FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 168

cmq manca ancora un invitato per l'inizio della clou dell'evento
il re del sistema finanziario

ES fermo da stamani dalle 03.00 @ 2819

vediamo
 
concordo sulla superficialità degli italiani ma non capisco cosa centri qs chiusura del discorso, peraltro affiancandola agli apericena dei navigli.
semmai è da rifiutare lo sci per gli assembramenti su impianti di risalita (infatti hanno chiuso), ma una salita con pelli e una discesa su"abbagliante pista" è quanto più convenga per stare in salute :yes:

.. parlava di apericena .. sui Navigli, sul Garda o su una pista da sci ..

... Perché, tanto, se non ve ne fotte niente dei vostri parenti, perché altri dovrebbero preoccuparsi di voi? Del vostro fottuto sistema respiratorio ? Del vostro, ancor più fottuto, sistema neurovegetativo che non è in grado di sopravvivere senza un’apericena sui navigli , sul Garda, o su un’abbagliante pista da sci ?

non penso ce l'avesse né con le piste da sci, né col Garda o i Navigli ;):D
 
Di usare il buon senso. Di mettere una fottuta mascherina se portate a passeggio il cane, di bervi il caffè ad un metro, di limitare provvisoriamente un po’ di contatti, di mantenere una distanza precauzionale fra gli individui. Questo vi era stato chiesto. Nemmeno imposto, semplicemente chiesto e con un minimo di cervello, non sarebbe nemmeno stato necessario farselo chiedere. Non eravate stati sigillati in casa con un fucile puntato sulla porta. Vi era stato consigliato di seguire un protocollo precauzionale………Ma l’italiano no, lui non può, lui, l’italiano, NO e MAI. Perché l’italiano è cresciuto farcito di diritti, per di più acquisiti da altri e non certo da lui. Ma di doveri manco per niente, sempre in capo agli altri, i doveri. L’italiano è quello che considera uno scemo lo scienziato con 4 follower perché la verità è quella di lesbicuccia78 con 50K followers, quello del complotto sempre e comunque.
Poi, una mattina, si sveglia e la sua preoccupazione è che sequestrino i conti correnti. Panico perché il petrolio scende del 30%, le azioni non fanno prezzo……
Ma io non ho di questi problemi: nel mio sottoscala o in riva al fiume, me ne sto tranquillo perché non ho niente da perdere. E dalla riva del fiume mi limito a osservare il vostro panico, non di tutti intendiamoci, ma di certi spavaldoni sì. Di quelli che sono serissimi quando parlano di denaro, e mentre sono concentrati a dimostrare una sorprendente serietà, quello stesso denaro viene travasato proprio dai loro conti correnti a quelli di altri, e se solo sapessero che fra gli altri c’è anche il mio di conto corrente, probabilmente andrebbero fuori di testa, pretendendo di essere immediatamente soccorsi adducendo che loro contribuiscono al PIL.
Ci meritiamo il dittatore. Noi, al pari di tedeschi, francesi, spagnoli e quanti altri. Ci meritiamo uno che una mattina si alza e decide, come in Medio Oriente, di rifare, in oro, gli zoccoli della sua scuderia di cavalli. Usando i nostri soldi.
Perché, tanto, se non ve ne fotte niente dei vostri parenti, perché altri dovrebbero preoccuparsi di voi? Del vostro fottuto sistema respiratorio ? Del vostro, ancor più fottuto, sistema neurovegetativo che non è in grado di sopravvivere senza un’apericena sui navigli , sul Garda, o su un’abbagliante pista da sci ?

Si ok, però riguardati questo bel filmatino; lo so sembra di tanto tempo fa, ma è passata solo una settimana.
Milano NON si ferma - YouTube
troppo facile prendersela con chi alla fine, con tutte le precauzioni, cerca anche di ripartire, magari proprio per evitare, nel suo piccolo, giornate come oggi.
 
