FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 172

spezzeremo le reni al Ftse mib.. dove volete che vada..

:D

Comunque non è tanto il Mib (che in questo mese sta segnando il passo, è allo stesso valore di fine marzo), sono lo spoor e il dax che volano (200 punti il primo, 450 il secondo).

Si fermeranno un pò passate le scadenze di oggi:mmmm:
 
Chiedo ai graficisti, mi sono perso qualcosa? Oggi Massimo Brambilla su Milano Finanza dice che il dax è a ridosso dei massimo storici (per quello che vedo io caserecciamente li ha superati di circa 2000 punti). La stessa cosa dice del Nasdaq. Anche questo, da come lo vedo io, li ha superati venerdì di circa 200 punti. Chi ha gli occhi storti,:D io o Brambilla?
 
Chiedo ai graficisti, mi sono perso qualcosa? Oggi Massimo Brambilla su Milano Finanza dice che il dax è a ridosso dei massimo storici (per quello che vedo io caserecciamente li ha superati di circa 2000 punti). La stessa cosa dice del Nasdaq. Anche questo, da come lo vedo io, li ha superati venerdì di circa 200 punti. Chi ha gli occhi storti,:D io o Brambilla?

:o max precedente DAX 13800 a inizio 2020 - se si va indietro è molto più basso, Nasdaq no comment
 

Allegati

  • graph.png
    graph.png
    18,2 KB · Visite: 294
  • graph (1).png
    graph (1).png
    16,1 KB · Visite: 292
:o max precedente DAX 13800 a inizio 2020 - se si va indietro è molto più basso, Nasdaq no comment

Grazie Giovanni.

Dice anche che il rialzo di questa settimana è avvenuto con volumi sottilissimi, è vero? (io questo non lo so verificare) Fosse vero potrebbe essere il segnale per tentare un azzardo/avventura short su detti indici.

PS. e OT. Ieri sera ne ho sentito una bella: il trascorrere di un minuto non è uguale per tutti, per la conferma chiedere a chi si trova di qua o di la della porta del bagno:D
 
mah...:mmmm:....forse solo un paio di giorni di debolezza, driver criptovalute:

In un crash che è iniziato in tarda serata sabato e ha accelerato per tutta la notte, Bitcoin e l'intero spazio delle criptovalute sono precipitati di più in più di sette settimane, pochi giorni dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico prima dell'IPO di Coinbase.

Il Bitcoin è sceso del 12% a $ 53.400 alle 8:00 di domenica a New York, dopo essere crollato del 15,1% a $ 51.707,51 nella giornata asiatica. Ethereum, il secondo token più grande, è sceso di quasi il 18% prima di ridurre le perdite. Il crollo del mercato ha liquidato in una sola ora posizioni lunghe per un valore di 1,72 miliardi di dollari. L'espansione di questo intervallo a 24 ore mostra che 927.000 posizioni di trader per un valore di quasi $ 10 miliardi sono state cancellate , con $ 68,73 milioni che rappresentano la più grande liquidazione finora secondo FX street.

Oltre al rapporto "non comprovato "di una repressione del Tesoro degli Stati Uniti causa operazioni di riciclaggio, Trenchev ha affermato che i fattori per il calo potrebbero aver incluso "una leva finanziaria eccessiva, addetti ai lavori di Coinbase che hanno scaricato azioni dopo la quotazione diretta e un'interruzione di massa nella provincia cinese dello Xinjiang che ha colpito i minatori di Bitcoin".
(Z.H.)

ps: da notare che il riciclaggio in crypto riguarderebbero poco più del 1%
 

Allegati

  • cryptos 4.18.jpg
    cryptos 4.18.jpg
    20,3 KB · Visite: 261
...........tentare un azzardo/avventura short su detti indici.......
occhio, sono ben 187 le società che hanno raggiunto nuovi max a 52 week nello SP500, quindi aumenti generalizzati che hanno portato i guadagni dell'indice al 11% da inizio anno, inoltre:

La scorsa settimana, la percentuale di azioni nell'SP 500 scambiate al di sopra delle loro medie mobili a 200 giorni ha superato il 95%, salendo al livello più alto da ottobre 2009, secondo i dati fino a giovedì. Secondo un'analisi dei dati sul Dow Jones basata sugli attuali componenti dell'indice, solo durante altri tre periodi dall'inizio del 2000 quella misura ha superato e poi si è attestata sopra il 95% per diversi giorni. (WS J.)

