FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 162

Ringrazio tutti voi per la collaborazione.
Come scritto da diversi di voi, ora Sella funziona.
Hanno avuto non meglio precisati problemi "tecnici".

Spike, qualche volta è successo anche a me di essermi collegato molto presto e dopo altri avevano problemi nel collegarsi.
Spero non siano problemi legati alla quantità di collegamenti, perché vorrebbe dire che il loro sistema informatico è sottodimensionato.
 
Ieri aspettando SP500 ho voluto fare un paio di trade sul fib. L'unica perplessità che ho visto è che questi 220 ( uniti a qualche altro piccolo ) si sono fatti 2 giri da 50 punti mettendo un bel pavimento a 19930/19950 e costringendo per ben 2/3 volte ad essere eseguiti sopra il loro prezzo , quindi non erano farlocchi ma stavano nel book quando i prezzi gli arrivavano in ask ma poi , dopo l'apertura di USA non ho piu' seguito e visto se sono rimasti a mercato. Ieri sera ho aggiornato gli OI e a me risulta che sono calati da 125.113 a 122458 con indice di ripartizione sul 40.6% ( quindi hanno smesso di coprire col future short , per ora , le put strike 20.000 ) , non seguendo pedissequanmente il fib provo a sentire con l'amico Bruno che lo trada quotidianamente ( Shybrazen ndr ) per la conferma degli OI . Se qualcuno ha dati diversi puo' tranquillamente postarli .:yes:OK!

Buongiorno nel ringraziarvi finalmente perchè ci postate qualcosa su cui possiamo imparate....

ti faccio una domanda da uno che sta iniziando adesso a capirci qualcosa forse...

se non li hanno lasciati a mercato significa che si aspettano una discesa sotto 20K?

Saluti

ps se ho scritto una capzata non vi inca...zzate ma siamo qui anche per imparate e confrontarci. se non hai tempo e voglia di rispondermi fa niente continuerò a seguirti anche più di prima
 
decennale italico in leggero recupero per asta....

vediamo come va

saluti
 
vediamo se parte alle 12

 
Ieri aspettando SP500 ho voluto fare un paio di trade sul fib. L'unica perplessità che ho visto è che questi 220 ( uniti a qualche altro piccolo ) si sono fatti 2 giri da 50 punti mettendo un bel pavimento a 19930/19950 e costringendo per ben 2/3 volte ad essere eseguiti sopra il loro prezzo , quindi non erano farlocchi ma stavano nel book quando i prezzi gli arrivavano in ask ma poi , dopo l'apertura di USA non ho piu' seguito e visto se sono rimasti a mercato. Ieri sera ho aggiornato gli OI e a me risulta che sono calati da 125.113 a 122458 con indice di ripartizione sul 40.6% ( quindi hanno smesso di coprire col future short , per ora , le put strike 20.000 ) , non seguendo pedissequanmente il fib provo a sentire con l'amico Bruno che lo trada quotidianamente ( Shybrazen ndr ) per la conferma degli OI . Se qualcuno ha dati diversi puo' tranquillamente postarli .:yes:OK!

Io ho questi dati sul Fib che prendo da un servizio a pagamento e che spesso riporta numeri discordanti con il sito di borsa italiana:
Open interest del future giugno sono passati dal 28 al 29 maggio da 125.142 a 126.775 (borsaitaliana.it ne riporta invece 122.458).
Funzione di ripartizione si trova a ridosso dei 20000 dove il 40% delle put è itm.
 
nn riesce a superare l'ema 21 1h mi sa che mi giro sh
 
Io ho questi dati sul Fib che prendo da un servizio a pagamento e che spesso riporta numeri discordanti con il sito di borsa italiana:
Open interest del future giugno sono passati dal 28 al 29 maggio da 125.142 a 126.775 (borsaitaliana.it ne riporta invece 122.458).
Funzione di ripartizione si trova a ridosso dei 20000 dove il 40% delle put è itm.

Teoricamente valgono quelli di borsa italiana in quanto sito istituzionale?
 
grandi Biondao a SNaa - OK!

__________________________________________________________________

concluso nel nulla il processo a MPS, tutti assolti dalla Corte di Cassazione perché il fatto "non sussisterebbe" :wall:
trattandosi di semplice carry-trade l'acquisto dei derivati Alexandria e Santorini dei quali Mussari dichiarò l'ignoranza :censored:

la morale è che se sbagliamo noi paghiamo di tasca nostra, se sbagliano loro paghiamo sempre noi come contribuenti, azionisti, obbligazionisti...in USA non funziona così :no:

se mi esprimo non solo mi bannano ma becco anche diverse querele :mad:


cito solo venditti IN QUESTO MONDO DI LADRI



su US hanno pagato solo personaggi minori
anche là vige l'immunità per le porcate peggiori
 
