FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 167

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

altrettanto complicato del vaccino, nel breve termine (spero di sbagliare, e non tanto per il ptf titoli in profondo rosso).

per il vaccino ci vorranno mesi, è inutile che dicano che ci sono vicini, essere vicini è una cosa, testarlo produrlo distribuirlo è un'altra...
se le misure restrittive in atto avranno effetto e spero proprio di si, la curva dovrebbe cominciare ad appiattirsi fra una quindicina di giorni
quindi delle due è piu probabile la seconda opzione imho
 
Dopo l'ultimo report di morti in Lombardia (115), dopo lo sciagurato e folle DPCM che ci fa figurare come la feccia del globo, dopo aver visto l'assalto di ieri sera al treno del FAR-SUD :wall: (anche senza biglietto)...dopo aver preso atto che pure i Greci sono diventati violenti coi Siriani...:cool:

chiedo a chi ha scritto e condiviso uno squallido post solo 15 giorni fa (se Dio esiste ha senso dell'ironia - riferito allo stop immigrati) se tuttora avrebbe il coraggio di riproporlo...:o

ps- domani altra apertura shock da almeno -3% in gap down non ce la toglie nessuno...e ringraziamo i folli che ci governano, gli stessi che definivano i governatori del Nord sfascio-leghisti quando 20gg fa proposero la chiusura delle scuole, lo stesso Zingaretti del "Milano non si può fermare" per la gioia dei numerosi apericena dei Navigli...senza l'osservanza delle ferree regole che ora continuano a tempestare

Lo stesso Zingarettin del "Milano non si può fermare" oggi visto l'esodo dei fuorisede ha praticamente messo in quarantena non solo chi proviene da lì, ma praticamente anche tutti gli altri, chiudendo tutte le attività sportive e ricreative.
Quindi la plateale incoerenza è in primis ad alti livelli.

Per chi come me vive da solo, è come vedersi tolto il terreno sotto i piedi perché, eliminata la socialità, una casa vuota, senza una famiglia che la scaldi e la "riempia" ( non solo in senso fisico), ha la freddezza di una cella, per non dire di una bara.
A questo aggiungo poi che mentre per quasi tutti è almeno un'esperienza nuova, io ci arrivo già psicologicamente più che logoro, per averla già vissuta e a più riprese.
Questo é l'ennesimo esempio di come a volte le condizioni di vita (personali o collettive) cambino in maniera così imprevedibile - ma tutte in senso negativo - da rendere certe scelte passate disastrose : ma solo col senno di poi.

Sui lombardi osservo solo che a detta degli stessi Gallera e Fontana se ne sono altamente fregati delle raccomandazioni, visto che ancora OGGI, dico OGGI, si assembravano ovunque come niente fosse...chissà, evidentemente pensano che tra loro il virus non infetti.
La stessa deprecabile cosa altrove, intendiamoci, peccato però che lì sia zona rossa...

Osservo come e quanto la confusione sia grande sotto il sole se di 2 governatori (per giunta entrambi leghisti), uno dice che le misure prese sono insufficienti, e l'altro che sono eccessive.

Osservo infine, vedendo i comportamenti delle regioni del Sud come - parafrasando il proverbio - l'occasione faccia l'uomo razzista.
Anche se è bene intendersi sul significato di "razzista", che ovviamente non è quello comune e convenzionale.
 
chiedo a chi ha scritto e condiviso uno squallido post solo 15 giorni fa (se Dio esiste ha senso dell'ironia - riferito allo stop immigrati) se tuttora avrebbe il coraggio di riproporlo...:o

Premesso che - come già precisai - mi ero dissociato dalla chiosa finale che tirava in ballo Dio, ebbene riguardo tutto il resto NON lo riproporrei SE nel frattempo i cittadini lombardi si fossero dimostrati scrupolosi e dirigenti nel rispetto delle norme come veniva loro richiesto. Ma siccome invece - come ho gia scritto - se ne sono altamente fregati a detta degli stessi Gallera e Fontana, allora quel post resta valido. Perché rivela gente (NON TUTTA, sia chiaro), pronta a prendersela con untori presunti e poi a ignorare allegramente untori veri - certi, sebbene non identificati - che circolano tra loro stessi. Come dire : tra amici, colleghi, conoscenti ecc. pur di non rinunciare astare insieme possiamo pure infettarci, invece l'immigrato ci stia lontano, intanto perché per noi non é nessuno, e poi perché chissà quale virus porta con sé. Non mi sogno di generalizzare, né sto facendo l'apologia dell'immigrazione incontrollata, stracciona e malavitosa, ma per quanti il succo è questo...
 
