FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 171

bravo novi, io purtroppo ieri ho avuto una emergenza veterinaria alle 14 e non ho più seguito una mazza:'(:'(

comunque il cane sta bene adesso OK!

che cane hai, da caccia?

Ieri è andata di lusso. Purtroppo per lo strumento che uso ( ne sono cosciente e va bene così, questa volta andava alla grande, ma altre volte mi ha salvato) sono dovuto uscire. Usassi i tuoi avrei potuto anche giocarmela fino alla loro chiusura e, visto come si metteva, tenere anche fino a stamattina. Gainavo ulteriori 40 punti.
 
che cane hai, da caccia?

Ieri è andata di lusso. Purtroppo per lo strumento che uso ( ne sono cosciente e va bene così, questa volta andava alla grande, ma altre volte mi ha salvato) sono dovuto uscire. Usassi i tuoi avrei potuto anche giocarmela fino alla loro chiusura e, visto come si metteva, tenere anche fino a stamattina. Gainavo ulteriori 40 punti.

un incrocio caccia e qualcosa d'altro...purtroppo delicato di salute come fosse un cane di razza :(:(
 
SSSS NQ 12783

il pranzo mi ha fregato :o
 
Ultima modifica:
finira riunione adesso , non tocco palla da ieri alle 14 e visto che tra poco torno a cas direi che per sta settimana è finita. però guardando il grafico e non avendo posizioni forse ho uno sguardo più lucido e vedo due cose interessanti :
1) sono 6 sedute che sp fa massimi decrescenti
2) anche oggi 3930 non è stato violato.

non so se è una finta ma il mercato pare debole nonostante lan seduta di ieri. farei attenzione alla rottura dei 3900 primo campanello di allarme. una close sopra 3930 invece fugherebbe un po' di dubbi
 
in area 14812 di DAX mi sento di clonare le stesse considerazioni di ferro su SP
 
in area 14812 di DAX mi sento di clonare le stesse considerazioni di ferro su SP

avevo la stessa idea. Ma questa impennata finale di wall (provocata da cosa?:mmmm:) mi sa che ci ha scombussolato i piani. Se non succede niente nel we, lunedì quel livello il dax lo supererà abbondantemente in gap. E poi........:mmmm:
 
in chiusura verso le 21:00 hanno sfondato il soffitto anche se con volumi da venerdì sera...

quello che ho osservato è che qualche player importante in mattinata di inizio settimana distribuiva

altro nunzo
 
chi avesse capito il motivo di quell'impennata di wally venerdì sera è bravo. Se poi me la spiegasse anche sarebbe un genio:D
 
un wti in area 58 necessita, al fine di puntare i 23950 future con decisione ..
bello il quesito di novi
 
chi avesse capito il motivo di quell'impennata di wally venerdì sera è bravo. Se poi me la spiegasse anche sarebbe un genio:D

ciao novi , eh l'ho vista pure io ma ho anche visto che se la sono rimangiata chi più chi meno un po' tutti. il nikkey è andato sotto la candela delle 21 così come il dax sp di poco no. secondo me venerdì sera sono saliti grazie agli stop dei corti ma senza un vero interesse a salire e infatti stanotte son tornati giù. mercato senza idee che balla nei soliti punti 3880 3900 3930 3960 . l'unica operatività al momento credo sia provare i rimbalzi o shortare ai break di quei livelli per prendere qualche punto.

continuo a pensare che sia un mercato che nasconde debolezza:mmmm::mmmm: ma magari è solo una mia sega mentale:mmmm::specchio:
 
ciao novi , eh l'ho vista pure io ma ho anche visto che se la sono rimangiata chi più chi meno un po' tutti. il nikkey è andato sotto la candela delle 21 così come il dax sp di poco no. secondo me venerdì sera sono saliti grazie agli stop dei corti ma senza un vero interesse a salire e infatti stanotte son tornati giù. mercato senza idee che balla nei soliti punti 3880 3900 3930 3960 . l'unica operatività al momento credo sia provare i rimbalzi o shortare ai break di quei livelli per prendere qualche punto.

continuo a pensare che sia un mercato che nasconde debolezza:mmmm::mmmm: ma magari è solo una mia sega mentale:mmmm::specchio:

ciao ferro, allora siamo in 2 a farci seghe mentali:D. La penso allo stesso modo. Penso anche che, prima di proseguire con nuovi massimi (semmai li faranno, penso di si però), hanno bisogno di ricaricare le pile con una discesetta di assestamento anche sotto i 3880.
 
