FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 171

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link


mah io davvero non capisco come hanno fatto...questo è il titolo incriminato.. io ci vedo due possibili spiegazioni una più assurda dell'altra
1) sono dei polli che hanno comprato a 100 e hanno perso il 60% in due giorni
2) avevano davvero leve assurde e sono entrati tardi sul titolo.

in ogni caso mi chiedo come cavolo possano ancora succede cose di questo tipo.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    28,3 KB · Visite: 13
Update (615am ET): Just around the time Nomura closed down 16.3%, its biggest drop on record after warning it faces around $2 billion in prime brokerage losses (see below) tied to a single US client - the now infamous Archegos tiger cub hedge fund - Swiss banking giant, Credit Suisse, was also swept up in the Archegos vortex after the Swiss bank said it faces a potentially “highly significant” loss from a U.S. hedge fund client defaulting on margin calls, sending the Swiss bank's share plunging as much as 16%, the most since March last year and wiping out all 2021 gains.



:mmmm:

Credit Suisse $CS lost its entire year profit because it is out-smart by Goldman aka the Sharks on the street and by a One Day .
Meanwhile Goldman Sachs - which reportedly was the first prime broker to break ranks and make a margin call on Archegos - is telling shareholders and clients that any losses it faces from Archegos are likely to be immaterial.
 
Ultima modifica:
giusto per agevolarci nella lettura del mercato sp500 sta sui massimi con il vix a +9%
 
giusto per agevolarci nella lettura del mercato sp500 sta sui massimi con il vix a +9%

il tutto poi condito dal dax e dal Mib che se ne fregano e vanno per la strada opposta:wall:

PS. q-stode, io la sorte (short dax) stamattina l'ho tentata da 14.840. Siamo ancora li ed io sono indeciso sul da farsi:wall:
 
il tutto poi condito dal dax e dal Mib che se ne fregano e vanno per la strada opposta:wall:

PS. q-stode, io la sorte (short dax) stamattina l'ho tentata da 14.840. Siamo ancora li ed io sono indeciso sul da farsi:wall:

non so che dirti , ognuno fa li capzi sua anche in america. fino ad un annetto fa da una giornata come questa se ne usciva in un unico modo: spritz al baretto adesso invece tocca vederli da sobri ste cose:'(:'(:'(:'(
 
il tutto poi condito dal dax e dal Mib che se ne fregano e vanno per la strada opposta:wall:

PS. q-stode, io la sorte (short dax) stamattina l'ho tentata da 14.840. Siamo ancora li ed io sono indeciso sul da farsi:wall:

io sto lavorando ad altro e non seguo se non per brevi pause e sono a tutto flat
 
non so che dirti , ognuno fa li capzi sua anche in america. fino ad un annetto fa da una giornata come questa se ne usciva in un unico modo: spritz al baretto adesso invece tocca vederli da sobri ste cose:'(:'(:'(:'(

ma una volta non si raccontava quella storiella "dello starnuto e il raffreddore?" BHA, bei tempi. Non mi resta che sperare in quell'altro detto "che un giorno corre il cane l'altro la lepre":D
 
ma una volta non si raccontava quella storiella "dello starnuto e il raffreddore?" BHA, bei tempi. Non mi resta che sperare in quell'altro detto "che un giorno corre il cane l'altro la lepre":D

basta che non fanno correre me che poi sudo :o
 
alla fine ho preso un cippetto a 38.

sotto i 30 valuto che fare.

fate i bravi che a fare il ***** basto io :o
 
Comunque è assurdo che non riescano a rompere i 60 neanche oggi
 
1000 vite il wti ...:boh:
x il momento regge il supporto 24060 future
 
Ultima modifica:
buongiorno , chissà se oggi è il giorno buono. rientrato a 62... in su a questo punto avrei zona 90/91 (supertrend giornaliera) e poii la cifra tonda dei 4000.
 
Indietro