Credevo che pioveva ma non che grandinasse.
Apriranno direttamente sulla base di quel canale di cui accennavo ieri come ultimo rifugio prima del panico,
Ossia 19000, Mib 3000 di stoxx, il canale si ricava tirando una tl mensile che prende il minimo di giugno 2016 ( brexit) con quello successivo di genn 2019.

tutta colpa del coranavirus ( no il virus come e venuto così se ne andrà) c'entrano molto le elezioni americane.
Venerdì mi accorsi di un TS. Ribassista sul crudo mensile non l' ho scritto perché il prezzo era sulla neckline a 42 che se rotta proietterebbe la testa di quella figura a 9 $ circa, prezzo che se scritto soltanto 2 gg si veniva presi per matti.
Perché il petrolio cala e calerà ancora?

Forse per affamare ancor di più l'Iran ( manovra sionista)
Forse vogliono colpire i russi sempre nemica dell'America
O forse vorrebbero ridare agli arabi i cammelli al posto delle Cadillac.
Niente di tutto questo
Stanno solamente chiedendo al prossimo presidente americano la svolta GREEN, ora vedrete che anche Trump cambierà tipo di comunicazione.
 
houston abbiamo un problema :eek::mmmm:

barile crollato a 27 ma ora a 30 cmq un -27%
mai visto
e tutto dietro con indici a -5%
un vero botto :cool:
 
auspicavo un calo dei prezzi del wti nelle ultime settimane
ma di queste dimensioni nel giro di poche ore certamente no' :eek:
cio' scritto, una diminuzione perlomeno di 10 centesimi alla pompa x diesel e benzina esigiamo
fra oggi e domani OK!
associazione consumatori SVEGLIA
 
p.s. ES sospeso limit down @ 2819 dalle 03.00

Bannato:specchio:
 
Mamma mia...ma che è la fine del mondo?....oggi penso che sarà una giornata da record....panico ...
 
veramente assurdo tradare in queste condizioni...faccio i miei giretti col cane e rientro attivamente forse la prossima settimana...
 
Mamma mia...ma che è la fine del mondo?....oggi penso che sarà una giornata da record....panico ...

sonori ceffoni a putin dai ragazzi con il lenzuola in testa ..al citato amante della siberia piovono improperi pure dai suoi
da nonna papera nessuna news al momento ( presidente bce alias nonna papera)
qualche buona notizia? i dati tedeschi ordini e produzione gennaio :bow:
dati disoccupazione usa in deciso calo :bow:
Cina si sta riprendendo :bow:
blackrock e norges ..da monitorare i loro movimenti
 
certo che sui singoli titoli certe opportunita' sono tangibili in ottica di breve medio termine OK!
mentre sul nostrano future, riprenderci i 19040 e poi i 250 quanto mai opportuno
 
certo che sui singoli titoli certe opportunita' sono tangibili in ottica di breve medio termine OK!
mentre sul nostrano future, riprenderci i 19040 e poi i 250 quanto mai opportuno

anche comprare venerdì sembrava un'opportunità.
Di tangibile non c'è niente, anzi, è proprio l'intangibilità di questo denaro apparentemente cartaceo ma assolutamente inesistente se non nei mastrini contabili degli addetti ai lavori, a far sì che una materia prima perda il 30%, le borse il 10% ed i titoli siano considerati carta straccia.
Ma non era forse così anche qualche mese fa ? La realtà è sempre più dura dell'immaginazione.
 
anche comprare venerdì sembrava un'opportunità.
Di tangibile non c'è niente, anzi, è proprio l'intangibilità di questo denaro apparentemente cartaceo ma assolutamente inesistente se non nei mastrini contabili degli addetti ai lavori, a far sì che una materia prima perda il 30%, le borse il 10% ed i titoli siano considerati carta straccia.
Ma non era forse così anche qualche mese fa ? La realtà è sempre più dura dell'immaginazione.

OK!
 
Bene...
gli stop penso di metterli a 24270/24350 ( valori importanti... vero Xinian ? :) )

A 24.000 torno in pari e se vi sarà discesa chiudero' le 3 parti rispettivamente a 18.250 - 15.500 - 13.000.

Questa è la prima operazione del 2020:rolleyes:

Qualcuno affermava parole simili a Febbraio del 2011, Luglio del 2012, Aprile del 2015, Luglio del 2015 e Maggio del 2018... :),

Comunque se rompe e va a 25.000 sono d'accordo, e sarà un long con target 36.000 - e oltre... non li ho ancora guardati :)

Buongiorno...
Com'e' ? Tutto ok ?
Qualcuno ha per caso notato se ci sono state delle grandi discese ?
Ciao, grazie :)

la fatina 1 rule è stata stoppata e la discesa l'ha vista con il binocolo

cheffigura da ......
 
Indietro