FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 37.0

sapete perchè tutto il "settore lusso" sta andaando giù? solo TP o qualche dato?
 
sapete perchè tutto il "settore lusso" sta andaando giù? solo TP o qualche dato?

La domanda asiatica è sempre più un'incognita per i grandi colossi del lusso. Un nuovo campanello d'allarme è arrivato oggi da Richemont che ha visto a sorpresa scendere i propri ricavi a ottobre complice proprio la debolezza sui mercati asiatici. Il titolo del secondo gruppo al mondo del lusso è arrivato a perdere oltre il 7% sulla Borsa di Zurigo
 
Perché non longare fino al setup di max ( se ci arriva) e poi reversare? dico un'eresia?

Concettualmente la debolezza è palese... e in questo momento sarebbe cauto non cercare supporti bensì.... resistenze...:yes:
 
Perché non longare fino al setup di max ( se ci arriva) e poi reversare? dico un'eresia?

semplicemente perchè io non mi pongo l'obiettivo di prendere tutti i movimenti di giornata, non sono bravo come qual o ste... se la mia view è corretta e prima o poi si scende prenderò quel movimento, altrimenti prenderò uno stop :rolleyes:
 
a 270 ho alleggerito il long

parlo di fib
 
La domanda asiatica è sempre più un'incognita per i grandi colossi del lusso. Un nuovo campanello d'allarme è arrivato oggi da Richemont che ha visto a sorpresa scendere i propri ricavi a ottobre complice proprio la debolezza sui mercati asiatici. Il titolo del secondo gruppo al mondo del lusso è arrivato a perdere oltre il 7% sulla Borsa di Zurigo

grazie mille, esattamente quello che stavo cercando...

oltre che competente sei sempre disponibile e questo mi fa capire che oltre ad un ottimo trader sei una grande persona, il 3d è fortunato ad avere frequentatori così!

ps se dovesse partire il "rally" io qualcosa sul lusso lo metto, Ferragamo e Cucinelli secondo me sono quelli che hanno potenzialità più alte..certo è che "conditio sine qua non" è il dollaro forte, ma da quel punto di vista penso che solo un QE4 americano possa cambiare il trend (ma lo ritengo improbabile, soprattutto per questioni di credibilità della FED)
 
OK!sono con te Follower ho aperto anch'io il secondo fib a 22250... ma non sottovalutiamo l'amico Qua che sull'intraday è veramente molto bravo ;)

assolutamente. l'ho scritto nella presentazione:qua è uno dei più bravi.

In caso di dati usa sulla disoccupazione positivi, quanto meno che confermino le aspettative, concordo con te, perché solitamente in casi analoghi Sp scende e tira giù gli altri.
La tua previsione è basata sul trend ribassista?

sì. ho due segnali short da ieri mattina.
continuano a darli,ma la disciplina mi impone di chiudere almeno un fib alle 11 se in loss.

stesso obiettivo 21.800, ma per entrare short aspetto un max intraday superiore a quello attuale, ma inferiore ai 420 di fib 440 di cash (sopra i quali stoppo)

alternativamente entro a rottura dei 22.100 cash 22.060 fib

stessa view,come ieri.
fra 5 minuti devo alimentare il socio occulto andando in stop con 1 contratto. 1 lo tengo per il momento.
 
Scusa Ste l'eventuale attivazione, che obiettivi avrebbe? Inferiori al max del 4/11 o superiori? Mi serve un confronto. Grazie

Allora le cose per i setup stanno così:

Si soddisferebbe quello di ieri sopra 22420 ma automaticamente si attiverebbe un setup di max....quindi si tornerebbe a scendere.

considerata la debolezza io a 22440 - 480 vendo il long e valuto 1 altro pacco short
 
graficamente la resistenza oraria a 340 cash
 

Allegati

  • tvc_ea8c7864f8c44e2b8b8cbb25478a5b63.jpg
    tvc_ea8c7864f8c44e2b8b8cbb25478a5b63.jpg
    125,1 KB · Visite: 8
Follow:rolleyes: io so indisciplinata ma per me lo stop andrebbe sopra 320 fib close orario. Lascio così' tutto ..a dopo:bye:
 
per chi ha la 23000 nov: NON portatela over. (time decay elevato) eventualmente lunedi si ricompra... o si passa ad altro
 
Follow:rolleyes: io so indisciplinata ma per me lo stop andrebbe sopra 320 fib close orario. Lascio così' tutto ..a dopo:bye:

210 punti di sl sono eccessivi (2 contratti).
giá 1 si è mangiato 60 punti poco fa.
 
Orario

R: 330 ore 12 - 440 se chiusura sopra
Schermata 2015-11-06 alle 11.07.57.png
 
Allora le cose per i setup stanno così:

Si soddisferebbe quello di ieri sopra 22420 ma automaticamente si attiverebbe un setup di max....quindi si tornerebbe a scendere.

considerata la debolezza io a 22440 - 480 vendo il long e valuto 1 altro pacco short

Ok grazie è quello che mi serviva sapere valutando questa teoria di Williams.
Attendiamo e vediamo. Ciao
nOkV72.jpg
 
Indietro