FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 172

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tanta voglia di shortare.....poco coraggio.

Cortesemente una informazione mi passereste ISIN per shortare il nasdaq ?

Per Tesla questo va bene ? IE00BK5BZY66 o ce ne sono con costi di gestione inferiore (0.75) ?

Grazie mille.
 
Cortesemente una informazione mi passereste ISIN per shortare il nasdaq ?

Per Tesla questo va bene ? IE00BK5BZY66 o ce ne sono con costi di gestione inferiore (0.75) ?

Grazie mille.

Se come sembra è un leva fissa, lascia perdere, con le oscillazioni di tesla il decadimento quotidiano legato alle oscillazioni del sottostante rischia di essere devastante, anche peggio del natural gas. Valuta piuttosto i leva variabile (turbo) di Bnp o di VOntobel se li sai usare
Li trovi sui motori di ricerca dei siti di entrambe le emittenti.
Se scegli una barriera lontana hai comunque un guadagno di 2x se non superiore, e hai un decadimento fisso estremamente più contenuto (nel caso di bnp, nel caso di vontobel forse non hai neanche quello, ma non ho approfondito) rispetto ad un leva fissa.
 
Ultima modifica:
Se come sembra è un leva fissa, lascia perdere, con le oscillazioni di tesla il decadimento quotidiano legato alle oscillazioni del sottostante rischia di essere devastante, anche peggio del natural gas. Valuta piuttosto i leva variabile (turbo) di Bnp o di VOntobel se li sai usare
Li trovi sui motori di ricerca dei siti di entrambe le emittenti.
Se scegli una barriera lontana hai comunque un guadagno di 2x se non superiore, e hai un decadimento fisso estremamente più contenuto (nel caso di bnp, nel caso di vontobel forse non hai neanche quello, ma non ho approfondito) rispetto ad un leva fissa.


Grazie mille anche se non sono così intuitivi per me, dicevi qualcosa del genere ? DE000VQ4DC71
 
Tanta voglia di shortare.....poco coraggio.

aggiungo anche : zero segnali per lo short. o almeno io non ne vedo. certo oggi due palle fino ad adesso...unico che ci è mosso è stato giappone ma solo per fregarmi:wall:
 
aggiungo anche : zero segnali per lo short. o almeno io non ne vedo. certo oggi due palle fino ad adesso...unico che ci è mosso è stato giappone ma solo per fregarmi:wall:

beh!! ne ho 4 di segnali short sul daily e un bear engulfing di settimana scorsa.......
se eravamo a maggio o fine aprile avevo già shortato...ma abbiamo ancora una decina di giorni che potrebbe salire....
sto alla finestra.
 
beh!! ne ho 4 di segnali short sul daily e un bear engulfing di settimana scorsa.......
se eravamo a maggio o fine aprile avevo già shortato...ma abbiamo ancora una decina di giorni che potrebbe salire....
sto alla finestra.

ma su che futures o indice ? ma poi le engulfing che dici sono state "connesse" cioè si sono rotti i minimi della candela che ha generato il segnale ? perchè una sola candela può dare falsi segnali se non filtrata
 
preso mezzo cippetto long dul nikkei. son testa dura e anche un poco pir.la

stop sotto minimi di oggi.
 
preso mezzo cippetto long dul nikkei. son testa dura e anche un poco pir.la

stop sotto minimi di oggi.

non ho chiuso , poco sotto il minimo di oggi c'è il supporto dei 29500 a sto punto aspetto che rompano li in close oraria. sono dentro con l'equivalente di un minifib quindi pochi soldi.
 
ma su che futures o indice ? ma poi le engulfing che dici sono state "connesse" cioè si sono rotti i minimi della candela che ha generato il segnale ? perchè una sola candela può dare falsi segnali se non filtrata

su fib solo fib.
 
Buongiorno, partenza e sosta dalle 8 in area di nessuno .….150 ci stà ma subito sopra 180 per puntare in alto, entro le 9,30 ci dirà
 
reggera' il supporto 24040 future? dopo lettura dati produzione industriale?
 
