FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 170

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

quei 750 supporto ..una volta bucati, poi si corre in ..giu' OK!
rintracciato equipaggio aereo? :mmmm:
 
individuata falla di sicurezza covid presso aeroporto di francoforte ?
e sul fronte wti..sta a vedere che lo shale usa torna a nuova vita
a capirli i ragazzi con i cammelli e lenzuola in testa ..boh
 
beh, se è una trappola per i tori la stanno tirando un po' troppo per le lunghe...
 
tanta tanta roba ragazzi e bravi i cugini
e milioni 500000 posti di lavoro hanno recuperato a maggio OK!
ora la disoccupazione solo al 13,6%
 
beh, se è una trappola per i tori la stanno tirando un po' troppo per le lunghe...

4 ore mensili a sostituire la signora delle pulizie del palazzo che si e' presa una giornata di ferie e' un posto di lavoro ...
cosi' come le 8 ore mensili a piazzare la merce negli scaffali
buste paga tutto sommato calano costo orario un pochino (sempre a discapito del dipendente ci mancherebbe)
 
buongiorno..

mi pare un film gia visto..

2001 dopo torri gemelle crollo e poi ripartenza a razzo

2009 dopo lehman identico copione

2020 .....terzo atto della stessa sagra:censored:
c'è la sua differenza, barba..
2001/2009 episodi circoscritti, 2020 stop economico globale...

ora, è probabile che tutti i soldi che hanno messo in circolo superino della lunga quelli persi a seguito dello stop di 3 mesi...
però dalle mie parti non sembra...
voglio dire, sembra un po' come a monopoli: quelli del parco delle vittorie casine su casine, quelli dell'angolo della pizza manco un panino al salame...
e il saldo non cambia...
 
per dire, sulla mia piatta si leggono notizie del genere...
brasile, produzione auto maggio in rialzo su mese, - 84,4% su anno...
 
a ben vedere, dalle mie parti di più ricchi c'è solo la coop, la conad e i centri commerciali...
che erano già più ricchi prima e avevano già portato via tutto quello che c'era da portar via agli altri...
adesso, il resto...
 
Buongiorno, tecnicamente siamo arrivati al capolinea su sp500 ora a parte qualche guizzo si può scendere………….
 
dati usa cosi' "entusiasmanti" dovrebbero indurre la Fed al alzare i tassi e a ridurre un po' il debito
se hanno a cuore non dico le generazioni future, ma il dopodomani almeno, ..
fatto sta che il supporto 750 me lo hanno fatto solo intravedere
 
Buongiorno, tecnicamente siamo arrivati al capolinea su sp500 ora a parte qualche guizzo si può scendere………….

se guardi sul settimanale, stanno tirando come i forsennati e c'è spazio per raggiungere i massimi pre covid entro un mese...
poi con le elezioni a fine anno, sai che bel biglietto da visita per Trump arrivare avendo superato la crisi economica dovuta al covid....

Penso che i giochi di potere siano indirizzati a questo...
 

Allegati

  • 2020-06-05 15_34_32-SPX500USD 3175.0 ▲ +1.87% SP500 Settimanale - Brave.jpg
    2020-06-05 15_34_32-SPX500USD 3175.0 ▲ +1.87% SP500 Settimanale - Brave.jpg
    165,5 KB · Visite: 27
se guardi sul settimanale, stanno tirando come i forsennati e c'è spazio per raggiungere i massimi pre covid entro un mese...
poi con le elezioni a fine anno, sai che bel biglietto da visita per Trump arrivare avendo superato la crisi economica dovuta al covid....

Penso che i giochi di potere siano indirizzati a questo...

Ciao, io parlavo tecnicamente…...è stato raggiunta l' estensione massima sulla candela giornaliera di inversione…………….in effetti se uno guarda il settimanale il 261,8 capita proprio sui massimi assoluti
 
Ciao, io parlavo tecnicamente…...è stato raggiunta l' estensione massima sulla candela giornaliera di inversione…………….in effetti se uno guarda il settimanale il 261,8 capita proprio sui massimi assoluti

beh si per oggi potrebbero bastare i 3200
 
  • Like
Reazioni: f13
dai dati usa ci siamo fatti pure noi 300 punti e oltre up senza praticamente respiro ..una forza
nessun realizzo o quasi ..
e pensare a quelle manifestazioni negli usa che protestavano x la chiusura delle attivita' ..che dati strani
 
se guardi sul settimanale, stanno tirando come i forsennati e c'è spazio per raggiungere i massimi pre covid entro un mese...
poi con le elezioni a fine anno, sai che bel biglietto da visita per Trump arrivare avendo superato la crisi economica dovuta al covid....

Penso che i giochi di potere siano indirizzati a questo...

Ciao xi,

secondo me sta succedendo questo. Me lo fa pensare la differenza di rendimento tra Nasdaq e spoor. Finora la baracca era stata tenuta su da quei 5/6 titoli che sappiamo del Nasdaq e dai farmaceutici. Ora tra il virus che non fa più paura (sono in tanti a dire che ormai è passata la bufera), gli aerei e le macchine che ricominciano a ricircolare, 2,5 milioni di posti di lavoro creati in questo mese (magari ad un'ora al giorno:wall:), stanno trascurando un po i tecnologici e si stanno buttando a capofitto sui titoli che erano rimasti al palo, tipo industriali, quelli di movimento e quant'altro. Per ultimo, ma più importante di tutto, il pompaggio di moneta aumenta e continuerà ad aumentare sia in Europa (l'abbiamo visto ieri) che da loro.
 
a proposito di dati strani
vedere fca che fa + 7% con le linee ferme x cassa integrazione :eek:

la resistenza 20040 dilaniata calpestata bistrattata..
 
Ultima modifica:
Si ma conta il p/e.
Le aziende in borsa quest'anno avranno una riduzione del fatturato del 20%-30%.
L'anno prossimo devono recuperarlo tutto se non fare persino meglio.
Altrimenti il castello crolla.
Poi se la gente vuole comprare con p/e 40 contenti loro.
Tanti auguri.

il P/e di per se non conta nulla
conta il P/e rispetto ai tassi di interesse nominali e reali , e rispetto ai Roic delle aziende..prova dare uno sguardo ai tassi di interesse attuali e attesi ,e ai Roic delle aziende tecnologiche ad esempio..
 
e abbiamo fatto anche i 3200 su sp500
 
AA oltre +60% :eek:
 
tanto per rilevare la potenza degli stimoli. Nelle ultime 3 settimane (noi che rimaniamo abbagliati dallo spoor), lo spoor è salito di circa il 12%, il dax lo ha doppiato, circa il 24%, perchè? Forse perchè è un indice pieno di industriali e i Krukki, oltre agli stimoli della BCE, di loro, per le loro imprese e famiglie hanno pompato (ho perso il conto) una valanga di liquidità che, al contrario di noi, (che stanziamo a parole, malgrado tutte le istituzioni europee ci invitano a fare debiti:wall:) è già arrivata a destinazione.

PS. l'altro giorno, a fronte di un offerta di BTP di circa 13 miliardi, sono arrivate richieste per 108 e non glie li abbiamo dati:wall:
 
Indietro