FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 32.0

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

FTSEMIB dove arriviamo prima?

  • 23250

    Voti: 27 36,5%
  • 21250

    Voti: 47 63,5%

  • Votanti
    74
tp1 alla portata x oggi.. di più non azzarderei al momento
 

Allegati

  • 2015-10-08 10_10_53-Grafico FTSE_MIB _ Grafico Indice FTSE_MIB _ S&P Mib Grafico.jpg
    2015-10-08 10_10_53-Grafico FTSE_MIB _ Grafico Indice FTSE_MIB _ S&P Mib Grafico.jpg
    105,6 KB · Visite: 287
anche se prima ho detto che i dati contano poco (e lo ribadisco) comunque il DAX che pompa a bestia con i dati di stamattina molto negativi fa riflettere
 

Allegati

  • Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    34,6 KB · Visite: 268
preso STOP FLAT.
vediamo il proseguo della giornata.
ora vado a girellare e rinfrescare le idee.
 
io ho venduto tutte le call rimaste in mio possesso dalla scorsa settimana ,inizio a posizionarmi short di lungo periodo con 2/10 di posizione,da incrementare a livelli piu' alti (per me sarebbe 10600 il target naturale di questo movimento) o alla rottura dei minimi di questa mattina.Saluti.
 
entrato a 22130 di fib...
 
Si è provato un primo avvicinamento allalinea di Gann (che ho fatto in arancione per far capire meglio) che ieri ha stoppato la discesa
 

Allegati

  • 4do3.png
    4do3.png
    122,6 KB · Visite: 6
anche se prima ho detto che i dati contano poco (e lo ribadisco) comunque il DAX che pompa a bestia con i dati di stamattina molto negativi fa riflettere

salgono anche VOLKSWAGEN e DEUTSCHE BANK come se nulla fosse:mmmm:

aspetto seduto comodo sulla riva del fiume:cool:

BUONGIORNO A TUTTI

incremento lo short
 
io ho venduto tutte le call rimaste in mio possesso dalla scorsa settimana ,inizio a posizionarmi short di lungo periodo con 2/10 di posizione,da incrementare a livelli piu' alti (per me sarebbe 10600 il target naturale di questo movimento) o alla rottura dei minimi di questa mattina.saluti.

10600?????
 
Abbiamo un gap da chiudere sopra e due sotto. Secondo me andiamo a chiudere il gap sopra sicuramente con un'inclinazione di crescita meno ripida e poco salutare di quella di questi ultimi giorni. Quindi ben venga un up e down che assestano una salita più graduale. Chiuso il gap forse faremo un nuovo massimo ma poi giu a chiudere i due gap sotto quota 22.
Altrimenti l'inverso ma data la recente discesa di fine estate non ne sono convinto. Certo se fattori esterni come guerre intervengono crolla tutto......
Io detto long da ieri con turbo che di certo permette a differenza del minifib con cui operavo maggiore tranquillità.
Ma non sono molto esperto quindi.........
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    199,1 KB · Visite: 10
La prima banca del paese ha previsto 6 billion di perdita e questi sono verdi....
mah...
 
tabella fib
 

Allegati

  • zx3.jpg
    zx3.jpg
    124,5 KB · Visite: 237
  • zx5.jpg
    zx5.jpg
    114,1 KB · Visite: 228
sp500 ha fatto entry short sia alle 9 che alle 10... :mmmm:
 
fatto il test ai 22.200 secondo me potremmo iniziare a scendere.... certo posso anche sbagliare anzi sicuramente, mi consola il fatto cmq di essere in buona compagnia:)
 
Bce, S&P prevede estensione Qe a inizio 2018, 2.400 mld
 
Indietro