FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 21.0

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Come si fa a usare uno strumento che ha la decadenza ? Io uso solo futures , non conosco gli aggeggi che usate voi, ma a sentir parlare di decadenza, mi tornano in mente i covered warrant, la più grande truffa del secolo. :confused:

me lo chiedo anche io, pero tantissimi li usano qua sul forum anche i piu quotati.
 
me lo chiedo anche io, pero tantissimi li usano qua sul forum anche i piu quotati.

Io opero ormai solo con i leva7, troppo pericoloso tradare titoli singoli. Opero intraday e swiccio tra sh e long più volte nella stessa seduta. Il bilancio mensile tra gains e flop e'sempre positivo. Bisogna avere la possibilità di seguire il mercato minuto per minuto e andare a seguire il trend non è così complicato come può sembrare.
 
se nell'altro thread ho messo una visione globale qua mi focalizzo più sull' immediato , ripropongo il grafico già messo in settimana e aggiornato con la seduta di ieri. avevo evidenziato come dal lunedì il mercato avesse sempre trovato una base (doppio minimo orario di solito) su cui ripartire e poi c'era la fascia viola che chiamavo il fortino degli shortisti. ora venerdì son successe due cose importanti che li per li non ci avevo fatto troppo caso :
1) il fortino è stato sfondato , ripreso risfondato e ripreso:D
2) alla fine della giornata i long non sono non ci hanno chiuso sopra ma sono stati ricacciati pure sotto la trend line discendente.

per lunedì bisogna fare attenzione al minimo e massimo di venerdì, io credo che se il mercato rompe il minimo di venerdì potrebbe innestare una serie di vendite e rompere la trend mensile che dura da 4 anni (vedete gli altri post linkati senno non capito)


usa500sep15-h1-activtrades-plc.png
 
Io opero ormai solo con i leva7, troppo pericoloso tradare titoli singoli. Opero intraday e swiccio tra sh e long più volte nella stessa seduta. Il bilancio mensile tra gains e flop e'sempre positivo. Bisogna avere la possibilità di seguire il mercato minuto per minuto e andare a seguire il trend non è così complicato come può sembrare.

Che vantaggio ci sarebbe rispetto a un mini-fib ?
 
Con i certificati a leva puoi perdere il capitale investito e nulla piu', invece con i minifib le perdite possono essere piu' ampie.

E questo sarebbe il vantaggio ? Se usi un mini fib che clona esattamente il sottostante, non ha la decadenza e balle varie, devi solo decidere quanto vuoi perdere al massimo e li ci piazzi uno stop.
 
Con i certificati a leva puoi perdere il capitale investito e nulla piu', invece con i minifib le perdite possono essere piu' ampie.

E questo sarebbe il vantaggio ? Se usi un mini fib che clona esattamente il sottostante, non ha la decadenza e balle varie, devi solo decidere quanto vuoi perdere al massimo e li ci piazzi uno stop.

In teoria se sei overnight e il giorno dopo apre con un gap di 1000 punti (nella direzione contraria al tuo trade ovviamente), il tuo stop va al Creatore..
 
In teoria se sei overnight e il giorno dopo apre con un gap di 1000 punti (nella direzione contraria al tuo trade ovviamente), il tuo stop va al Creatore..

Qui si parlava di intraday , comunque un gap di 1000 punti (eventualità rara) sarebbero 1000 euro, non credo che ci sia qualcuno che si rovini per 1000 euro.
 
Ultima modifica:
In teoria se sei overnight e il giorno dopo apre con un gap di 1000 punti (nella direzione contraria al tuo trade ovviamente), il tuo stop va al Creatore..

Qui si parlava di intraday , comunque un gap di 1000 punti (eventualità rara) sarebbero 1000 euro, non credo che ci sia qualcuno che si rovini per 1000 euro.

Può anche essere, ma il controllo delle perdite salta comunque. Mentre con i certificati sai già quanto al massimo puoi perdere.
 
Indietro