Anche il Dax venerdì si è aggiornato ad un +11% da inizio anno con uno short squeeze da manuale - VW sembra una nuova Tesla
 
Buongiorno, oggi fino a 390 max 350 tutta area per rimettersi long e puntare i max di venedì, l’apertura promette
 
in terra di nessuno a 460 ha reagito, sull'indice transita la 199 quindi occhio, bisogna tornare a 520 per up.....:o che piattume
 
100 punti in 20 minuti :confused: e di nuovo in terra di nessuno a 460
 
vogliamo dire 350? di certo non dico di nuovo up da 520...........dico pochi ma buoni e stop per oggi
 
TESLA: batterie che si incendiano e ci vogliono ore per spegnerle; adesso ci sono stati i primi morti causa la guida autonoma; tutti i razzi che cerca di mandare nello spazio, invariabilmente esplodono; eppure niente la abbatte, i suoi tifosi sono più forti di tutto.:wall::wall::wall:
 
X4 di Xi sul nostrano entrato lo short
 

Allegati

  • Powell_Bull_Massage.png
    Powell_Bull_Massage.png
    93,4 KB · Visite: 10
TESLA: batterie che si incendiano e ci vogliono ore per spegnerle; adesso ci sono stati i primi morti causa la guida autonoma; tutti i razzi che cerca di mandare nello spazio, invariabilmente esplodono; eppure niente la abbatte, i suoi tifosi sono più forti di tutto.:wall::wall::wall:

Sabato sul Corriere della Sera Massimo Gramellini ha pubblicato nella sua rubrica "Il Caffè" questo articolo dedicato ad Elon Musk, "L'imperatore di Marte".
Peccato non ricordare dove sono riuscito a leggerlo tutto, ma sembrava davvero leggermi nel pensiero.
Tra le tante cose lo ha definito "trafficante di sogni", ma il punto che secondo me ha centrato più di ogni altro è quando affermava che mentre chiunque altro - di fronte alle idee tanto ardite quanto strampalate che possono venirgli in mente - a un certo punto fa considerazioni razionali e si ferma, lui invece no, va avanti : coi risultati che si vedono. Ne descriveva alcune, tipo i tunnel sotterranei nelle città in cui far sparire il traffico, o il treno che viaggia dentro un tubo (incurante di ogni considerazione sia economia che operativa : quanto cacchio costerebbe manutenerlo ? e di conseguenza il biglietto ? anzi, come sarebbe materialmente possibile ? e se viene fatta esplodere una bomba in un qualsiasi punto che blocca tutta la rete ?). Di fatto le idee di Musk sono le classiche idee che vengono ai bambini - io stesso potrei dire di averne avute diverse identiche alle sue - ma che poi puntualmente e giustamente vengono accantonate perchè improponibili dal punto di vista pratico.

E poi sottolineava che la forza di Elon Musk era di aver capito il requisito chiave che serve più di tutti in un mondo affamato di sogni : l'attenzione. Spasmodica. Non importa ottenuta come. E questo spiega i suoi continui, sistematici tweet forse ancor più paradossali delle sue idee : quello in cui dice che le azioni Tesla sono sopravvalutate ; quelli sulle criptovalute ; quello in cui manda a quel paese questo o quell'utente mandando in sollucchero i milioni di altri, e tanti altri sulle cose più disparate che neppure ricordo (mi pare persino sulle droghe)...
E' "oltre" il capitalismo, perchè lo usa per poi ridicolizzarlo ; è "oltre" il denaro, perchè lo accumula per poi ostentare di disprezzarlo e di fregarsene di perderlo ; è oltre la terra, oltre ogni regola, oltre le leggi della fisica, oltre tutto. Per questo lo definiva un trafficante di sogni.

E così davvero raccoglie stuoli di adoratori, basti vedere cosa si è beccato Gramellini su FB : apriti cielo da lesa maestà, strali di tutti i tipi, compatimenti come un ignorantazzo che non ha capito nulla, che ha perso una buona occasione per tacere, un pessimo esempio di giornalismo, ecc. ecc. a fronte della contemporanea esaltazione apologetica di Musk.