non è questione di snobbare .. se mai è il caso di darle il giusto peso e prendere le precauzioni conseguenti e necessarie ..
intendevo come causa della correzione, ovvio che ci voleva un driver per far scendere Pe gonfiatissimi, ma questa non è una semplice correzione - sarebbe forse bastata la guerra dell'oil - quello in corso è affare molto più complesso, fin quando non si troverà l'antivirus, perchè essendo sconosciuta la causa si potrebbe ripresentare dopo periodo di stasi
 
intendevo come causa della correzione, ovvio che ci voleva un driver per far scendere Pe gonfiatissimi, ma questa non è una semplice correzione - sarebbe forse bastata la guerra dell'oil - quello in corso è affare molto più complesso, fin quando non si troverà l'antivirus, perchè essendo sconosciuta la causa si potrebbe ripresentare dopo periodo di stasi

ah beh.. se ti riferivi all'impatto sui mercati non metto becco .. ognuno può dire - più o meno correttamente in base alla propria situazione, ai propri obiettivi e ai propri orizzonti - tutto quel che vuole .. (forse facendo eccezione per i cosiddetti day trader che invece farebbero meglio a tacere sempre :D:censored:)

avendo postato i commenti di un anestesista pensavo invece ti riferissi all'impatto sociale ;)
 
intendevo come causa della correzione, ovvio che ci voleva un driver per far scendere Pe gonfiatissimi, ma questa non è una semplice correzione - sarebbe forse bastata la guerra dell'oil - quello in corso è affare molto più complesso, fin quando non si troverà l'antivirus, perchè essendo sconosciuta la causa si potrebbe ripresentare dopo periodo di stasi

E pensare che ormai mentalmente ed anche lessicalmente era diventato quello per i pc.
Io credo che più ancora di quanto i mercati siano scollati dalla realtà, sia proprio la nostra realtà artificiale ad essere scollata dalla natura.

Adesso più che mai sarebbe indispensabile recuperare un rapporto sempre più sfilacciato o addirittura mai avuto.
 
non ho capito il passaggio sul travaso al tuo c/c (visto che stai fermo) :confused: ;
ma soprattutto non condivido il plurale "CI meritiamo il dittatore". Perché no, primo il livellamento in basso è l'alibi insopportabile dei più defici.enti, i quali trovano paradossalmente la loro arma più potente proprio in certi politici, tipo Zingaretti, che dopo essere andato a Milano a immergersi personalmente negli apericena per dire che la città "non doveva chiudere", poi il virus se lo è beccato lui - e passi - ma soprattutto proprio per evitare il contagio "da quelli del Nord" poi si è ritrovato a bloccare (lui stesso !) Roma e l'intero Lazio. Capito ? Sembra che i dementi siano la mente e i politici il loro braccio. E allora da quel "ci meritiamo" io mi tiro fuori.

Questa non è una situazione che ha una matrice logica: non lo è , non ce l’ha. E’ un’emergenza, e quindi la logica fa a pugni con l’emergenza. Non esiste un modello matematico attendibile che simuli tempi ed espansione della curva, per il semplice motivo che si cerca un risultato che sia una costante mescolando continuamente fattori variabili. Quindi non c’è una logica, che già sarebbe qualcosa di sopraffino e non concesso a tutti, ma a quanto pare non c’è nemmeno qualcosa di molto banale, che è la propensione ad adattarsi a delle restrizioni o a delle situazioni di difficoltà. Eh, ma il mondo non si può fermare……Ma qualcuno ha chiesto che fosse fermato ? NO, non mi pare. Ma non si può nemmeno pensare che lo si mandi avanti a pari condizioni di velocità, senza adattarsi alla situazione. Forse qualche imprenditore si è premurato di cercare mascherine per i suoi 10/100/1000 dipendenti ? NO, manco per sto *****, perché son soldi…..ed il fatto che le mascherine siano di difficoltosa reperibilità è proprio la scusa comoda per giustificare il tutto. Forse solo questa settimana qualcuno ne prenderà atto. Come si lavora in una stanza con altre 8/10 persone ? Ci si mette dei guanti prima di scambiarsi documenti o prodotti. Si cerca di mantenere una distanza, perché già prima del virus sarebbe stato assurdo immaginare due persone a meno di un metro sulla stessa scrivania, però prima non ci si lamentava e si prendevano ugualmente i germi influenzali ed adesso che i germi non sono solo influenzali, avanti col volemose tutti bene. Il fatto è che c’è sempre un pretesto per non fare e per non adattarsi.
E’ sempre una questione stramaledetta di soldi. Se ci fossero i soldi avrebbero già stanziato i fondi per le casse integrazioni straordinarie. Perché alla fine, è a quello che le imprese stanno puntando: qualcuno che si prenda in carico il costo del loro personale dipendente. Se ci fossero i soldi c’erano anche più respiratori, più mascherine, più guanti, più ambulanze….Se ci fossero i soldi ci sarebbero già stati i permessi retribuiti per gestire i figli a scuola chiusa.
E siccome non ci sono i soldi che faranno i dipendenti ? Si metteranno tutti i malattia, tanto qual è il medico che si azzarda a non convalidare una malattia ? Qual è l’ispettore che va a controllare a casa, in questo momento, se uno è sano o sta bleffando negli orari di reperibilità ?
Hanno forse rinviato i versamenti fiscali ? No, manco per sto *****. Perché non ci sono i soldi.
Quindi ???? Quindi non ce n’è uno che abbia fatto la sua parte. Non uno. E se c’è (e c’è), viene fatto passare per un ******.
E dovremmo considerarci una comunità ? Ripeto: ci meritiamo il dittatore.
Ah, per inciso: non ho guadagnato un centesimo io da questi ribassi. Ma la faccia di chi sta schiumando all’idea che i suoi soldi siano travasati nelle tasche di altri immeritevoli, subdoli indegni da sottobosco umanitario, non ha prezzo.
Il tutto perché era stato chiesto un po’ di minimo buonsenso e senso civico.
 
