FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 21.0

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

xinian70

Analista T.Olistico
Registrato
23/8/11
Messaggi
32.462
Punti reazioni
873
x quando è finito il precedente...
 
Scusate vi funzionano i grafici interattivi di investing.com? :confused:
 
x torre 1 :

seguo poco oramaieuro ma gli step per me sono : minimo di ieri , poi 1.0915 minimo mensile e sotto quel livello francamente c'è proprio niente , si rischia un ritorno a 1.05. marietto lo permetterà ? io contro la bce non mi ci mertto
 
Pare che votino dopo le 21. Salle 17 alle 21 discussioni in parlamento

quindi si potrebbe scendere per risalire in serata :cool:
 
x torre 1

1) un cambio di maggioranza con i centristi che sostuirebbero le frange più estremiste dei partiti ora al governo sarebbe musica dolcissima per le orecchie dei mercati.

2) quanto al taglio del debito, è stato più volte ventilato che se ne potrà parlare, ma -ovviamente- solo dopo l'approvazione e l'implementazione delle misure che stanno discutendo ora. tra l'altro con il periodo di grazia concesso la Grecia non dovrà restituire nulla per molti anni, né ci pagherà i relativi interessi. dunque c'è tutto il tempo per discuterne...
 
Il Gold ha rotto al ribasso e punta a fare il triplo minimo entro oggi..
 
euro si sta aggrappando con le unghie alla zona 60-63
 
stè come lo vedi un incremento dello short a 350 ? Oppure è meglio attendere ?
 
x torre 1 :

seguo poco oramaieuro ma gli step per me sono : minimo di ieri , poi 1.0915 minimo mensile e sotto quel livello francamente c'è proprio niente , si rischia un ritorno a 1.05. marietto lo permetterà ? io contro la bce non mi ci mertto

x torre 1

1) un cambio di maggioranza con i centristi che sostuirebbero le frange più estremiste dei partiti ora al governo sarebbe musica dolcissima per le orecchie dei mercati.

2) quanto al taglio del debito, è stato più volte ventilato che se ne potrà parlare, ma -ovviamente- solo dopo l'approvazione e l'implementazione delle misure che stanno discutendo ora. tra l'altro con il periodo di grazia concesso la Grecia non dovrà restituire nulla per molti anni, né ci pagherà i relativi interessi. dunque c'è tutto il tempo per discuterne...

Thanks ad entrambi. Sul cambio di maggioranza ..... dopo elezioni vinte con tutt'altro programma e un referendum dove il no vince con il 60% e le proteste in piazza sul tema che gli armatori e chi ha capitali in grecia continua a non essere toccato .... ci sarebbero tutti gli estremi per una caduta del governo, dimissioni di tsipras e nuove elezioni, e questo non piacerebbe molto ai mercati.

Mi sorprende cioè che neanche di fronte a queste eventualità i mercati non prendano neanche la scusa per correggere. Mi sa che chiuderò il mio piccolissimo shortino in leva 7 visto che per adesso perdo poco ... spero di non pentirmene domani
 
Thanks ad entrambi. Sul cambio di maggioranza ..... dopo elezioni vinte con tutt'altro programma e un referendum dove il no vince con il 60% e le proteste in piazza sul tema che gli armatori e chi ha capitali in grecia continua a non essere toccato .... ci sarebbero tutti gli estremi per una caduta del governo, dimissioni di tsipras e nuove elezioni, e questo non piacerebbe molto ai mercati.

Mi sorprende cioè che neanche di fronte a queste eventualità i mercati non prendano neanche la scusa per correggere. Mi sa che chiuderò il mio piccolissimo shortino in leva 7 visto che per adesso perdo poco ... spero di non pentirmene domani

s dto punto aspetta che aprano usa e vedi che succede...magari aspettano loro per scendere :mmmm:
 
Thanks ad entrambi. Sul cambio di maggioranza ..... dopo elezioni vinte con tutt'altro programma e un referendum dove il no vince con il 60% e le proteste in piazza sul tema che gli armatori e chi ha capitali in grecia continua a non essere toccato .... ci sarebbero tutti gli estremi per una caduta del governo, dimissioni di tsipras e nuove elezioni, e questo non piacerebbe molto ai mercati.

Mi sorprende cioè che neanche di fronte a queste eventualità i mercati non prendano neanche la scusa per correggere. Mi sa che chiuderò il mio piccolissimo shortino in leva 7 visto che per adesso perdo poco ... spero di non pentirmene domani

in politica la coerenza non esiste. e a Tsipras è stato garantito di rimanere in sella, l'importante era che cacciasse Varoufakis a calci negli zebedei...
poi tutto può accadere, io non sto certo invitando nessuno a comprare a mani basse. penso solo che a voler essere razionali gli spazi per un ribasso al momento sono risicati. mio personalissimo parere, sempre pronto a mettermi in discussione...
 
stoppato

x torre 1 :

seguo poco oramaieuro ma gli step per me sono : minimo di ieri , poi 1.0915 minimo mensile e sotto quel livello francamente c'è proprio niente , si rischia un ritorno a 1.05. marietto lo permetterà ? io contro la bce non mi ci mertto

il cross a 1,0965 ...sopra avrei avuto 1,112 come target ma sotto si rischia forte. rimango short su oil da 52,8 e long su indice da 22.990 di ieri
 
s dto punto aspetta che aprano usa e vedi che succede...magari aspettano loro per scendere :mmmm:

in politica la coerenza non esiste. e a Tsipras è stato garantito di rimanere in sella, l'importante era che cacciasse Varoufakis a calci negli zebedei...
poi tutto può accadere, io non sto certo invitando nessuno a comprare a mani basse. penso solo che a voler essere razionali gli spazi per un ribasso al momento sono risicati. mio personalissimo parere, sempre pronto a mettermi in discussione...

Se stanno già scontando che la situazione si giri in positivo, si, a questo punto inizio a pensarlo anch'io. Resto ancora dentro visto che siamo in laterale, se ritorna a salire stoppo.
 
nasdaq superstar oggi...tiene su tutto lui
 
alle 16 si "dovrebbe" chiudere la fase rialzista giornaliera...
 
alle 16 si "dovrebbe" chiudere la fase rialzista giornaliera...

Ragazzi Buon pomeriggio
Oggi non ho seguito Nada. ....

Ste com'è la situazione Grecia in primis?

....e soprattutto come sei posizionato o speri di posizionati?

Grazie
 
Se stanno già scontando che la situazione si giri in positivo, si, a questo punto inizio a pensarlo anch'io. Resto ancora dentro visto che siamo in laterale, se ritorna a salire stoppo.

secondo me siamo ad un punto cruciale, praticamente sul doppio max con i 23360 di lunedì. e tra qualche minuto inizia a parlare la Yellen...
 
Indietro