X4 di Xi
nostrano flat
SPX long

argento e barile short
oro long ma vicino exit



eviterò le solite filippiche contro i padroni del mondo e il loro braccio armato che sono le BC
psicopatici da cui non vi è stato e non ci sarà mai niente di buono
a parte per loro :o;)

ma mi sfogo almeno con 3 vignette :D
 

Allegati

  • 09.01.2019_more_cowbell_cartoon.png
    09.01.2019_more_cowbell_cartoon.png
    99 KB · Visite: 10
  • Housing.png
    Housing.png
    105,4 KB · Visite: 9
  • Trampled__1_.png
    Trampled__1_.png
    84,5 KB · Visite: 9
bene 375 si liquida il long area eventuale 420-440 per shortini target 375.........tanto per compensare :D, volumi a 280-300
 
buongiorno , che noia che barba che noia. motivo di questa discesina ? intanto mi son venuti a prendere sul nikkei che quindi ho chiuso con i soldi per la colazione di domani. manco la pizza stasera :(

mercato senza idee da giorni fermo sugli stessi valori. mi sa che mi prendo una vacanza di qualche giorno:mmmm:
 
buongiorno , che noia che barba che noia. motivo di questa discesina ? intanto mi son venuti a prendere sul nikkei che quindi ho chiuso con i soldi per la colazione di domani. manco la pizza stasera :(

mercato senza idee da giorni fermo sugli stessi valori. mi sa che mi prendo una vacanza di qualche giorno:mmmm:

sembra che qualche grosso squalo sappia già il dato delle 14,30 sull'inflazione maggiore delle attese....stay tuned

___________________________________________________________________________________

Indice Zew, situazione corrente, dato di aprile. Attesa: -52.0. Effettivo: -48.8
Indice Zew, attesa economica, dato di aprile. Attesa: 79.1. Effettivo: 70.7

L'indice di fiducia degli investitori istituzionali tedeschi è risultato migliore delle attese per quanto concerne la situazione corrente ma peggiore per le attese economiche. Attese comunque positive e che sono persino sorprendenti in considerazione del fatto che il lockdown sarà prorogato di altre 3 settimane.
 
Usa chiedono sospensione del vaccino Johnson&Johnson



forse questa la news che mi ha fatto prendere il taking profit sul nikkei. se torna il mercato che si muove su ste news siamo a posto:censored: mica ho tempo per stare dietro a ste ******te :wall::wall::wall:

comunque mi fa molto ridere questa corsa e bloccare i vaccini per 5-6 casi di coagulazioni su milioni di persone che lo hanno ricevuto quando sto quazzo di virus fa 400 morti al giorno solo in italia. davvero intelligente come mossa.

p.s. close sotto 4100 potrebbe far ritracciare america. secondo me zona 4000 va rivista e ritestata ma al momento pare un miraggio
 
Usa chiedono sospensione del vaccino Johnson&Johnson



forse questa la news che mi ha fatto prendere il taking profit sul nikkei. se torna il mercato che si muove su ste news siamo a posto:censored: mica ho tempo per stare dietro a ste ******te :wall::wall::wall:

comunque mi fa molto ridere questa corsa e bloccare i vaccini per 5-6 casi di coagulazioni su milioni di persone che lo hanno ricevuto quando sto quazzo di virus fa 400 morti al giorno solo in italia. davvero intelligente come mossa.

p.s. close sotto 4100 potrebbe far ritracciare america. secondo me zona 4000 va rivista e ritestata ma al momento pare un miraggio

forse è proprio come dici, cmq era chiaro che ci si trovava in fase distributiva
L'FDA raccomanda la sospensione della somministrazione del vaccino Johnson&Johnson per i problemi sorti. In particolare, sono stati segnalati casi di coagulazione del sangue.
Il vaccino J&J ha la stessa struttura di quello Astrazeneca


in ogni caso sarebbe meno peggio di un brutto dato sull'inflazione
 
sembra che qualche grosso squalo sappia già il dato delle 14,30 sull'inflazione maggiore delle attese....stay tuned

___________________________________________________________________________________

Indice Zew, situazione corrente, dato di aprile. Attesa: -52.0. Effettivo: -48.8
Indice Zew, attesa economica, dato di aprile. Attesa: 79.1. Effettivo: 70.7

L'indice di fiducia degli investitori istituzionali tedeschi è risultato migliore delle attese per quanto concerne la situazione corrente ma peggiore per le attese economiche. Attese comunque positive e che sono persino sorprendenti in considerazione del fatto che il lockdown sarà prorogato di altre 3 settimane.

ciao mil...se la causa è la news sul vaccino la riassorbono nel giro di 1 ora. se è altro vedremo...continuo a pensare che sta cosa dell'inflazione sia una m.in.ki.ata. ma pensiero mio .
 
Indietro