FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 169

EH, non c'è molto da dire, mi riesce meglio shortare che piantare ortaggi. Soprattutto carote, che ultimamente crescono (inspiegabilmente :rolleyes:) all'insù nel mio orto, quando anche la forza di gravità dovrebbe attrarle da ben altra direzione

il segreto per le carote sta nel suolo, se è duro e compatto crescono deformi se invece sabbioso dei bei missiloni :D
 
Hai ragione Rov, ma non ho voluto insistere troppo, I mercati per me non sono un diversivo o un passatempo come lo sono invece per molti. Il mio obiettivo non è di certo indovinare la direzione ma leggere dove vengono messi o tolti soldi ed operare di conseguenza. Purtroppo a molti mancano proprio le basi ma alla fine non deve essere di certo un mio problema se per loro il mercato o va sù o va giù e non capiscono il perchè dei movimenti e puntano a caso o sul rosso o sul nero.
io nel mio campo - che non è il turismo e nemmeno i mercati - sono uno bravo...
ho studiato, ho approfondito...
nel mio campo frequento forum e, se posso, dico: fa questo, non fare quello, consiglio chi ne ha bisogno, anche non richiesto...
se i mercati fossero il mio campo, farei lo stesso...
direi: occhio che si sale - ma piazzate lo stop qui - occhio che si scende - ma piazzate lo stop lì...
tu non lo fai ma fai intendere che potresti: ecco, lo dico a chi magari si fa abbagliare da tanta prosopopea di sta cippa, non è vero...
e se anche fosse vero, tu non lo fai, quindi fa lo stesso...

né io sono qui a chiedertelo, sia chiaro...
ma almeno non venite qui a fare i professoroni su cose che a) non volete donare e b) non siete in grado di fare...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: f13
e adesso lasciatemi godere i miei primi gain da settimane e settimane a questa parte...
 
Pennina, spiegami cosa vuoi sapere da me visto che mi tiri in ballo. Hai il mio telefono, chiamami. Se posso ti rispondo come ho sempre risposto a tutti.
 
Oggi l'indice sp 500 salicchia ma il f- dax quasi fermo . Perché ?

SP f. un'ora fa è stato anche sui massimi di giornata e di ieri, sono entrato long ed è crollato, sta li giù, vediamo :rolleyes:
 
Ultima modifica:
io nel mio campo - che non è il turismo e nemmeno i mercati - sono uno bravo...
ho studiato, ho approfondito...
nel mio campo frequento forum e, se posso, dico: fa questo, non fare quello, consiglio chi ne ha bisogno, anche non richiesto...
se i mercati fossero il mio campo, farei lo stesso...
direi: occhio che si sale - ma piazzate lo stop qui - occhio che si scende - ma piazzate lo stop lì...
tu non lo fai ma fai intendere che potresti: ecco, lo dico a chi magari si fa abbagliare da tanta prosopopea di sta cippa, non è vero...
e se anche fosse vero, tu non lo fai, quindi fa lo stesso...

né io sono qui a chiedertelo, sia chiaro...
ma almeno non venite qui a fare i professoroni su cose che a) non volete donare e b) non siete in grado di fare...

pennina, neanche se ti vedessi farlo ci crederei, non mi sembri proprio il tipo che segue i consigli o la testa degli altri.

PS. che potenza il nostro Mib, dopo circa 500 punti di escursione oggi, ha chiuso esattamente dove era ieri.
 
Mazzate con 2 entry Buy. SL sotto 3.107

Sp-long-mazzate.jpg
 
+25% per American Airlines dopo l'annuncio di ripristinare i voli americani a luglio - vera o finta ripresa a V...?
 

Allegati

  • chart.png
    chart.png
    27,6 KB · Visite: 300
Buonasera, non quoto nessun messaggio per non dar torto a nessuno………...……..ma di
cose ne avrei da scrivere ma forse meglio sorvolare………………….

L'unica cosa che mi va di dire è che se uno è bravo dice quando entra e quando esce, in anticipo o in tempo reale con prezzo chiaro e limpido, senza ambiguità varie o sparando numeri a valanga.

Tutto il resto sono solo chiacchiere...…………….
 
Buonasera, non quoto nessun messaggio per non dar torto a nessuno………...……..ma di
cose ne avrei da scrivere ma forse meglio sorvolare………………….

L'unica cosa che mi va di dire è che se uno è bravo dice quando entra e quando esce, in anticipo o in tempo reale con prezzo chiaro e limpido, senza ambiguità varie o sparando numeri a valanga.

Tutto il resto sono solo chiacchiere...…………….

