FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 26.0

su sp è ancora short finché permane la 1^ legge della dinamica..(metafora)
 
Ultima modifica:
Provato a prendere turbo bnp short ftsemib P09717 ma 5 euro di commissioni...
Volevo vedere com'è ma per chi trada con pochi soldi non mi pare conveniente. Forse potevo andare su quello a maggior leva e ko più vicino.:confused:

5 euro? Per quanti pochi soldi 6/7000?
 
ma un long intraday si puo chiudere fino alla 17,40 giusto.. grazie

dipende dallo strumento e dalla piatta: i certificati chiudono alle 17.25, i futures alle 17.40 ma alcune banche forzano a una chiusura anticipata attorno alle 17.20, infine, i cfd su alcune piatte chiudono alle 22, assieme agli americani
 
Buon fine settimana a tutti.
oggi sono stato fortunato.
1 euro di gain ma ne avrei persi molto se tenevo posizione long, convinto che almeno a 22010 ci arrivasse.
 
Si! Azzz nervosetta l'asta! :D

Buon week ragazzi e soprattutto ragazze OK!

Grazie Stef, io come al solito faccio (1) operazione è ne seguo (20) vostre, sono un cassettista che sta provando a diventare qualcos'altro :)

Ed anche questa volta non mi sono smentito....per timore non ho premuto il tasto buy:rolleyes:

Pazienza....come al solito tiferó per voi:yes:
Sta a diventare un gioco per me....tipo il fantacalcio:D:D:D

Buon week a tutti!!!
 
Grazie Stef, io come al solito faccio (1) operazione è ne seguo (20) vostre, sono un cassettista che sta provando a diventare qualcos'altro :)

Ed anche questa volta non mi sono smentito....per timore non ho premuto il tasto buy:rolleyes:

Pazienza....come al solito tiferó per voi:yes:
Sta a diventare un gioco per me....tipo il fantacalcio:D:D:D

Buon week a tutti!!!

Non ci sei molto lontano questa è FANTA-FINANZA :D
 
buon we a tutti,

praticamente io oggi non ho fatto niente, lo dicevo che senza Xi non dovevo nemmeno aprire...
 
Si! Azzz nervosetta l'asta! :D

Buon week ragazzi e soprattutto ragazze OK!

ste alle 18:30 mi metti la chiusura del fib con le compensazioni??

perchè il signor fineco non me le fa vedere:'(
 
c'è molto da studiare fra i numeri rilasciati oggi ... per esempio, anche se gli USA hanno aggiunto 173k posti di lavoro nell'ultimo mese, questi sono lavori "poveri" ie precari ed instabili ... la categoria "manufacturing" è infatti scesa per la prima volta negli ultimi 24 mesi (crisi petrolio e commodities) ...

Manufacturing.JPG

dalla crisi del 2008 ad oggi, il manufacturing ha perso 1,4 mil posti di lavoro (netti) ... la categoria "camerieri/baristi" ne ha guadagnati 1,5 mil netti (2,0 mil dai minimi del 2009)

Waiters vs Manufacturing Jobs.JPG
 
sulle valute area BRIC sta tornando tensione "vera" ...

dalle conseguenze imprevedibili

dollaro - rublo (molto vicino ai massimi - close - di inizio anno)

USD RUB.JPG

dollaro - real brasiliano

USD BRL.JPG
 
c'è molto da studiare fra i numeri rilasciati oggi ... per esempio, anche se gli USA hanno aggiunto 173k posti di lavoro nell'ultimo mese, questi sono lavori "poveri" ie precari ed instabili ... la categoria "manufacturing" è infatti scesa per la prima volta negli ultimi 24 mesi (crisi petrolio e commodities) ...

Vedi l'allegato 2144068

dalla crisi del 2008 ad oggi, il manufacturing ha perso 1,4 mil posti di lavoro (netti) ... la categoria "camerieri/baristi" ne ha guadagnati 1,5 mil netti (2,0 mil dai minimi del 2009)

Vedi l'allegato 2144067

In sintesi dal 2010 non è che ci siano stati grandi miglioramenti eppoi tutti assunti come camerieri e baristi. Facevi notare questo?
 
In sintesi dal 2010 non è che ci siano stati grandi miglioramenti eppoi tutti assunti come camerieri e baristi. Facevi notare questo?

si esatto ... non è solo un tema di quantità ... ma anche di qualità del lavoro

credo che fed giudichi entrambe

per la fed poi è decisiva anche la Partecipation Rate, che decresce (soprattutto nella fascia 25-54 anni) ... non cresce

io scommetto che non alzerà i tassi

l'unico dato che può preoccuparli è la pressione sui salari, ma è stato dimostrato poco fa (posterò il graph se lo recupero) che la pressione si registra sul 12% alto della piramide ... l' 88% dei salari (medio/bassi) non cresce affatto

l'economia cresce nel medio/lungo se la ricchezza "generata" è più e meglio distribuita ... e non pare proprio sia il caso
 
si esatto ... non è solo un tema di quantità ... ma anche di qualità del lavoro

credo che fed giudichi entrambe

per la fed poi è decisiva anche la Partecipation Rate, che decresce ... non cresce

io scommetto che non alzerà i tassi

l'unico dato che può preoccuparli è la pressione sui salari, ma è stato dimostrato poco fa (posterò il graph se lo recupero) che la pressione si registra sul 12% alto della piramide ... l' 88% dei salari (medio/bassi) non cresce affatto

l'economia cresce nel medio/lungo se la ricchezza "generata" è più e meglio distribuita ... e non pare proprio sia il caso

Molto interessante!
 
Indietro