FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 172

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

La finanza ... la borsa ... tutta una cosa serissima.
Vi siete stancati tutti di questa serietà ?

Fibonacci ... Elliott ... supporti resistenze rotture false rotture gap di rottura - continuazione - esaurimento :D

provate a usare la media mobile a 54 giorni associata allo stocastico a 6 periodi su grafico di 11 minuti e con conferma di RSI settato 4-9-110 su grafico a 9 ore :wall:
 
I crash non sono mai causati da scarsi guadagni o da una minore crescita economica. Quelle cose causano recessioni, ma non provocano incidenti. Una cosa, e solo una, può causare un crollo: la vendita forzata.

The real reason for 1987 crash, as told by a Salomon Brothers veteran

... scarsi guadagni o ... una minore crescita economica ... causano recessioni ... e le borse salgono ... come insegnato per 20 anni su finanzaonline.com

Serietà in giacca e cravatta
 
Ultima modifica:
alquanto ambizioso bucare gia' domani il supporto 24060 future? :mmmm:
 
La finanza ... la borsa ... tutta una cosa serissima.
Vi siete stancati tutti di questa serietà ?

Fibonacci ... Elliott ... supporti resistenze rotture false rotture gap di rottura - continuazione - esaurimento :D

provate a usare la media mobile a 54 giorni associata allo stocastico a 6 periodi su grafico di 11 minuti e con conferma di RSI settato 4-9-110 su grafico a 9 ore :wall:




Allora è questa la formula che usano i lupi di wally street.... :eek:e :eek:
Ora ca u sacciu u **** ci rumpo... :yes::boxe::boxe::boxe::boxe: ahhhhhhhhhhhh
 
La finanza ... la borsa ... tutta una cosa serissima.
Vi siete stancati tutti di questa serietà ?

Fibonacci ... Elliott ... supporti resistenze rotture false rotture gap di rottura - continuazione - esaurimento :D

provate a usare la media mobile a 54 giorni associata allo stocastico a 6 periodi su grafico di 11 minuti e con conferma di RSI settato 4-9-110 su grafico a 9 ore :wall:

per capire dove vanno i giacca e cravattari seri basta mettere un grafico 2 minuti indice con sma 199 numero (numero dalla serie aurea di fibonacci).....senza polemica ma nella giungla ognuno sopravvive con le propie capacità OK!
 
velo pietosissimo novi. lunedì mi son trovato incastrato in uno short. di solito il giorno dopo un prefestivo ritracciano e ripartono. questa volta son solo ripartiti.ha fatto abbastanza male:wall: sarà un mese di recupero:specchio:

Ciao ferro, mi dispiace, mai mi sarei aspettato da te uno short:wall:. Eppoi strano che te lo aspettavi ad inizio settimana. Al contrario io, invece, ho notato che sono oramai parecchie settimane che al lunedì partono sempre al rialzo. Infatti il venerdì sera (fino a quello scorso, non so se lo farò anche domani) ho comprato/compro sempre qualche indice long.
 
Ciao ferro, mi dispiace, mai mi sarei aspettato da te uno short:wall:. Eppoi strano che te lo aspettavi ad inizio settimana. Al contrario io, invece, ho notato che sono oramai parecchie settimane che al lunedì partono sempre al rialzo. Infatti il venerdì sera (fino a quello scorso, non so se lo farò anche domani) ho comprato/compro sempre qualche indice long.

ero in buonissima compagnia quel giorno e ci hanno fregato entrambi. succede anche se a memoria è la prima volta che non ritracciano una giornata prevestiva. l'index ha un gap mostruoso.

invece vediamo se i giapponesi mi regalano qualche soddisfazione :mmmm:
 
Ecco un altro genio

potresti dirmi/spiegarmi perchè e che gusto ci trovi a rompere i cosiddetti (se non si capisce bene cosa sono i cosiddetti, lo chiarisco: i co.gli.oni) a chiunque si affaccia in questo 3/D a proporre qualcosa? Veramente, stento proprio a capire che piacere ci provi, pur cercando di mettermi nei tuoi panni,
 
potresti dirmi/spiegarmi perchè e che gusto ci trovi a rompere i cosiddetti (se non si capisce bene cosa sono i cosiddetti, lo chiarisco: i co.gli.oni) a chiunque si affaccia in questo 3/D a proporre qualcosa? Veramente, stento proprio a capire che piacere ci provi, pur cercando di mettermi nei tuoi panni,

https://twitter.com/AndreStoic
https://twitter.com/GingkoPT

AndreStoic ex GingkoPT

Prima erano sui forum ... ora sono su twitter

Basher ... Corso di Borsa e Trading On Line | Basher
 
potresti dirmi/spiegarmi perchè e che gusto ci trovi a rompere i cosiddetti (se non si capisce bene cosa sono i cosiddetti, lo chiarisco: i co.gli.oni) a chiunque si affaccia in questo 3/D a proporre qualcosa? Veramente, stento proprio a capire che piacere ci provi, pur cercando di mettermi nei tuoi panni,

Mai discutere con un ******, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
 
Buongiorno, 163 non battuto e volumi a 230 spero che sia una base …… long sopra 260 :confused:
 
se si volesse aprire uno short su indice azionario, secondo voi su quale indice è meglio mettersi corti tra SP500, Eurostoxx50 e ftsemib?
 
se si volesse aprire uno short su indice azionario, secondo voi su quale indice è meglio mettersi corti tra SP500, Eurostoxx50 e ftsemib?

ti rispondo con una domanda : perchè vuoi metterti short ? dalla tua domanda capisco che non vuoi fare un trade intraday ma vorresti metterti short multiday e quindi ti chiedo perchè ?
 
ti rispondo con una domanda : perchè vuoi metterti short ? dalla tua domanda capisco che non vuoi fare un trade intraday ma vorresti metterti short multiday e quindi ti chiedo perchè ?
al momento sono ancora long (su singoli titoli non su indici).....
La domanda era SE (ovvero nel caso uno voglia mettersi short), quale tra i 3 indici che ho elencato sarebbe meglio shortare?
 
al momento sono ancora long (su singoli titoli non su indici).....
La domanda era SE (ovvero nel caso uno voglia mettersi short), quale tra i 3 indici che ho elencato sarebbe meglio shortare?

per me dovresti continuare a stare long. non c'è segno di una inversione del trend. poi se vuoi fare intraday cambia tutto.

io trado solo sp500 e quello non lo shorterei mai multiday. la fed e biden hanno messo altra liquidità economia è in risalita...davvero non shorterei l'indice più forte.
sugli altri non mi esprimo non li seguo.
 
Indietro