Anche oggi scende l'oro a testare il supporto, ma i vicini svizzeri è difficile che si sbaglino:

Gli investitori in Svizzera amano l'oro ed è il secondo investimento più popolare dopo la proprietà o il settore immobiliare
Il 20% prevede di investire in oro nei prossimi 12 mesi
Quasi i due terzi acquistano o investono in metalli preziosi presso la loro banca;
meno di uno su dieci acquista oro online

di Alistair Hewitt del World Gold Council (05/30/2019)

La Svizzera ha la seconda più alta domanda d'oro pro capite al mondo, un mercato di trading sull'oro significativo e fuori borsa ed è sede di alcuni dei raffinatori d'oro più grandi e tecnologicamente avanzati del mondo. E anche la banca centrale svizzera detiene molto oro - 1040 tonnellate tutto sommato - l'ottava più grande holding d'oro della banca centrale nel mondo.
Per inciso, è interessante notare che anche l'Austria sia presente nei primi dieci paesi, in base alla domanda di oro a persona. Mentre è facile concentrarsi sull'India e sulla Cina - i maggiori mercati auriferi mondiali - l'Europa è sede di tre paesi con una domanda d'oro significativa pro capite.
 

Allegati

  • swiss_gold_demand.png
    swiss_gold_demand.png
    29,6 KB · Visite: 228
Maestro scusa se rompo ma i segnali intraday sulle mat. prime li hai messi o io non li vedo?:mmmm::mmmm:
 
Oggi al via la riunione del potente gruppo Bilderberg a Montreux per decidere su importanti strategie, durerà fino a domenica 2 giugno.
Tra i 130 rappresentanti, solo 3 italiani contro i 9 dello scorso anno: Matteo Renzi (:eek:), Lilì Gruber e Stefano Feltri (F.Q.)

questo è l'ordine del giorno :

1. Un ordine strategico stabile
2. Cosa succederà per l'Europa?
3. Cambiamenti climatici e sostenibilità
4. Cina
5. Russia
6. Il futuro del capitalismo
7. Brexit
8. L'etica dell'intelligenza artificiale
9. L'armonizzazione dei social media
10. L'importanza dello spazio
11. Cyber ​​Threats
 
Ringrazio tutti voi per la collaborazione.
Come scritto da diversi di voi, ora Sella funziona.
Hanno avuto non meglio precisati problemi "tecnici".

Spike, qualche volta è successo anche a me di essermi collegato molto presto e dopo altri avevano problemi nel collegarsi.
Spero non siano problemi legati alla quantità di collegamenti, perché vorrebbe dire che il loro sistema informatico è sottodimensionato.

Ciao. anche io come rover, apro sella molto presto, anche alle 6:00 a volte, e non ci sono nemmeno i saldi disponibili aggiornati a quell'ora, perché lo fanno solitamente fra le 7:30-8:00
Però serve ad evitare appunto i guasti di questa mattina. Se fosse un problema di sottodimensionamento, sarebbe ora che lo risolvessero :)
 
Oggi al via la riunione del potente gruppo Bilderberg a Montreux per decidere su importanti strategie, durerà fino a domenica 2 giugno.
Tra i 130 rappresentanti, solo 3 italiani contro i 9 dello scorso anno: Matteo Renzi (:eek:), Lilì Gruber e Stefano Feltri (F.Q.)

questo è l'ordine del giorno :

1. Un ordine strategico stabile
2. Cosa succederà per l'Europa?
3. Cambiamenti climatici e sostenibilità
4. Cina
5. Russia
6. Il futuro del capitalismo
7. Brexit
8. L'etica dell'intelligenza artificiale
9. L'armonizzazione dei social media
10. L'importanza dello spazio
11. Cyber ​​Threats

le ricette le conosciamo
i padroni del mondo sono loro
e faranno di tutto per realizzarle
magari non immediatamente
ma inesorabilmente :rolleyes:


sì sulla crisi non vedo vie d'uscita
perchè nessuno dei 2 ha intenzione di cambiare idea



cmq sulla giustizia ricordo alcune cose

negli altri paesi si hanno solo 2 gradi di giudizio
da noi la lobby giuridica si pappa 3M di cause all'anno invece delle 300.000 del regno unito dove solo le maggiori(soprattutto per valore e materie) vanno a finire in tribunale mentre le altre decise in modo più rapido ed efficace
l'amministrazione della giustizia funziona
la bongiorno speriamo faccia veramente una riforma efficace della P:A:
 
Ultima modifica:
sì sulla crisi non vedo vie d'uscita
perchè nessuno dei 2 ha intenzione di cambiare idea
Rixi si è dimesso e Salvini ha accettato...vediamo come butta....certo, sti genovesi della Lega: Belsito, Siri e ora Rixi...che bel contributo :rolleyes:
 
Indietro