comunque a quanto pare è saltato un hedge found bello grosso che gestiva soldi di alcune banche importanti ...non so se la news è di adesso o già di qualche giorno :
nomura in tempura - il colosso bancario giapponese perde 2 miliardi per il collasso dell’hedge fund - Business

quello che vorrei tanto capire è come min..kia fa a saltare un hedge con questo tipo di mercato ? l'unica cosa che mi viene in mente è che si siano messi short. che somari dovevano chiedere ai luminari del fol come si può shortare e comunque guadagnare :censored::censored::censored:
 
comunque a quanto pare è saltato un hedge found bello grosso che gestiva soldi di alcune banche importanti ...non so se la news è di adesso o già di qualche giorno :
nomura in tempura - il colosso bancario giapponese perde 2 miliardi per il collasso dell’hedge fund - Business

quello che vorrei tanto capire è come min..kia fa a saltare un hedge con questo tipo di mercato ? l'unica cosa che mi viene in mente è che si siano messi short. che somari dovevano chiedere ai luminari del fol come si può shortare e comunque guadagnare :censored::censored::censored:

in merito, ho letto qualcosa anch'io. Poichè, però, scritto in inglese non ho capito bene. Sembra si sia incasinato (quel fondo hedge) con Tesla (probabilmente molto esposto al rialzo). Tu che leggi bene l'inglese cerca in quell'ambito. (io posso avere capito fischi per fiaschi:D)
 
in merito, ho letto qualcosa anch'io. Poichè, però, scritto in inglese non ho capito bene. Sembra si sia incasinato (quel fondo hedge) con Tesla (probabilmente molto esposto al rialzo). Tu che leggi bene l'inglese cerca in quell'ambito. (io posso avere capito fischi per fiaschi:D)

ma se usi chrome e credo forse anche il nuovo explorer ti fanno la traduzione automatica. comunque pare che il problema sia legato a ViacomCbs. mah avranno avuto leva 1: 100 per mettersi nei guai

Un'altra voragine miliardaria -
RSI Radiotelevisione svizzera
 
ma se usi chrome e credo forse anche il nuovo explorer ti fanno la traduzione automatica. comunque pare che il problema sia legato a ViacomCbs. mah avranno avuto leva 1: 100 per mettersi nei guai

Un'altra voragine miliardaria -
RSI Radiotelevisione svizzera

comunque, stando così le cose, è un bel rebus capire come è stato possibile l'impennata finale di wally venerdì sera quando, stando a ciò che si legge, quel fondo ha venduto 20/30 miliardi di azioni. Semmai avrebbe dovuto essere il contrario:mmmm:
 
bon dì :)

X4 di Xi ci dice che per ora:

nostrano e SPX flat
nostrano livelli per cambio 230 458

gold flat
argento e barile short

che sono quelli che seguo
 

Allegati

  • Six_Feet_Under.png
    Six_Feet_Under.png
    93,7 KB · Visite: 11
o forse dici bene tu, che sono saliti grazie allo stop dei corti. Guardando il grafico (dello spoor) si vede che tra le 19 e le 20 c'è stata una repentina discesa. (probabilmente in concomitanza con le vendite di quel fondo) Poi la grande salita che potrebbe essere stata provocata da quelle ricoperture.
 
credit suisse in questi momenti - 14% ..
banca periferica nessun problema

credit suisse + ubs ..ecco che qua forse qualche problemino ..forse eh
 
Ultima modifica:
o forse dici bene tu, che sono saliti grazie allo stop dei corti. Guardando il grafico (dello spoor) si vede che tra le 19 e le 20 c'è stata una repentina discesa. (probabilmente in concomitanza con le vendite di quel fondo) Poi la grande salita che potrebbe essere stata provocata da quelle ricoperture.

mah sai è difficile capire cosa sia esattamente successo. il fondo ha dovuto liberarsi di milioni di dollari di azioni nonn credo che sia possibile smobilitare tutto quello che hanno in 1 ora .:mmmm: di solito impiegano più tempo sia quando accumulano sia quando vendono.

è ritornata l'ora normale oggi quindi in usa aprono il cash alle 15.30 vediamo se quello fa capire qualcosa perchè complice questa lunga fase laterale io ho indicatori daily e oraria che dicono cose opposte:eek:
 
Indietro