bon..andiamo a riprenderci i 18850 future ..
pressioni su putin ..ahi ahi ahi ..sti ragazzotti cammellati ..OK!
 
cmq manca ancora un invitato per l'inizio della clou dell'evento
il re del sistema finanziario

ES fermo da stamani dalle 03.00 @ 2819

vediamo

c'èstato uno scostamento di oltre il 5% in notturna sui futures usa ed è partito il blocco automatico . è ancora tutto fermo credo fino alle 14. credo non so bene. comunque neanche mi importa io soldi in sto mercato non ne metto. con calma appena si sono c almati tutti da sta follia si riparte con meno vola ,piccoli movimenti più gestibili
 
mi confermate prezzo benzina area 1,20 ragazzi? OK!OK!OK!
 
Altra anomalia che non capisco: in Cina continua dovunque, da Whuan e Shanghai e Pechino la disinfestazione frenetica per strade e luoghi pubblici - non si capisce con quali prodotti, però i contagi calano.
Da noi la frenesia è solo dentro gli ospedali o tra le ambulanze, della serie : si cura ma non si previene. Possibile che nel DCPM non sia stato inserito un modello di disinfestazione simile a quello cinese, cosa si aspetta...? :confused:

ps-nel premarket US ribassi da paura su alcuni singoli titoli, oltre -10% per Boeing che pesa molto e perfino su Tesla che fino a pochi giorni fa se la rubavano
 
a reminder:

If the S&P 500 declines 7%, (208 points), trading will pause for 15 min

If declines 13%, (386 pts) trading will again pause for 15 mins

If falls 20%, (594 pts) the markets would close for the day.
 
a reminder:

If the S&P 500 declines 7%, (208 points), trading will pause for 15 min

If declines 13%, (386 pts) trading will again pause for 15 mins

If falls 20%, (594 pts) the markets would close for the day.

esatto quelli valgono a cash aperto , in notturna il limite è del 5% e credo prevedela la close di tutta la sessione. non so bene non mi era mai capitato.
 
Altra anomalia che non capisco: in Cina continua dovunque, da Whuan e Shanghai e Pechino la disinfestazione frenetica per strade e luoghi pubblici - non si capisce con quali prodotti, però i contagi calano.
Da noi la frenesia è solo dentro gli ospedali o tra le ambulanze, della serie : si cura ma non si previene. Possibile che nel DCPM non sia stato inserito un modello di disinfestazione simile a quello cinese, cosa si aspetta...? :confused:

ps-nel premarket US ribassi da paura su alcuni singoli titoli, oltre -10% per Boeing che pesa molto e perfino su Tesla che fino a pochi giorni fa se la rubavano

ciao , è un problema di picco , in cina credo sia stato raggiunto nelle scorse settimane quindi l'epidemia adesso è in discesa e questo credo sia a prescindere dai prodotti che usano. tra l'altro tutti dicono che il virus sulle superfici ha una durata molto limitata quindi disinfettare 1 volta al giorno fa scesa ma cambia poco. almeno così ho capito io
 
In ogni caso oggi è una giornata storica, da raccontare ai nipoti
 
Indietro