FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 172

per il pomeriggio siamo in rampa di lancio anche se fa da tappo 300-320 dove sono partite le vendite della mattinata, questo perchè è area volumi di ieri...sono fiducioso
 
se si volesse aprire uno short su indice azionario, secondo voi su quale indice è meglio mettersi corti tra SP500, Eurostoxx50 e ftsemib?

perchè quei 3 e non, ad esempio, il Nasdaq? Ecco, se io pensassi di aprire una posizione short, la mia scelta cadrebbe su quest'ultimo indice.

Motivo? In passato i democratici avevano minacciato di far fare all'antitrust il proprio mestiere. Ecco, se mantenessero sta "minaccia" qualche spezzatino di qualche titolo dominante si potrebbe avere.

PS. mi correggo. Più che spezzatino direi smembramento. Per intenderci, quello che fu fatto, in passato, alla compagnia telefonica AT.
 
Ultima modifica:
ritorno

ciao a tutti, ritornato per stare con voi.
Ho notato, pochi rimasti....ma quelli buoni.
Sono Flat da e tra un po si ricomincia.
 
X4 di Xi ci da il nostrano flat

unico.......per il momento...........
tutti gli altri stanno long

bon weekend a tutti :)
 
ciao a tutti, ritornato per stare con voi.
Ho notato, pochi rimasti....ma quelli buoni.
Sono Flat da e tra un po si ricomincia.
wiseman bentornato, se non ricordo male sei elicotterista impegnato in Africa ;)
____________________________________________________________________________
di là anche stasera vs altri record, ho aperto shortino su Tesla - fatemi gli auguri
settimana prox iniziano trimestrali, mercoledì e giovedì le maggiori banche a partire da JPM

qui sotto l'ultimo Fugnoli, buon WE (qui rosso e piovoso) :bye:
https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2021/04/rn-20210408.pdf
 
wiseman bentornato, se non ricordo male sei elicotterista impegnato in Africa ;)
____________________________________________________________________________
di là anche stasera vs altri record, ho aperto shortino su Tesla - fatemi gli auguri
settimana prox iniziano trimestrali, mercoledì e giovedì le maggiori banche a partire da JPM

qui sotto l'ultimo Fugnoli, buon WE (qui rosso e piovoso) :bye:
https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2021/04/rn-20210408.pdf

Ciao Giovanni,

finalmente ti sei deciso:D. Non hai bisogno di auguri, se non ti spaventi delle oscillazioni ed hai/avrai la pazienza di aspettare, raccoglierai (a mio parere he:D) copiosi frutti. Ho notato (leggendo un 3/D dedicato) che anche i più scalmanati tifosi cominciano a dubitare.
 
Ciao Giovanni,

finalmente ti sei deciso:D. Non hai bisogno di auguri, se non ti spaventi delle oscillazioni ed hai/avrai la pazienza di aspettare, raccoglierai (a mio parere he:D) copiosi frutti. Ho notato (leggendo un 3/D dedicato) che anche i più scalmanati tifosi cominciano a dubitare.

ciao Angelo, invalidato anche il megafono (sotto) resta solo il dubbio che la forte spinta finale di venerdì sia dovuta al raggiungimento del doppio max sul Nasdaq - che lascia qualche dubbio sulla continuazione dei tech, Tesla era già debole di suo. Sul nostrano continuo ad avere perplessità, il disallineamento btp/bund mi fa pensare che stia già svanendo l'effetto Draghi...almeno fino alla presentazione del recovery plan di fine mese :cool:
buona domenica :)....si fa per dire, tra lockdown, freddo, pioggia e vaccini
 

Allegati

  • sp500.png
    sp500.png
    16,7 KB · Visite: 144
ciao Angelo, invalidato anche il megafono (sotto) resta solo il dubbio che la forte spinta finale di venerdì sia dovuta al raggiungimento del doppio max sul Nasdaq - che lascia qualche dubbio sulla continuazione dei tech, Tesla era già debole di suo. Sul nostrano continuo ad avere perplessità, il disallineamento btp/bund mi fa pensare che stia già svanendo l'effetto Draghi...almeno fino alla presentazione del recovery plan di fine mese :cool:
buona domenica :)....si fa per dire, tra lockdown, freddo, pioggia e vaccini[/QUOT

dopo la dichiarazione di Gentiloni sulla possibile sospensione del patto di stabilità fino a tutto l'anno prossimo, domani il nostrano potrebbe riprendere la festa.
 
Buongiorno, sembra che 24000 sia il target per ripartire area 190-225 volumi di venerdì, il long solo sopra, il mio preso venerdi a 200 lo chiudo a 300- 350….. spero :D
 
botta da coniglio stressato 275 inserito ordine vendita :fiufiu:
 
Porto over il long nikkei buon weeekend

non è stata una buona idea. questa notte mi hanno preso lo stop che avevo messo in pari. mi girano le palle perchè ero in gain di 200 punti...ma dormivo e non mi sono accorto della discesa.

sono flat adesso...la rottura dei 29750 dei giapponesi inficia qualsiasi velleità rialziste al momento. su sp500 al momento niente da segnalare...fino a che stanno sopra le medie 20 e 50 orarie non c'è possibilità di discesa. questa è anche la settimana delle scadenze mensili.

comunque su sp500 la rottura dei 4000 e la salita successiva di 70 punti fanno in prefestivo grida vendetta.
 
wiseman bentornato, se non ricordo male sei elicotterista impegnato in Africa ;)
____________________________________________________________________________
di là anche stasera vs altri record, ho aperto shortino su Tesla - fatemi gli auguri
settimana prox iniziano trimestrali, mercoledì e giovedì le maggiori banche a partire da JPM

qui sotto l'ultimo Fugnoli, buon WE (qui rosso e piovoso) :bye:
https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2021/04/rn-20210408.pdf


Grazie a tutti per il bentornato.
CHIUSO con Africa.

Buongiorno e buon trading.
 
Tanta voglia di shortare.....poco coraggio.
 
poi un giorno qualcuno mi spiegherà perchè i giapponesi oggi -1.3% e sp500 -0.06 %
 
Indietro