FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 172

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

CPI +0,6% max dal 2009

ma a nessuna interessa na cippa..................
 
azz 0.6 contro un atteso 0.5. tragedia !! ma vadano via le ciapette va
 
azz 0.6 contro un atteso 0.5. tragedia !! ma vadano via le ciapette va
Inflazione, dato di marzo. Attesa: 0.5%m/m; 2.4%a/a. Effettivo: 0.6%m/m; 2.6%a/a
Inflazione core (escluso alimentari e prodotti petroliferi), dato di marzo. Attesa: 0.2%m/m; 1.5%a/a. Effettivo: 0.3%m/m; 1.6%a/a

vediamo come la girano, si temeva il 3% a/a....però se pompassero meno il petrolio sarebbe meglio x tutti
 
Inflazione, dato di marzo. Attesa: 0.5%m/m; 2.4%a/a. Effettivo: 0.6%m/m; 2.6%a/a
Inflazione core (escluso alimentari e prodotti petroliferi), dato di marzo. Attesa: 0.2%m/m; 1.5%a/a. Effettivo: 0.3%m/m; 1.6%a/a

vediamo come la girano, si temeva il 3% a/a....però se pompassero meno il petrolio sarebbe meglio x tutti

il dato senza oil non è chissà che cosa. ma poi una inflazione al 2% è pure normale in una economia che va bene. qua il paradosso è che si spera nella recessione per avere i soldi della fed da buttare in borsa anzichè nell'economia reale.
 
in rampa di lancio............

Zerohedge: Buoying bitcoin prices is the news that the Chicago Mercantile Exchange (CME) has unveiled plans to launch a new Bitcoin derivatives product that will enable traders to speculate on fractional units of the flagship digital currency. CoinTelegraph reports that CME Group’s Micro Bitcoin futures contract, which is set to launch May 3 pending regulatory approval, will be worth 0.1 BTC. The smaller contract size provides market participants with an additional tool to hedge their Bitcoin price risk, CME said Tuesday. CME’s current Bitcoin contract unit is 5 BTC.
 
in rampa di lancio............

Zerohedge: Buoying bitcoin prices is the news that the Chicago Mercantile Exchange (CME) has unveiled plans to launch a new Bitcoin derivatives product that will enable traders to speculate on fractional units of the flagship digital currency. CoinTelegraph reports that CME Group’s Micro Bitcoin futures contract, which is set to launch May 3 pending regulatory approval, will be worth 0.1 BTC. The smaller contract size provides market participants with an additional tool to hedge their Bitcoin price risk, CME said Tuesday. CME’s current Bitcoin contract unit is 5 BTC.

:sperem: 230-250 ci tengono in piedi, vediamo ora si balla per una ventina di minuti ma nel mirino c'è 150
 
mancava all'appello il nuovo massimo del Nasdaq. Lo sta facendo oggi. Ora vedremo se si degneranno di prendersi una pausetta.

Io entro sera un tentativo short nasdaq lo farò.
 
mancava all'appello il nuovo massimo del Nasdaq. Lo sta facendo oggi. Ora vedremo se si degneranno di prendersi una pausetta.

Io entro sera un tentativo short nasdaq lo farò.

sprangata sui denti con Tesla...errore mio, non avevo valutato che domani viene iper quotata la piattaforma cripto preferita da Musk
poi arriva un gestore dello stra..azzo a pompare il target del 35% - in ogni caso questo mercato non mi piace per niente, ma si sa che la biska è fatta così
 
Ultima modifica:
La piattaforma di scambio crittografico CoinBase è pronta a diventare pubblica mercoledì, segnando uno degli elenchi diretti più attesi quest'anno in mezzo a un aumento dei prezzi dei bitcoin.

Secondo almeno uno stratega, l'azienda è destinata a ottenere una valutazione ancora maggiore rispetto ad alcune delle più grandi banche legacy, poiché l'interesse per le criptovalute continua a salire.

