura o ritieni sia meglio attendere gli eventi?

io aspetterei lupetto per prudenza...visto che hai gia una put, poi tu fai come vuoi

personalmente credo che aspetterò il pomeriggio per forse operare oppure meglio lunedi (parlo di me)
 
Ciao Novi
E' sempre un film con sceneggiatura a sorpresa constatare le mosse degli americani. Ora, per effetto dello shutdown (letteralmente, chiusura sotto....quindi tirano su la patta) l'intera delegazione non penetrerà nel forum: e fin qui, tutto coerente, altrimenti avrebbero lasciato abbassata la patta. Come fare allora a far filtrare il messaggio sui dazi ? Come ha puntualmente riportato Mil, voci vicine ai magheggi istituzionali diffondono che il segretario avrebbe valutato xyz....Di fatto, si sta parlando di propositi su intenzioni. Vedremo se son fiori e fioriranno o se son cachi.
Più che altro, nel 2019, non potevano scambiarsi una telefonata con i cinesi ? Ah no, meglio evitare l'argomento cellulari con i ciaina, a meno che non siano per tradurre qualcuno in carcere.
Per cercare di approfondire, ho provato ad estorcere gnus al mio uomo nelle istituzioni intercomunali che contano: il cinese che mi serve il caffè. E' rimasto come al solito evasivo e omertoso. Il che conferma che ricopre un ruolo di vertice e sa. E lui sa che io so che lui sa.
 
Ciao Novi
E' sempre un film con sceneggiatura a sorpresa constatare le mosse degli americani. Ora, per effetto dello shutdown (letteralmente, chiusura sotto....quindi tirano su la patta) l'intera delegazione non penetrerà nel forum: e fin qui, tutto coerente, altrimenti avrebbero lasciato abbassata la patta. Come fare allora a far filtrare il messaggio sui dazi ? Come ha puntualmente riportato Mil, voci vicine ai magheggi istituzionali diffondono che il segretario avrebbe valutato xyz....Di fatto, si sta parlando di propositi su intenzioni. Vedremo se son fiori e fioriranno o se son cachi.
Più che altro, nel 2019, non potevano scambiarsi una telefonata con i cinesi ? Ah no, meglio evitare l'argomento cellulari con i ciaina, a meno che non siano per tradurre qualcuno in carcere.
Per cercare di approfondire, ho provato ad estorcere gnus al mio uomo nelle istituzioni intercomunali che contano: il cinese che mi serve il caffè. E' rimasto come al solito evasivo e omertoso. Il che conferma che ricopre un ruolo di vertice e sa. E lui sa che io so che lui sa.

:D
 
toto settlement: io dico 19512
Chi ci va più vicino vince uno shutdown
 
grazie qual OK!
dei dazi abbiamo esternato
shutdown come evidenziato da sbertani spada di damocle ..una volta risolta, sp500 un minimo di 50 punti up in canna
pero'una cosa non abbiamo sottolineato ..LE DUE ASTE DI BTP NOSTRANO hanno avuto una domanda fortissima :clap::clap::clap:
una volta consolidati i 540. successivo ob. i 19750 futures, previo abbattimento dei 640 ..
bella storia su Ti bella storia
 
Indietro