Anche io non voglio fare polemiche ,ma: tu sbagli già in partenza poichè ti OSTINI a dire che quello che io scrivo sono segnali operativi per i quali e qui sono d'accordo con te, devovo aver determinati requisiti( prezzi entrata, uscita stop loss e stop profit). Io scrivo solo le quando entrare e probabile arrivo e non sto profit. Ok. In questo solo Cilla faceva queste tipo di cose cioè di segnali operativi, Io , perchè non sono bravo e perchè mi scoccio di scriverli non lo faccio. Scivili tu i segnali operativi così ci facciamo qualche soldo anche noi,. Io aspetto sempre i tuoi. A proprosito ho trovato uno nella sezione titoli ENI che è polemico quanto te, siete parenti?(Lucio Rossi).
Aggiungo: qui tanti scrivono le loro previsioni e tu hai preso di mira solo me. Come mai?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche io non voglio fare polemiche ,ma: tu sbagli già in partenza poichè ti OSTINI a dire che quello che io scrivo sono segnali operativi per i quali e qui sono d'accordo con te, devovo aver determinati requisiti( prezzi entrata, uscita stop loss e stop profit). Io scrivo solo le quando entrare e probabile arrivo e non sto profit. Ok. In questo solo Cilla faceva queste tipo di cose cioè di segnali operativi, Io , perchè non sono bravo e perchè mi scoccio di scriverli non lo faccio. Scivili tu i segnali operativi così ci facciamo qualche soldo anche noi,. Io aspetto sempre i tuoi. A proprosito ho trovato uno nella sezione titoli ENI che è polemico quanto te, siete parenti?(Lucio Rossi).
Aggiungo: qui tanti scrivono le loro previsioni e tu hai preso di mira solo me. Come mai?

Non prendertela perché non ho nulla di personale contro di tè, ma ci sono cose che non gradisco in generale
quando una qualsiasi informazione data sul FOL non è chiara e limpida a ma non piace.

Ti potrei fare 100 esempi di cosa secondo la mia opinione non vanno bene, ma te ne dico una che non è sul FOL ma è della concorrenza……………..c'è un tipo di la che si fa un mazzo così grafici a manetta indicazioni come se piovesse ma mai un indicazione chiara entrare qua uscire la stoppare li o mediare e non stoppare lo accetto ……………...ma non puoi chiamare un sell da 4 giorni e poi quando uno lo fa notare ti arrabbi perché il mese prima mettevi un grafico che diceva long.……..
il vecchio SNAA è stato espulso perché gli rompeva i maroni….Biondao gli ha fatto i complimenti perché secondo lui non dando indicazioni nette e chiare non ci sarebbero stati malintesi o discussioni, la realtà è proprio l'opposto è l'ambiguità i segnali contrastanti il non prendere una direzione chiara sono il problema…………….mia opinione sia chiara………………

Comunque io non sono bravo ma aspiro a diventarlo
 
Non prendertela perché non ho nulla di personale contro di tè, ma ci sono cose che non gradisco in generale
quando una qualsiasi informazione data sul FOL non è chiara e limpida a ma non piace.

Ti potrei fare 100 esempi di cosa secondo la mia opinione non vanno bene, ma te ne dico una che non è sul FOL ma è della concorrenza……………..c'è un tipo di la che si fa un mazzo così grafici a manetta indicazioni come se piovesse ma mai un indicazione chiara entrare qua uscire la stoppare li o mediare e non stoppare lo accetto ……………...ma non puoi chiamare un sell da 4 giorni e poi quando uno lo fa notare ti arrabbi perché il mese prima mettevi un grafico che diceva long.……..
il vecchio SNAA è stato espulso perché gli rompeva i maroni….Biondao gli ha fatto i complimenti perché secondo lui non dando indicazioni nette e chiare non ci sarebbero stati malintesi o discussioni, la realtà è proprio l'opposto è l'ambiguità i segnali contrastanti il non prendere una direzione chiara sono il problema…………….mia opinione sia chiara………………

Comunque io non sono bravo ma aspiro a diventarlo

Condivido in toto, todo!
 
Faccio un altro esempio di cosa non sopporto e a volte ci casco anche io……………..magari chiacchierando sul FOL ho parlato di un titolo poi passano 5 mesi e vengo qui a dire che sono un figo perché ho comprato a 6 e venduto a 8 ma se non ho specificato chiaramente l'ingresso sono solo chiacchiere e basta anche se postassi l'eseguito, perché potrei aver venduto un altro titolo a 20 o ora trovarmelo a 40 ma tanto non si ricorda più nessuno.........……….lo dico soprattutto perché oggi stava succedendo quello che speravo da tanto tempo ma non ne posso parlare per questione sopra citata............
 
Scusate ma perchè non frequentate i siti dove a PAGAMENTO vi danno i segnali.? Queste sono pretese.

Tu dimmi quali sono i siti che danno segnali a pagamento e poi io ti dico la mia opinione...............
 
Scusate ma perchè non frequentate i siti dove a PAGAMENTO vi danno i segnali.? Queste sono pretese.

Tesoro,
Nessuno ti ha chiesto niente.
E comunque mi riporto a tutte le argomentazioni di todo, non ho voglia di riscriverle.
 
Indietro