"Quando CoinBase elenca domani, credo fermamente che entro la settimana varrà più di Goldman Sachs. Goldman Sachs, capitalizzazione di mercato di $ 120 miliardi - CoinBase sta fissando un prezzo nei mercati di previsione a $ 150 miliardi. Crypto sta sconvolgendo ogni aspetto della finanza legacy", (Meltem Demirors, chief strategy officer di CoinShares) .
"Goldman oggi impiega 40.000 persone. È stata fondata nel 1869, con una capitalizzazione di mercato di $ 120 miliardi.
CoinBase, fondata nel 2013, impiega meno di 4.000 persone e avrà una capitalizzazione di mercato maggiore. Quindi, di nuovo, cosa penso che stiamo guardando ecco che sta arrivando una nuova guardia. E francamente, se le istituzioni finanziarie non iniziano a prestare attenzione a questo e non prendono nota e costruiscono le cose che i loro clienti vogliono, i loro clienti se ne andranno ".
Access to this page has been denied.


Tuttavia, alcuni rischi rimangono ancora per CoinBase, ha aggiunto, osservando che il 90% delle entrate di CoinBase è ancora legato al volume degli scambi al dettaglio.

"Quell'attività di trading al dettaglio è direttamente legata ai prezzi delle criptovalute. La correlazione tra la valutazione del mercato pubblico di CoinBase e le loro entrate e il ciclo complessivo del mercato delle criptovalute è qualcosa da tenere d'occhio. Storicamente, bitcoin in particolare ha attraversato questi cicli da due a tre anni in cui assistiamo a un periodo di enorme espansione e crescita e poi vediamo una correzione del 30-40%, a volte anche maggiore. Quindi il rischio qui è che CoinBase potrebbe avere un po 'della stessa volatilità che hanno avuto storicamente bitcoin e altri asset digitali ".
 
Ultima modifica:
sprangata sui denti con Tesla...errore mio, non avevo valutato che domani viene iper quotata la piattaforma cripto preferita da Musk
poi arriva un gestore dello stra..azzo a pompare il target del 35% - in ogni caso questo mercato non mi piace per niente, ma si sa che la biska è fatta così

Ciao Giovanni,

mi dispiace. Effettivamente, spesso, non ce più nessun ragionamento o logica che tenga.

Facevo una riflessione. Tutti, a parole, riconoscono e dicono che è ingiusto che le divergenze tra ricchi e poveri continuano ad allargarsi. Poi nella pratica, quando si tratta di mettere veramente le mani nelle tasche dei ricchi, non se ne fa mai niente. Prendiamo, per esempio, la tassazione delle multinazionali (a partire dalle famose Faang, o come cacchio si chiamano), tute hanno residenza fiscale nei paradisi e fanno utili a valanga. Sarebbe logico e giusto, invece, che le tasse ognuna di loro le pagasse nel Paese dove effettivamente realizza i ricavi, NIENTE, si continua così.

Ora sembra che Biden, il quale vuole riportare la tassazione delle imprese al 28%, per realizzarla vuole un accordo mondiale in tal senso (tassazione dove gli utili vengono prodotti). Ma lui stesso sembra timido in questa proposta (conosce bene la forza del denaro). Ci riuscirà? Ritiene di parlarne al G20 di luglio prossimo.
 
Buongiorno, ora privo di idee per incaz:censored: mattutina.........245 max per ripartire..il cane mi suggerisce l'uscita quindi a dopo
 
bon dì

argento uscito short
barile ancora short
oro ancora long
su X4 di Xi di ieri

su adm di Xi alle 10 entrato short di un pelino sul nostrano come postato poco fa


per ora mi astengo
su tutta la linea ;)
 
vabbè volumi in area di nessuno, battuto dal basso e respinto 365 verrebbe da pensare down....oggi saltati tutti gli equilibri mentali, vado a mangiare seeempre con il cane, oggi è così :D
 
15 miliardi dollari utili primo trimestre jp morgan
Biden ..che vogliamo fare? incrementiamo al gelataio tasse dal 22 al 28%
..gelataio originario di lorenzago. 300 dipendenti e una ventina di locali diretti e indiretti negli usa ..
e a dimon invece ?
stampiamo ancora? :wall::wall::wall:
 
germania chiude ancora :wall::wall::wall::wall:
i danesi invece no' x il momento ..Loro chiudono con astrazeneca e con i ragazzi dello shampoo :wall::wall::wall: J&J
 
Indietro