Elon Musk, imperatore di Marte | Il Caffè di Gramellini- Corriere.it
 
TESLA: batterie che si incendiano e ci vogliono ore per spegnerle; adesso ci sono stati i primi morti causa la guida autonoma; tutti i razzi che cerca di mandare nello spazio, invariabilmente esplodono; eppure niente la abbatte, i suoi tifosi sono più forti di tutto.:wall::wall::wall:

Musk ha forse recuperato il segreto del fuoco greco, andato perso millenni fa ?
 
Sabato sul Corriere della Sera Massimo Gramellini ha pubblicato nella sua rubrica "Il Caffè" questo articolo dedicato ad Elon Musk, "L'imperatore di Marte".
Peccato non ricordare dove sono riuscito a leggerlo tutto, ma sembrava davvero leggermi nel pensiero.
Tra le tante cose lo ha definito "trafficante di sogni", ma il punto che secondo me ha centrato più di ogni altro è quando affermava che mentre chiunque altro - di fronte alle idee tanto ardite quanto strampalate che possono venirgli in mente - a un certo punto fa considerazioni razionali e si ferma, lui invece no, va avanti : coi risultati che si vedono. Ne descriveva alcune, tipo i tunnel sotterranei nelle città in cui far sparire il traffico, o il treno che viaggia dentro un tubo (incurante di ogni considerazione sia economia che operativa : quanto cacchio costerebbe manutenerlo ? e di conseguenza il biglietto ? anzi, come sarebbe materialmente possibile ? e se viene fatta esplodere una bomba in un qualsiasi punto che blocca tutta la rete ?). Di fatto le idee di Musk sono le classiche idee che vengono ai bambini - io stesso potrei dire di averne avute diverse identiche alle sue - ma che poi puntualmente e giustamente vengono accantonate perchè improponibili dal punto di vista pratico.

E poi sottolineava che la forza di Elon Musk era di aver capito il requisito chiave che serve più di tutti in un mondo affamato di sogni : l'attenzione. Spasmodica. Non importa ottenuta come. E questo spiega i suoi continui, sistematici tweet forse ancor più paradossali delle sue idee : quello in cui dice che le azioni Tesla sono sopravvalutate ; quelli sulle criptovalute ; quello in cui manda a quel paese questo o quell'utente mandando in sollucchero i milioni di altri, e tanti altri sulle cose più disparate che neppure ricordo (mi pare persino sulle droghe)...
E' "oltre" il capitalismo, perchè lo usa per poi ridicolizzarlo ; è "oltre" il denaro, perchè lo accumula per poi ostentare di disprezzarlo e di fregarsene di perderlo ; è oltre la terra, oltre ogni regola, oltre le leggi della fisica, oltre tutto. Per questo lo definiva un trafficante di sogni.

E così davvero raccoglie stuoli di adoratori, basti vedere cosa si è beccato Gramellini su FB : apriti cielo da lesa maestà, strali di tutti i tipi, compatimenti come un ignorantazzo che non ha capito nulla, che ha perso una buona occasione per tacere, un pessimo esempio di giornalismo, ecc. ecc. a fronte della contemporanea esaltazione apologetica di Musk.


Elon Musk, imperatore di Marte | Il Caffè di Gramellini- Corriere.it

Non avevo letto quell'articolo sul quale sono pienamente d'accordo.

Mi dispiace per MIL che è entrato short nel momento peggiore. Ma io resto dell'idea che, prima o poi, TESLA si scioglierà come neve al sole.
 
Non avevo letto quell'articolo sul quale sono pienamente d'accordo.

Mi dispiace per MIL che è entrato short nel momento peggiore. Ma io resto dell'idea che, prima o poi, TESLA si scioglierà come neve al sole.

Si si....
 
Grazie Giovanni.

Dice anche che il rialzo di questa settimana è avvenuto con volumi sottilissimi, è vero? (io questo non lo so verificare) Fosse vero potrebbe essere il segnale per tentare un azzardo/avventura short su detti indici.

PS. e OT. Ieri sera ne ho sentito una bella: il trascorrere di un minuto non è uguale per tutti, per la conferma chiedere a chi si trova di qua o di la della porta del bagno:D

L'azzardo sta pagando.
 
Indietro